Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ka... oltre i 100 cv...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: ka... oltre i 100 cv...

    Messaggio originariamente postato da bunta
    una domanda semplice: la nuova sportka con motore da 95 cv... a quanto si può portare semplicemente rimappando la centralina originale? costi?
    Eh, magari! Con il turbo-diesel è più facile "guadagnare" cavalli e coppia mentre sui motori ASPIRATI a benzina l' impresa è ardua perchè non c'è alcuna sovralimentazione. Agendo sulla centralina si possono correggere alcuni parametri ad un prezzo di circa 500 euro guadagnando circa 5 cavalli (una media!!) e 0.5 kgm di coppia massima. Tutto questo considerando che la centralina sia VIOLABILE. Altrimenti si utilizzano altre vie, più costose, ovviamente! Per guadagnare 30 - 40 cavalli ci sono due scenari:
    a) stravolgere il motore e prepararlo aspirato, ma visto la tipica indole poco propensa a salire di giri dei motori Ford è una scelta a dir poco azzardata
    b) sovralimentazione. Volumetrico o turbo? In entrami i casi spenderesti un capitale.

    Se hai 10,000 euro da investire puoi preparare l' auto usando l' alternativa b.
    Ultima modifica di Lord British®; 05-10-2003, 18:29.

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da TurboPony
      Io direi di contare quantomeno fino a cento
      Anche fino a + infinito, così Lee la finirà di sparare a zero senza sapere cosa sta dicendo

      Commenta


      • #13
        Re: Re: ka... oltre i 100 cv...

        Messaggio originariamente postato da Lord British®
        Eh, magari! Con il turbo-diesel è più facile "guadagnare" cavalli e coppia mentre sui motori ASPIRATI a benzina l' impresa è ardua perchè non c'è alcuna sovralimentazione. Agendo sulla centralina si possono correggere alcuni parametri ad un prezzo di circa 500 euro guadagnando circa 5 cavalli (una media!!) e 0.5 kgm di coppia massima. Tutto questo considerando che la centralina sia VIOLABILE. Altrimenti si utilizzano altre vie, più costose, ovviamente! Per guadagnare 30 - 40 cavalli ci sono due scenari:
        a) stravolgere il motore e prepararlo aspirato, ma visto la tipica indole poco propensa a salire di giri dei motori Ford è una scelta a dir poco azzardata
        b) sovralimentazione. Volumetrico o turbo? In entrami i casi spenderesti un capitale.

        Se hai 10,000 euro da investire puoi preparare l' auto usando l' alternativa b.
        Secodno me stando cn low pressure (sempre volendo sovralimentare) potrebbe satrci dentro con 4000-5000 euri più il montaggio (dipende dal preparatore... Il mio per clienti aficionados regala il montaggio per le spese grosse).... Ma il guadagno non sarebbe stratosferico (si può quantificare tra i 15-20cv di min e 30-35 di max).
        Se invece vuoi il volumetrico devi stravolgere il motore... Perchè stare con low pressure in quel caso il guadagno è esiguo (considerando tutti gli attriti e via dicendo).
        Io me la rischierei di turbo se proprio dovessi fare la cazzata... Il 1.6 ford ha dato buoni risultati in passato (fiesta turbo: 133 cv o 160 cv)
        ...Ci piace bere, lalalalalala... Varese beve, lalalalalala!!!!!!! (quando non guidiamo, ovviamente )

        Commenta

        Sto operando...
        X