annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cos'č un motore DOHC???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cos'č un motore DOHC???

stavo leggendo su elaborare n77 di ottobre la "recensione" della GALLARDO e c'č scritto"il motore montato sulla Gallardo č un 10 cilindri DOHC..." cosa vuol dire sta sigla???
    Punto Sporting Calypso Orange Bicolor

Double Over Head Camshaft

ossia bialbero in testa ...doppio albero a camme in testa ke dir si voglia
    ZATZY RACING

Commenta

Mi sembra, a memoria, che in qualche altra pagina di Elaborare ci sia la spiegazione proprio dei motori ad aste e bilanceri e al passaggio prima ai SOHC e dopo ai DOHC

Ciao
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

giŕ che ci sono, ricordo che GENERALMENTE i motori a 4 valvole per cilindro o piů hanno due assi a camme in testa (dohc) e quelli a 2 valvole per cilindro ne hanno uno solo (sohc) ma esistono casi di motori bialbero con 2 valvole per cilindro (alcune alfa se non sbaglio) e di 4valvole per cilindro monoalbero (subaru justy ad esempio)

i motori ad aste e bilanceri non sono ne dohc ne sohc, hanno un solo asse a camme ma sta nel basamento (quindi non li hanno in testa -> Over-Head
        poco motoretanto cuore....
        L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
        "Se ci vogliono piů di tre bulloni per tenerlo, probabilmente č importante."
        "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
        Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Il 1.6 Pentagon delle Mini č un 16v con un solo albero a camme ad esempio

Commenta

Messaggio originariamente postato da Sporting16v
            Il 1.6 Pentagon delle Mini č un 16v con un solo albero a camme ad esempio

ma come fa un solo albero a comandare quattro valvole?come sono orientate le valvole?immaginando la situazione, non mi sembra che ci sia molto spazio!

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

Messaggio originariamente postato da Il Signor Zetec
              ma come fa un solo albero a comandare quattro valvole?come sono orientate le valvole?immaginando la situazione, non mi sembra che ci sia molto spazio!
              č un sistema infatti che costringe spesso le valvole ad essere posizionate in maniera quasi verticale e meno redditizia, oppure servono dei bilancieri o cose simili che trasmettano alle valvole il "comando" delle camme
              Ultima modifica di Monne; 07-10-2003, 11:40.
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono piů di tre bulloni per tenerlo, probabilmente č importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

nn si poxono certo usare punterie a rullo penso si farebbe su un gran macello d metallo
                ZATZY RACING

Commenta

Un'altro motore 16v monoalbero č il 2.0 dti dell'opel astra/vectra, (credo anche il 2.2dti)
                  Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Il Thema e il prisma 8V erano DOHC

Commenta

Sto operando...
                    X