annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il migliore turbodiesel ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il migliore turbodiesel ...

    Volevo chiedere a tutti quale e' secondo voi il miglior motore turbodiesel ....da usare come base di partenza per tutte le solite elaborazioni vale a dire : centralina,scarico ,filtro cambio turbina ecc....
    753
    Alfa Romeo 1.9 JTD e 1.9 JTD 16V
    13.81%
    104
    Alfa Romeo 2.4 JTD e 2.4 JTD 20V
    12.08%
    91
    Audi 1.9 TD 100cv e 130 cv
    3.05%
    23
    Audi 2.5 TD 163cv e 180 cv
    6.51%
    49
    BMW 320 TD
    5.05%
    38
    BMW 330 TD
    30.15%
    227
    Mercedes C E S 200 220 270
    1.99%
    15
    Volkswagen 1.9 TDI 101 cv 130cv 150 cv
    19.12%
    144
    Volvo 1.9 101 cv
    0.27%
    2
    Volvo 2.4 160 cv
    1.46%
    11
    Altri ...
    6.51%
    49

  • #2
    dipende da molte cose...

    ad esempio con il VW TDi 101 non raggiungerai mai gli stessi risultati che con il 3.0d della BMW... dipende da quanti cv vorresti avere sotto il culo
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da followme
      dipende da molte cose...

      ad esempio con il VW TDi 101 non raggiungerai mai gli stessi risultati che con il 3.0d della BMW... dipende da quanti cv vorresti avere sotto il culo
      Certamente sono d'accordo con te ...ragioniamo diversamente nel senso che magari il motore di partenza ha dei buoni margini di affidabilita' per poter recuperare cavalli ...questo per me e' meglio di un altro motore che esce dalla casa gia' piu' tirato e guadagnare un po' di cavalli costringe ad intervenire sull IC lo scarico ...occhi al fumo ecc...

      Commenta


      • #4
        io penso WV... il 101 cv... ma non per un tuning "pesante"... per rimanere entro limiti ok... altrimenti via di BMW

        Commenta


        • #5
          5.0 V10 TDI RULEZ

          o in alternativa il nuovo Alfa 2.4 20v
          -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
          -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
          -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

          Commenta


          • #6
            ditemi quale motore diesel ha queste caratteristiche....

            Turbina garrett VNT 17 che soffia a 1.3-1.6 bar a 2850-3150 giri
            La pressione max in camera di combustione è di 170 bar e dunque si sono maggiorati i perni di banco da 47.8mm a 50.9mm, la ghisa del basamento è di tipo gg27 e non gg 25, zona dei supporti di banco irrigidita tramite nervature, pistoni in lega speciale Stampati della Mhale, spinotti maggiorati, bielle in 42 Cr Mo 4 con nervature, anche qui le teste di biella sono lavorate alle macchine utensili, scambiatore di calore di tipo acqua/acqua per raffreddare l'olio utilizzando il liquido di raffreddamento


            scusate se è poco...
            Seat Leon Italian Club

            IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

            Commenta


            • #7
              ....il VW 1.9 TDI 150 CV, Presidente mio Presidente !!

              ...certo che se l'argomento del sondaggio è "il migliore per elaborazioni"... non so... comunque ho sentito di gente con la centralina a più di 190 CV e 60.000 km già percorsi dall'intervento, e zero problemi

              ...unica cosa... fumofumofumofumofumofumo

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Lightoller
                ....il VW 1.9 TDI 150 CV, Presidente mio Presidente !!

                ...certo che se l'argomento del sondaggio è "il migliore per elaborazioni"... non so... comunque ho sentito di gente con la centralina a più di 190 CV e 60.000 km già percorsi dall'intervento, e zero problemi

                ...unica cosa... fumofumofumofumofumofumo
                appunto....... per le elaborazioni è il migliore....

                quale motore di quelli elencati sopra ha i pistoni stampati, bielle rinforzate.. ecc ecc.....

                il punto debole è solo la turbina......ma se si cambia quella... 200-210 cv non te li toglie nessuno
                Seat Leon Italian Club

                IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

                Commenta


                • #9
                  Come si fa a paragonare dei 1900 a dei 3000? Dei motori sportivi con dei motori da.... viaggio?

                  Ovvio che tra i 1900/2000 senza dubbio il migliore è il BMW, common rail di seconda generazione, 16 valvole, silenzioso, potente, privo di vibrazioni, pronto alla risposta...

                  I VW sono un gradino sotto TDi 150 compreso, io sono sincero, e non sono di parte (anche se possiedo 2 VW!).

                  Ultima modifica di passat130; 27-09-2003, 11:27.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da passat130
                    Come si fa a paragonare dei 1900 a dei 3000? Dei motori sportivi con dei motori da.... viaggio?

                    Ovvio che tra i 1900/2000 senza dubbio il migliore è il BMW, common rail di seconda generazione, 14 valvole, silenzioso, potente, privo di vibrazioni, pronto alla risposta...

                    I VW sono un gradino sotto...

                    14 valvole??? forse volevi dire 16
                    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X