annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cut-Off

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da G-Lader
    non piu' con la verde.....

questa cosa č utile sui 2t a carburatori piu' che per lubrificare ma per "raffreddare"

non a caso č facile gripparli nelle scalate senza usare i freni a gas chisuo con car magra ( a manetta tende sempre a smagrire)

per non rischiare mai č bene girare un po grasso anche se poi vai piano il motore si soffoca e sputa olio....e cmq e bene frenare e scalare 1 marcia....frenare e scalare un altra marcia ecc ecc

ce gente che pesta giu' le marce e poi il 2t non avendo freno motore.... grippa e da la colpa alla moto che č un cesso...

ne ho guidati di 2t.....preparati per Kme Km e non ho MAI grippato!

sto girando in una mini pista con un 180 2t con RC di 15:1 con verde normale! e va che č un piasere
    Guarda che la verde ha comunque una base lubrificante che non č il piombo ma il benzene....
    Infatti la multipla a Metano che spaccava le sedi era proprio perchč usavano le sedi normali del motore a verde studiate per lavorare con il benzene....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Si ma č ininfluente.........er piombo lubrificava la verde nO

infatti se guardi sui tubi benza motociclistici ci son i marchi per la verde

proprio perchč č piu' "asciutta" e non lubrifica e corrode di piu'
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Messaggio originariamente postato da G-Lader
        Si ma č ininfluente.........er piombo lubrificava la verde nO

infatti se guardi sui tubi benza motociclistici ci son i marchi per la verde

proprio perchč č piu' "asciutta" e non lubrifica e corrode di piu'
        Li ci sono anche discorsi di corrosione, che non centrano sul fatto lubrificazione nel motore, ci sono tantissimi liquidi corrosivi che al momento non si pensa...
        Esempio, l'antigelo (glicoletilenico) č corrosivo per molti tipi di gomma...

Commenta

Infatti chi č furbo massimo ogni 2 anni lo sostituscie chi č ciuccio dopo 4 anni ha perdite dalla pompa,radiatore e dai tappi di fusione della testa

e

e.....

PAGA

Commenta

Messaggio originariamente postato da 320i S
            E rischioso perchč comunque la benzina ha anche effetti lubrificanti che vengono a mancare, a quei regimi puň essere deleterio...
            effetti lubrificanti nn credo proprio, nn x niente in officina si usa x lavare e sgrassare i pezzi.

x g-lader

il manuale l'ho visto (era sulle iniezioni eobd) xchč volevo capire quando la centralina azionava i collettori a geometria variabile e il variatore di fase della mia.
            Ultima modifica di CuoreSportivo82; 13-10-2003, 21:27.
            Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
              effetti lubrificanti nn credo proprio, nn x niente in officina si usa x lavare e sgrassare i pezzi.

Vallo a spiegare a quelli che si sono trovati con la Multipla Blupower con le sedi distrutte, e si che quello č lo stesso mootre della Multipla a benzina....

Commenta

Messaggio originariamente postato da 320i S
                Vallo a spiegare a quelli che si sono trovati con la Multipla Blupower con le sedi distrutte, e si che quello č lo stesso mootre della Multipla a benzina....
                Cmq la combustione del metano č + secca di quella della benzina, e unito alle temperature + alte (se guardi le candele te ne accorgi) va a bruciare le sedi valvole. Cmq il problema nn l'hanno avuto solo sulle multipla bipower (in questo caso pagava la fiat), ma anche su bravo/brava 1.6, che molti hanno messo a metano, ne abbiamo cambiate 2 di testate (abbiamo risolto il problema mettendo la testata della multipla bipower con le sedi adatte x il metano).
                Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

per G-lader: hai detto uno furbo,mi pare che tu abbia preso spunto da qualcun altro
                  cmq il mio 1000 fire č un bel mulo ma quando si tratta di correre non ne vule sapere
                  siccomeil mio budget č molto limitato(sono un studente) non ci sono trucchi magici particolari per questo motore in modo da tirar fuori qualche cavallo in piů?(lasciamo perdere le solite routin di elaborazioni molto costose)

Commenta

un mio amico unoturbista la chiamava uno masturbo

cuoresportivo: ma il 1.8 TS 16v ha i coll di asp variabili??

sicuro???

io sapevo che cera i 2.0 16v lancia 4 zilindri VIS e anche il 2.0 20V VIS ( langia K e lybra)

Commenta

Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
                      Cmq la combustione del metano č + secca di quella della benzina, e unito alle temperature + alte (se guardi le candele te ne accorgi) va a bruciare le sedi valvole. Cmq il problema nn l'hanno avuto solo sulle multipla bipower (in questo caso pagava la fiat), ma anche su bravo/brava 1.6, che molti hanno messo a metano, ne abbiamo cambiate 2 di testate (abbiamo risolto il problema mettendo la testata della multipla bipower con le sedi adatte x il metano).
                      Sai quale č il bello?, che quasi esclusivamente i motori Italiani hanno questo problema e qualche casa di prestigio minore, altre tipo BMW, Audi, Mercedes e moltissimi altri, problemi alle valvole cosě non l'hanno mai avute con il metano...

Commenta

Sto operando...
                      X