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Aiuto Panda 750 Cl Troppo Poco Potente, Modificare Ma Come?????

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  • Aiuto Panda 750 Cl Troppo Poco Potente, Modificare Ma Come?????

    Ciao a tutti. Ho una Panda 750 CL con 20400 Km all'attivo, in pratica è nuovissima anche se non sembra vista l'età (è dell'89). Comunque, il motore è il fire 750 con cambio a 5 marcie della Uno 45 e Y10. Ho in mente un certo progettino, visto che la Y10 1000 fire monta il mio stesso motore, vorrei sapere come posso portare la mia cilindrata a 1000 e che altre parti far installare per portare la potanza da 34Cv ( (che schifooo! ) ad una più decente di almeno 60cv ... ciao e grazie!



    la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
    (cit. webhacker su Punto GT)

    A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

  • #2
    Benvenuto

    Ciao, benvenuto nel gruppo
    Dunque vediamo, sì l'idea non è fuori luogo in effetti la panda monta anche il 1000 fire quindi gli attacchi sono perfettamente compatibili. Potresti fare un giro dagli sfascia che hai in zona e monti papale papale il 1000, però lo conci da 750 il più possibile e ti tieni il 750 originale che tra un paio d'anni vendi la macchina ancora con meno di 25.000 km un'affare.
    Oppure te ne freghi altamente e fai abbassare un pochino la testa, lucidare i condotti, monti un carburatore doppio corpo preso dallo sfascio, cambi terminale e centrale, fai un bel trattamento HP+ZX1 (vedi la mia sezione additivi eheheh) e ci metti 4 Torque Master (candele) una bobina ad alto voltaggio ed un multispark (un aggeggio per potenziare ancora l'accensione). A quel punto lì dovresti arrivare tranquillamente a 60 cv, ma la coppia non sarebbe molto più elevata di quella che hai e sopratutto sarebbe ottenuta in alto.
    Infine ultima possibilità, la tieni così un annetto migliorandola in tutto e per tutto ma solo modifiche che ne aumentano il valore (anche riverniciandola eventualmente) poi la vendi ad un buon prezzo e ti prendi una macchinina analoga ma più potente, magari un 1.1 o 1.2

    CIAOO

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    • #3
      Grazie...

      Grazie per il benvenuto. Ti spiego bene quello di cui sono in possesso: La Panda in questione è NUOVA! Sempre in garage, la vernice è perfetta, lucente, sembra essere uscita dal concessionario, però non cammina per niente! Ora devo cambiargli il filtro dell'aria, se ne metto uno sportivo, guadagno un pò oppure no? Comunque, io volevo trasformare questo motore in 1000, poi aggiungerci scarico completo, candele migliori, olio buono ecc. ecc. per spremere il più possibile da questo motore, anche perchè all'anno nuovo vorrei cambiare auto. Speravo in una Polo 1.4 TDI (consuma poco e va da Dio...) o una Punto 1.9 JTD (stesso discorso...) oppure se mi voglio fare male con i soldi una bella bestiola usata, tipo Golf GTI, vediamo cosa accadrà, per adesso ho questa, come fare per far si che quando sono in montagna ed affronto le salite il motore non cali così bruscamente e mi faccia addormentare?? CIAO E GRAZIE!



      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
      (cit. webhacker su Punto GT)

      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

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      • #4
        Pure io ho avuto la mitica panda come prima macchina; la mia era mille fire ma ti posso dire che andava un po' di più del 750 ma se devi spenderci tanti soldi non credo ti convenga..: la differenza non è poi così tanta; ci avevo messo ammortizzatori più duri, barra duomi (artigianale), fendinebbia, volante momo ecc ecc. Mi ci sono divertito molto, ci ho fatto delle gran passate fino a che alla fine l'ho uccisa in un frontale contro un turbo daily ; mi è rimasto solo il carburatore ma non te lo posso dare perchè ci sono affezionato CIAO
        ATG socio n° 5

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        • #5
          Re: Grazie...

