annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tromboncini su doppio corpo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tromboncini su doppio corpo

    ho una macchina a carburatori con due doppio corpo ed ho notato che ha difficoltà a salire di giri dai 1000 ai 2000 e poi ha dei vuoti dai 3000 ai 4000. La macchina per il momento monta il filtro originale edentro la scatola, ho provato a smontare la scatola e sostituire tutto con dei tromboncini di aspirazione e il problema è sparito, il motore è molto più pronto già dai bassi.
    Come soluzione per montare i tromboncini senza lasciarli liberi di aspirare polvere ed acqua vorrei montrli dentro a dei filtri della Ram-Air tipo quello della foto
    Voi che ne pensate? quale altra soluzione potrei adottare? Avete mai provato questa soluzione? Secondo voi mi può dare problemi?
    Visita:
    AutoArtigianali
    VivaLancia

  • #2
    è una buona idea io foss iin te lo farei
    ZATZY RACING

    Commenta


    • #3
      quindi non c'è nessuno svantaggio a fare questa modifica, giusto? Sapete dove trovare qui in Italia i filtri della Ram-Air? Come sono di qualità?
      Visita:
      AutoArtigianali
      VivaLancia

      Commenta


      • #4
        bah l'unico portbbe exere l'aria calda..ma se c'è un po' d spazio nel vano motore.. potresti far si ke non respiri aria caldissima oppure potresti costruire intorno ai filtri ramair un bell'airbox
        ZATZY RACING

        Commenta


        • #5
          aria calda di sicuro non ne aspira per la posizione in cui si trova il motore, anzi il ci potrebbe essere problema inverso perchè il punto da dove aspira il cilindro 1 è proprio dietro la mascherina e rispetto al 4 avrebbe molta più aria, comunque nemmeno questo è un problema perchè i tromboncini della Colombo sono studiati apposta, l'unico problema è che non trovo chi importa i filtri ram-air in Italia e non so dove comprarli, qualcuno ha idea di chi li importa o chi li vende?
          Visita:
          AutoArtigianali
          VivaLancia

          Commenta


          • #6
            2 carbs doppio corpo: che auto hai??? cmq quando ci sono problemi di vuoti, probabilmente hai problemi alla carburazione e devi regolarli...mi rendo conto che oggi è difficile trovare qualcuno in gamba capace però potresti provare presso qualche officina che ripara auto d'epoca se non ricordo male, la Jamex produceva dei filtri in spugna da applicare sui tromboncini....occhio che l'acqua non passi attraverso i tromboncini quando piove....ho visto un motore Alfetta GTV 2000 bloccato dopo una pioggia!
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • #7
              Anche io ho una Fulvia, la cosa strana è che coi tromboncini non ci sono problemi e col filtro si.
              Secondo te i filtri in spugna sui tromboncini riescono ad impedire all'acqua di passare?
              Visita:
              AutoArtigianali
              VivaLancia

              Commenta


              • #8
                Che Fulvia hai?? se vuoi proprio un consiglio, lascia stare i tromboncini. troppi rischi...non ne vale la pena per un pò di sound! Ti segnalo un sito interessante, dove c'è un forum dedicato alla mitica Lancia: www.viva-lancia.com troverai tantissimi appassionati che ti potranno aiutare!
                Piuttosto fai rivedere la carburazione. Se hai i Solex, sappi che sono quelli più difficili da tarare e cmq non hai mai la perfezione
                il fatto che con i tromboncini vada meglio, mi fa pensare che giri grasso...la maggiore quantità di aria provvede a migliorare la miscela.
                E poi la Fulvia monta già di serie i tromboncini nel cassone...se proprio vuoi + sound, togli il parafiamma dal cassone (quel coperchio sopra le trombette che limita leggermente il flusso d'aria) ma occhio ai ritorni di fiamma!! il filtro potrebbe incendiarsi!
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • #9
                  Ho il 1.3 ma ho anche avuto il 1.6 (e presentava un problema simile a regimi diversi dal mio)
                  Le Fulvia hanno dei motori fantastici l'unico neo è proprio la carburazione che è quasi impossibile da regolare in modo corretto.
                  Quello che ho notato io non è solo la "musica" che il motore emette con i tromboncini, ma anche una maggiore prontezza e ripresa.
                  I rischi montando i tromboncini quali potrebbero essere?
                  Per i ritorni di fiamma credo che i filtri in spugna siano adatti allo scopo e non prendano fuoco, modificare il cassoncino oriignale non me la sento perchè voglio avere in ogni momento la possibilità di tornare al vecchio sistema.
                  Tu che Fulvia hai?
                  Visita:
                  AutoArtigianali
                  VivaLancia

                  Commenta


                  • #10
                    sulla ritmo ad esempio c'è un interessante sistema, che permette le 4 trombette di aspirazione e le tiene pero' in un airbox che prende aria frea
                    sca da dietro il faro dx ( seduti dal lato guida).
                    su alfa e fulvia una buona soluzione è costruire in metallo un airbox, simile, ma che prenda aria perpendicolarmente alle trombette, ma nello stesso senso di marcia. ovviamente su alfa a dx, e se nn ricordo male su fulvia a sx..
                    l'ho visto piu' volte fatto sui bialbero alfa romeo.
                    per il TC fiat ti sapro' dire piu' avanti, se troviamo una buona scappatoia.

                    una idea, in grande e in composito pero'...è questa

                    NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
                    NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
                    NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
                    TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
                    VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
                    Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

                    Commenta

                    Sto operando...