annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come migliorare la mia skoda octavia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come migliorare la mia skoda octavia?

posseggo una skoda octavia 1.8 t 20 v. gia apportate piccole modifiche, centralina, pop off, filtro aria bmc f1 power. cosa posso fare ancora e cosa mi viene a costare? sono intenzionato ad acquistare un filtro aria cda sempre bmc, quello di prima mi aspira troppa aria calda, è meglio o peggio? gia la macchina ha 186 cv provati su banco. posso chiedere di più alla mia "bomba" o rischio di trovarmi i pistoni in braccio?
    SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

www.alapagwin.com software gestione personale paghe

Re: Come migliorare la mia skoda octavia?

Messaggio originariamente postato da Skoda T
    posseggo una skoda octavia 1.8 t 20 v. gia apportate piccole modifiche, centralina, pop off, filtro aria bmc f1 power. cosa posso fare ancora e cosa mi viene a costare? sono intenzionato ad acquistare un filtro aria cda sempre bmc, quello di prima mi aspira troppa aria calda, è meglio o peggio? gia la macchina ha 186 cv provati su banco. posso chiedere di più alla mia "bomba" o rischio di trovarmi i pistoni in braccio?

Chiedi pure cavalli al tuo motore! E' uno dei più robusti in circolazione! La limitazione per aumentare ancora il numero dei cavalli sta però nel Turbo, troppo piccolo... Dovresti trovare una 180 e trapiantare i collettori di scarico (diversi) assieme alla turbina, poi riprogrammare la centralina per "adeguare" il tutto e vedrai, o meglio sentirai la differenza... Ho visto dalle parti di Lugo (RA) una A4 1800 T 150 portata a quasi 300...
    Ultima modifica di passat130; 02-10-2003, 08:53.

Commenta

scusa se..........

scusa se ti rompo, ha ottenuto 300cv solamente cambiando la turbina collettori e centralina? i pistoni non ne hanno risentito per niente? tanto il mio scarico e gia cambiato per quattro terzi, mi mancano solo i collettori ora provo ad informarmi se trovo una 180.

Commenta

Re: scusa se..........

scusa se ti rompo, ha ottenuto 300cv solamente cambiando la turbina collettori e centralina? i pistoni non ne hanno risentito per niente? tanto il mio scarico e gia cambiato per quattro terzi, mi mancano solo i collettori ora provo ad informarmi se trovo una 180.

no... ha cambiato intercooler, iniettori, pompa benzina, turbina del 225 modificata... i pistoni non so, credo originali.
        Ultima modifica di passat130; 02-10-2003, 09:49.

Commenta

allora il discorso cambia, mi faceva strano che con cosi' poco riuscisse ad ottenere tanto. sono lavori fattibili, tra l'altro ho gia trovato una skoda rs 180 da rottamare, ora vedo se si riescono a recuperare un paio di pezzi. dammi un consiglio, cosa potrei staccare dalla rs per mettere sulla mia e migliorarla?

Commenta

allora il discorso cambia, mi faceva strano che con cosi' poco riuscisse ad ottenere tanto. sono lavori fattibili, tra l'altro ho gia trovato una skoda rs 180 da rottamare, ora vedo se si riescono a recuperare un paio di pezzi. dammi un consiglio, cosa potrei staccare dalla rs per mettere sulla mia e migliorarla?
            credo che la turbina del 180 sia una kkk03 come quella del 150....mentre per lo stesso motore da 210 e 225cv usano una kkk04, leggermente + grande...
            Montando la 04 potresti tenere i tuoi collettori, però con un limite di potenza di 250cv....260 o poco più!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

diciamo che per cominciare sarebbe poco male, ma su che modelli di macchina posso trovare la kkk04,? o quanto costerebbe una turbina nuova? cambiando la turbina e i collettori posso tenermi lo scarico che ho montato? (terminale, centrale e finto cat supersprint?

Commenta

Ciao Skoda T

Ho il tuo stesso motore... sul quale ti ci puoi sbizzarrire come ti pare...e i pistono reggono che è una meraviglia sono dei Mahel
                Per la turbina non prenderei se fossi in te quella del 180 che è come la tua!! K03 invece prenderei gli iniettori e tutto il pacco frizione per scorta e magari il cambio a 6 marcie e basta!!
                La K04 non è che sia poi così tanto grande da poter arrivare a 300cv si ci arrivi ma la fai lavorare al limite!!
                Sotto io ho montato dei collettori nuovi con flangiatura a 4 punti e non a 3 come lo schifo di serie...e ho adottato una Garrett T3 (a/r non ricordo) e scarico completo artigianale inox da 70mm
                Nonsarà troppo 70mm dirai!! No perchè forse non sai ma la temperatura dei gas di scarico è elevatissima e forse solo le turbine k03 o k04 potranno sostenere (ma ho i miei dubbi) poi ovviamente un intercooler più ampio sarebbe l'ideale (non un DomoRace) e magari l'adozione di un 5° iniettore a partire da 0.8bar!! Con un T3 non potresti stare lontano dai 260 270cv e circa 40kg di coppia...non dico 300 perchè è una esagerazione soprattutto per cambio e frizione!
                Ciao
                oh cavolo!!

Commenta

diciamo che per cominciare sarebbe poco male, ma su che modelli di macchina posso trovare la kkk04,? o quanto costerebbe una turbina nuova? cambiando la turbina e i collettori posso tenermi lo scarico che ho montato? (terminale, centrale e finto cat supersprint?
                  Audi TT225, Seat leon cupraR, Audi S3....e basta!!
                  Nuova costa 1200€ + iva ilchè mi fa storcere il naso!!
                  Poi non sono tutte uguali!! Ogniuna ha un codice che descrive il corpo di scarico della turbina per cui non si adatteranno mai al tuo collettore di scarico della marmitta...così dovrai adattarlo
                  Allora ti dico che una Bella Garrett GT22 farebbe al caso tuo...740€
                  e ovviamente la spesa dei collettori che io pagai 350€
                  oh cavolo!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                    credo che la turbina del 180 sia una kkk03 come quella del 150....mentre per lo stesso motore da 210 e 225cv usano una kkk04, leggermente + grande...
                    Montando la 04 potresti tenere i tuoi collettori, però con un limite di potenza di 250cv....260 o poco più!
                    Esatto... KKK K03 sul 1.8 turbo in origine, stessa cosa per il Golf 150.... e KKK K04 sul 225cv!

Le strade sono due:
                    o si mantiene la turbina originale, che dovrebbe reggere fino a 1.1 bar (eroga i 150cv a 0.5 bar), e si lavora su scarico completo e intercooler per incrementare la cavalleria, oppure si monta la K04 che essendo un po' piu' grande eroga qualcosa di piu'... ma forse a questo punto ci vuole anche una pompa benzina maggiorata e iniettori piu' grandi.
                    In linea di massima con la K03 secondo me 240-250 si dovrebbero raggiungere... e forse anche 270-290 con la K04 (molto "spannometrico", visto che non ho i dati di quelle turbine).

Ciao
                    Maverick

Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

Commenta

Sto operando...
                    X