          Messaggio originariamente postato da webhacker
          Grazie per il benvenuto. Comunque, io volevo trasformare questo motore in 1000, poi aggiungerci scarico completo, candele migliori, olio buono ecc. ecc. per spremere il più possibile da questo motore, anche perchè all'anno nuovo vorrei cambiare auto. Speravo in una Polo 1.4 TDI (consuma poco e va da Dio...) o una Punto 1.9 JTD (stesso discorso...) oppure se mi voglio fare male con i soldi una bella bestiola usata, tipo Golf GTI, vediamo cosa accadrà, CIAO E GRAZIE!
          Guarda, se hai questi pianio per l' anno prox , ti sconsiglio di apportare le modifiche alla panda, anke perchè per avere un buon livello di preparazione, motore + telaio (assetto, freni e ruote), occorrono ALMENO 3 milioni.....soldi che ti aiuteranno nell' acquisto dei modelli da te scelti che hanno un costo abbastanza consistente. Ciao e a presto
          RSR-TECH®

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          • #6
            io ho visto solo la scritta "3 milioni"....

            ecco..... se avessi io una panda 750.... e dovessi spendere 3 milioni.....

            beh, vendo la panda e mi compro un R5 GT Turbo (magari proprio del 1989, se c'è....), che con 2 - 2.5 milioni se ne trovano... anche tenuti strabene....
            Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
            Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
            Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
            Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
            - no comment -

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            • #7
              Figurati se poi devi puntare alle auto nuove che indica webhacker...3 cucuzzette fanno comodo
              RSR-TECH®

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              • #8
                Ah beh....

                Se devi cambiarla tra un'anno o un'anno è mezzo lasciala così, mettici il filtro sportivo, magari di quelli che si possono lavare e che durano praticamente all'infinito guadagni più che altro in prontezza di risposta ed aumenta un pochino la coppia. Poi se vuoi puoi metterci un multisparc (si scrive così ?) tra bobina e spinterogeno e avrai anche un'erogazione più costante, consumi ridotti e motore più brillante. Spendi circa 200.000 e quando la vendi il nuovo proprietario sarà contento di pagare la tua auto più cara della quotazione e motiverai il tutto anche con quegli interventi migliorativi. Se invece scoprisse che è un 750 portato a 1000 non la comprerebbe nemmeno per uno sconto di mezzo milione.

                CIAOO

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                • #9
                  che bello un'altro possessore di panda abbusiva come me
                  la mia è una 900 i e
                  se vuoi un bel po' di cavalli su una panda ti consiglio di fare un trapianto di motore, da un demolitore il motore completo io lo pago 200000£, puoi mettere quello di una punto, oppure puoi fare come un mio amico che sta per montare quello del 112 abarth (se devi fare il trapianto non ti conviene montare il 1000 per la potenza che ti da).
                  in un paese vicino a me c'era addirittura una panda turbo
                  dopo che gli avrai installato un altro motore mettigli un bell'assetto (io ho quello OMP) così eliminerai quel fastidiosissimo sottosterzo e potrai farti delle curve davvero coreografiche
                  metti i cerchi della uno turbo e come gomme monta delle yokohama A509 155/.../r13 sono fantastiche.
                  e per finire!!! monta il cruscotto della ritmo con il contagiri, ci sta perfettamente in quello originale ma fa tutto un'altro effetto, con una spesa di 80000£.
                  ciao
                  preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
                  The master of Punto GT
                  Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

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                  • #10
                    perkè nn buttare sotto il 1.1 iniezione e un bel kit turbo della leoni motori? 186 cv dovrebbero bastare ,volendo essere pignoli c'è sempre il cambio a sei marce della punto six speed,se vincessi al lotto farei tutto questo su una panda 4x4,poi al primo semaforo affianco un'impreza a mi ride il fondoschiena già prima di partire AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA



                    DIABOLICO
                    SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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