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Preparazione 206 GTi

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  • Preparazione 206 GTi

    Ciao raga,
    a giorni mi arriveranno gli ammo per la mia 206, e così sto già pensando al futuro...

    Visto che il motore non è dei più allegri sto pensando a camme e cose del genere, qualcuno di voi ha fatto qualcosa sulla sua o conosce chi lo ha fatto?? mi interessava conoscere cv raggiunti, e qualche dato tecnico.

  • #2
    Re: Preparazione 206 GTi

    non si tratta di una GTI......ma va piu veloce di una GTI



    http://www.abbateracing.com/primascr.jpg

    http://www.abbateracing.com/sptest3.jpg

    http://www.abbateracing.com/sptest4.jpg

    http://www.abbateracing.com/sptest5.jpg

    http://www.abbateracing.com/sptest6.jpg




    Buona Lettura
    Seat Leon Italian Club

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    • #3
      up!

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      • #4
        gt (wrc) o gti?

        MA LA TUA 206 è LA GT (WRC)CHE SAREBBE LA VERSIONE ''ALLUNGATA'' A 4,01m FATTA DALLA PEUGEOT SUCCESSIVAMENTE PER AVERE L'OMOLOGAZIONE NEL MONDIALE RALLY O LA NORMALE GTI MECCANICAMENTE IDENTICA (2.0 16v DA 135cv)MA ESTETICAMENTE PIU CORTA DI UN 20 cm?CMQ BANDO ALLE CIANCE.LA TUA 206 PUO SUBIRE MOLTE E DIVERSE PREPARAZIONI,PIU O MENO PESANTI,CON PREZZI DIVERSISSIMI.SE FOSSI IN TE OPTEREI PER UNA CONFIGURAZIONE ABBASTANZA ORIGINALE E MI LIMITEREI SOLO AD ISTALLARVI UN FILTRO ARIA,UNA RIMAPPATURA CENTRALINA E AD UN IMPIANTO DI SCARICO SPORTIVO O COMPLETO O SOLO UN TERMINALE.ANDANDO DA UN BUON PREPARATORE POTRAI AVERE MIGLIORI DELUCIDAZIONI A RIGUARDO ANCHE PER QUANTO CONCERNE I PREZZI...BUON TUNING

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        • #5
          Fossi in te per il motore farei una preparazione di questo tipo: Scarico completo con catalizzatore originale e centrale sostituito con tubo dritto,filtro a pannello+trombetta o Cda,lavorazione testata,cammes e rimappa.così dovresti essere sui 170cv forse anche qualcuno di piu con una spesa non esagerata 2500euro,dopo dovresti cambiare almeno i dischi e le pasticche anteriori per poter far fronte al supplemento di cavalleria!!
          Twin spark Power

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Sheriff'82
            Fossi in te per il motore farei una preparazione di questo tipo: Scarico completo con catalizzatore originale e centrale sostituito con tubo dritto,filtro a pannello+trombetta o Cda,lavorazione testata,cammes e rimappa.così dovresti essere sui 170cv forse anche qualcuno di piu con una spesa non esagerata 2500euro,dopo dovresti cambiare almeno i dischi e le pasticche anteriori per poter far fronte al supplemento di cavalleria!!
            A parte il filtro sono già tutte cose che ho in programma di fare, anche se più in là.
            Per l'aspirazione mi piacerebbe un'airbox magari o quello della Simota o quello della Sparco, ma il problema è che non trovo delle foto chiare...
            Il terminale ce l'ho già, poi metterò il resto, compresi collettori.
            Per i freni, anche se la frenata della mia 206 non è niente male, sto pensando di cambiare anche le pinze per montare dischi più grandi.

            Per il motore mi interessava sapere magari qualcuno che lo ha fatto, conoscere come tira e cose del genere...

            Intanto grazie

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            • #7
              Possibile che non c'è nessuno che l'ha preparata??

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              • #8
                io ho sentito che le Euro3 "digeriscono" molto bene una rimappata.....benchè il motore sia un aspirato

                per le euro 4 (quelle con 2 sonde lambda) sò che il discorso era molto più difficile, ma negli ultimi tempi non mi sono aggiornato

                la tua che modello è?
                ..:: BTC - BresciaTuningClub ::..

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                • #9
                  Sinceramente non ho ancora mai guardato bene ma mi sa che sia Euro4 visto che l'ho comprata da poco, a meno che del 2.0 non ci sia ancora, ma non penso....

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da 206 GTI (WRC)
                    Sinceramente non ho ancora mai guardato bene ma mi sa che sia Euro4 visto che l'ho comprata da poco, a meno che del 2.0 non ci sia ancora, ma non penso....
                    se l'hai presa da poco perke nn hai aspettatto ke uscisse la 180cv?!?! cosi avevi una bella bestia con piu cavalli gia d suo, interni sportivi veramente belli e cerchi da 17....cmq apparte questo
                    un mio amico ce l'aveva e c aveva fatto scarico con centrale dritto, terminale e tolto il kat (poi nn ricordo se ce l'ha rimesso), filtro diretto in airbox della sprintfilter e centralina...cosi se nn sbaglio stava sui 155cv

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                    Sto operando...
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