annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiatore per olio ..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radiatore per olio ..

Ciao a tutti
    un dubbio l'inserimento di un radiatore per il raffreddamento dell'olio motore puo' portare dei benefici oppure il costo , la manodopera (intesa come difficolta' di inserimento) ed eventualmente il rischio di sovraccaricare la pompa olio .... ne sconsigliano l'installazione ?

montare il radiatore dell'olio ti porta dei notevoli benefici per quanto riguarda le temperature del motore.
    la pompa dell'olio non avrà problemi a riempire il radiatore, l'unica cosa è che dovrai aggiungere un po' più di olio perchè il circuito di lubrificazione sarà maggiore.
    l'unico inconveniente può essere d'inverno che l'olio farà fatica a riscaldarsi, ma basta che prendi l'adattatore con la valvola termostatica e non ci sarà il problema
    preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
    The master of Punto GT
    Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

Commenta

dubbi ....

Ciao non mi parte una modifica che venga spesso annoverata tra quelle che tutti i preparatori prediligono come mai ?
      Probabilmente il rapporto COSTO-BENEFICI non e' particolarmente esaltante

Commenta

molte volte non viene elencata, perchè è una modifica quasi "ovvia" che viene fatta in caso di elaborazioni abbastanza spinte...
        ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
        R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
        ¤
        V.T.R. club – member n°9
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

Commenta

Radiatore Olio

Il radiatore dell'Olio e' un accessorio che mi ha sempre incuriosito, tanto che ero tentato di prenderelo
          I preparatorilo usano quando la preparazione e' particolarmente spinta e no c'e' lo scambiatore di calore..........

La tecno 2 sul Web vende tutto...coleltore-flangia per il filtro con le uscite x i tubi, staffe , e radiatore comprensivo di termostato progressivo che i apre solo ad olio caldo x l'inverno.....
          La cosa bella e' che con un ageggino così si puo' titare di brutto senza portare l'olio in zona rossa...................
          ciao.......

Commenta

Io mi vendo un radiatore olio, quello della uno turrrrbo...

Commenta

la mia macchina ha un radiatore olio che viene "IRRIGATO" dal liquido refrigerante....

ma non ho mai avuto il piacere di vederlo....

secondo voi è valido?? o è meglio quello classico ad aria???
              Seat Leon Italian Club

IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

Commenta

Messaggio originariamente postato da LEON TT4
                la mia macchina ha un radiatore olio che viene "IRRIGATO" dal liquido refrigerante....

Bè se in Seat si son messi a fare un radiatore "irrigato" al posto del classico ad aria (più semplice ed economico) un motivo ci sarà...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Vetro
                  Bè se in Seat si son messi a fare un radiatore "irrigato" al posto del classico ad aria (più semplice ed economico) un motivo ci sarà...

e' piu' semplice e meno costoso..

stesso sistema della golf II gti..

prima di scatenare polemiche ... e' un p' come il discorso intercooler raffreddato ad aria o ad acqua...
                  ogni soluzione ha pregi e difetti...

esempio?
                  un radiatore raffreddato ad aria in velocita' raffredda tantissimo..
                  un radiatore raffreddato ad acqua inf ila sull'autostrda raffredda di piu'...

un consiglio per tutti ...
                  evitate di spendere un bordello in pezzi speciali... il 90% delle auto possono montare il sistema della uno turbo/punto gt....
                  al demolitore lo comprate a 4 soldi e si adatta a "quasi" tutti i motori..
                  NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

Messaggio originariamente postato da LEON TT4

Si chiamano scambiatori olio/acqua!!!Ne sono provviste molte machine sportive,dove non c'è lo spazio per un vero e proprio radiatore olio.....è meno efficace del radiatore olio,e la sua funzione è quella di stabilizzare latemperatura dell'olio con quella dell'acqua.....
                    Bye
                    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

Sto operando...
                    X