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Compressore volumetrico su BMW

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  • Compressore volumetrico su BMW

    Salve!
    Volevo sapere se qualcuno conosce l'esistenza di un kit (compressore volumetrico) per una BMW 3.18ci, motore 2.0 di cilindrata 4L cilindri... 143hp anno 2003...
    essendo un aspirato al massimo prenderei 15cv fra tutto, quindi l'unica strada per un incremento significativo mi sembra un bel compressore volumetrico...

    Se poi qualcuno magari sa anche incrementi e prezzi... ciao!

  • #2
    Re: Compressore volumetrico su BMW

    Messaggio originariamente postato da luk23
    Salve!
    Volevo sapere se qualcuno conosce l'esistenza di un kit (compressore volumetrico) per una BMW 3.18ci, motore 2.0 di cilindrata 4L cilindri... 143hp anno 2003...
    essendo un aspirato al massimo prenderei 15cv fra tutto, quindi l'unica strada per un incremento significativo mi sembra un bel compressore volumetrico...

    Se poi qualcuno magari sa anche incrementi e prezzi... ciao!
    Conosco gente che ha montato una T4 sul 323, ed è molto soddisfatto..

    Il volumetrico dovrebbe essere più rognosetto da sistemare, anche se come prezzo d'intervento credo siamo lì: na botta!!!!!
    STreeT EaGLeS TuninG CluB
    NoNeSi Di TrAvErSo



    "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

    http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

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    • #3
      Considerando che installare un volumetrico costa parecchio e che sia il volumetrico che la turbina sono visibili a colpo d'occhio rischieresti il sequestro della car appena ti fermano.Con la cifra che ti chiedono per realizzare un sistema di sovralimentazione ci fai una gran bella preparazione da aspirato. Considera che da un 2l si tirano fuori circa 180cv senza stravolgerne la regolarità di funzionamento. Ad esempio con 2200 euro dal 2l alfaromeo tirano fuori 180cv e visto che la base di partenza è simile credo che tale potenza potresti ottenerla anche te. Non so se il tuo motore ha il valvetronic??Se ha questo coso qua sinceramente non so se può essere elaborato a livello di fasatura ma essendo elettronico è gestito da una centralina e quindi sarà sicuramente rimappabile. i 180cv sono raggiunti con un'elaborazione volta ad ottimizzare il funzionamento del motore,quindi niente minimo saltellante o vuoti d'erogazione,se poi non ti basta allora con un1000 euro ci metti un sistema a 4 farfalle e fai realizzare un air-box in carbonio e così penso che dovresti essere intorno ai 190cv,potresti aggiungere al tutto un impianto nos monoiniettore che di donerebbe altri 20-30cv quando ne hai bisogno,in tal caso dovrai sostituire anche i pistoni con altri stampati,le bielle e la frizione...
      Twin spark Power

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da Sheriff'82
        Considerando che installare un volumetrico costa parecchio e che sia il volumetrico che la turbina sono visibili a colpo d'occhio rischieresti il sequestro della car appena ti fermano.Con la cifra che ti chiedono per realizzare un sistema di sovralimentazione ci fai una gran bella preparazione da aspirato. Considera che da un 2l si tirano fuori circa 180cv senza stravolgerne la regolarità di funzionamento. Ad esempio con 2200 euro dal 2l alfaromeo tirano fuori 180cv e visto che la base di partenza è simile credo che tale potenza potresti ottenerla anche te. Non so se il tuo motore ha il valvetronic??Se ha questo coso qua sinceramente non so se può essere elaborato a livello di fasatura ma essendo elettronico è gestito da una centralina e quindi sarà sicuramente rimappabile. i 180cv sono raggiunti con un'elaborazione volta ad ottimizzare il funzionamento del motore,quindi niente minimo saltellante o vuoti d'erogazione,se poi non ti basta allora con un1000 euro ci metti un sistema a 4 farfalle e fai realizzare un air-box in carbonio e così penso che dovresti essere intorno ai 190cv,potresti aggiungere al tutto un impianto nos monoiniettore che di donerebbe altri 20-30cv quando ne hai bisogno,in tal caso dovrai sostituire anche i pistoni con altri stampati,le bielle e la frizione...
        Sono di per se contrario a turbizzare un aspirato nato tale, cmq se il lavoro è fatto bene la turbina viene posizionata in un punto poco visibile, e pure l'IC...

        Il nos lo lascierei perdere, per il resto sono d'accordo, anche se non so valutare i costi, ma almeno mantieni le caratteristiche del aspirato..

        Cmq il 318 è valvetronic....
        STreeT EaGLeS TuninG CluB
        NoNeSi Di TrAvErSo



        "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

        http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

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        • #5
          sapete un posto vicino a brescia, o proprio a brescia, dove chiedere info?

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