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vibrazioni jtd 105

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  • vibrazioni jtd 105

    ciao, l'alfa 156 jtd 105cv di un mio amico ha un problema irrisolto: al minimo vibra il motore...è una vibrazione proveniente dalle pulegge della cinghia di ditribuzione. I "tecnici" alfa non sono mai riusciti a risolvere il problema.....gli hanno cambiato molte pulegge con il risultato che la vibrazione spariva ma per una settimana. Ilk problema di verifica solo al minimo...già a mille giri sparisce.
    Cosa sarà?
    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

  • #2
    Re: vibrazioni jtd 105

    Messaggio originariamente postato da jacopo 27
    ciao, l'alfa 156 jtd 105cv di un mio amico ha un problema irrisolto: al minimo vibra il motore...è una vibrazione proveniente dalle pulegge della cinghia di ditribuzione. I "tecnici" alfa non sono mai riusciti a risolvere il problema.....gli hanno cambiato molte pulegge con il risultato che la vibrazione spariva ma per una settimana. Ilk problema di verifica solo al minimo...già a mille giri sparisce.
    Cosa sarà?
    Forse perchè è un diesel? Comunque fai verificare la cinghia dei servizi piu che la cinghia di distribuzione. E non credo sia un problema di pulegge ma proprio della cinghia.

    Poi se vibra comunque è normalissimo.....è un diesel e non ha i controalberi di equilibratura come invece il JTD 5 cilindri.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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    • #3
      Re: vibrazioni jtd 105

      Messaggio originariamente postato da jacopo 27
      ciao, l'alfa 156 jtd 105cv di un mio amico ha un problema irrisolto: al minimo vibra il motore...è una vibrazione proveniente dalle pulegge della cinghia di ditribuzione. I "tecnici" alfa non sono mai riusciti a risolvere il problema.....gli hanno cambiato molte pulegge con il risultato che la vibrazione spariva ma per una settimana. Ilk problema di verifica solo al minimo...già a mille giri sparisce.
      Cosa sarà?
      prova dirgli di far verificare in officina, il tendicinghia.
      sulla 147 un problema analogo, l'ho risolto facendo montare un parastrappi e un tendicinghia diverso.
      ne è uscita una versione "piu' robusta" dopo alcuni mesi dal lancio della vettura
      NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
      NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
      NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
      TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
      VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
      Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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      • #4
        Si sui 156 e 147 non solo i JTD ma in particolare loro...

        hanno il tendicinghia che si usura la parte scorrevole ( è sempre in presa) che è in plastica speciale usurandosi fa lavorare Storta la cinghia asuiliaria causando vibrazioni......poi ha anche la puleggia "parastrappi" con inserto in gomma!


        fidati fai smontare il tendicinghia.....se vedi la superfice scorrevole e piu' logra da una parte......ne ho cambiate a bizzeffe



        se è quello mi offri una pizza
        MeccanicoVoncione:Presidente

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da G-Lader




          se è quello mi offri una pizza

          facciamo due...




          NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
          NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
          NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
          TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
          VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
          Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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          • #6
            hanno il tendicinghia che si usura la parte scorrevole ( è sempre in presa) che è in plastica speciale usurandosi fa lavorare Storta la cinghia asuiliaria causando vibrazioni......poi ha anche la puleggia "parastrappi" con inserto in gomma!
            ok, ma è possibile che si usuri nell'arco di una settimana?
            In effetti la vibrazione è accompagnata da un rumore proveniente dalla "zona" CINGHIE......che sono state appena cambiate.
            Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

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            • #7
              se è quello mi offri una pizza
              Non c'è problema.......tanto faccio il pizzaiolo
              Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

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