Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fari accesi...e i consumi aumentano?!?!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fari accesi...e i consumi aumentano?!?!?

Un mio amcio sostiene di aver visto su un giornale di auto un servizio che diceva che tenendo i fari sempre accesi in superstrada c'era un significativo aumento dei consumi di carburante....
    A me sembra una boiata, una dinamo (non ho idea dove sia nell'auto) cmq deve essere all'opera per la batteria, se gli accendo 2 lampadine cosa cambia?

Confermate che è una bufala?
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Re: Fari accesi...e i consumi aumentano?!?!?

Messaggio originariamente postato da ]Axl[
    Un mio amcio sostiene di aver visto su un giornale di auto un servizio che diceva che tenendo i fari sempre accesi in superstrada c'era un significativo aumento dei consumi di carburante....
    A me sembra una boiata, una dinamo (non ho idea dove sia nell'auto) cmq deve essere all'opera per la batteria, se gli accendo 2 lampadine cosa cambia?

A proposito di questa discussione si era aperto un'altro 3d dove
    si parlava dell'alternatore, in pratica più aumenti l'assorbimento
    di corrente della batteria, più aumenta lo sforzo dell'alternatore
    nel caricarla!

In pratica più corrente "succhi" alla batteria più potenza ruba
    l'alternatore al motore!
    Chi va piano, rallenta anche te .........
    Digli di smettere !!!

"Il Tempo mi darà ragione......"

Powered By Monne

Pampulu Pimpulu Parim Pam Pum

Commenta

secondo me non è questione di maggiore sforzo all'alternatore...più che altro è quantità di energia rubata all'accensione
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

A motore in moto l'energia viene praticamente fornita direttamente dall'alternatore: se l'energia richiesta è scarsa quasi nulla la resistenza al moto dell'alternatore è molto bassa (gira "libero"). Quando invece la richiesta di energia sale (per esempio accendendo i fari) sale anche lo sforzo che deve fare il motore per far girare l'alternatore (quindi aumenta il consumo)
        Se avete una macchina che indica il consumo con la lancetta (ho provato con una Croma e funziona!) provate al minimo a tenere i fari spenti, poi accendere gli abbaglianti, lo sbrinatore, il tergicristalli e la radio; vedrete il consumo alzarsi e non di poco!
        Altro esperimento da fare è ripetere le stesse operazioni e osservare il contagiri...appena accesi i fari il minimo si abbassa un pochino perchè l'alternatore è diventato di colpo "+ duro" da far girare
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Di quanto erano i consumi?

Io sapevo di pochi centilitri ogni 1000 Km
          Ford Focus 2010:
          Modifiche effettuate: Fari Posteriori In.Pro Led fondo neroStemmi ford colore bianco con scritta nera Retronebbia Uk con lampadina a led
          In arrivo: Styling Kit completolampadine interne tutte a led bianco

Commenta

Messaggio originariamente postato da Nightrider
            Di quanto erano i consumi?

Io sapevo di pochi centilitri ogni 1000 Km
            pochissimo
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Re: Fari accesi...e i consumi aumentano?!?!?

Messaggio originariamente postato da ]Axl[

Un piccolissimo aumento dei consumi c'è (assorbono 55w x 2), ma è insignificante, piuttosto si spende di + in lampadine che si bruciano + spesso e in batterie che durano meno.
              Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Re: Re: Fari accesi...e i consumi aumentano?!?!?

Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
                Un piccolissimo aumento dei consumi c'è (assorbono 55w x 2), ma è insignificante, piuttosto si spende di + in lampadine che si bruciano + spesso e in batterie che durano meno.
                quoto

Commenta

Fari sempre accesi e in lampade si spende una cifra! Ho un amico elettrauto e tutte le volte che ci vado qualcuno va a cambiar delle lampadine! So di fare una cappella ma io le luci le accendo solo quando ne ho bisogno.... di soldi da buttare ne ho proprio pochi!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
                    So di fare una cappella ma io le luci le accendo solo quando ne ho bisogno.... di soldi da buttare ne ho proprio pochi!!!!
                    Anch'io faccio così.

Posso capire magari quando piove o è abbastanza nuvoloso, ma con il sole che spacca le pietre proprio nn lo condivido.
                    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Sto operando...
                    X