Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa strana anzi arcana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da FaBiUcCiO
    va beh figurati.....poi li ri-sistemo....non è un problema...

    allora...provo,se tentar non nuoce....


    grazie!

    P.S.:stai diventando al mia bibbia x la makkina...prima con la 206 e ora con questa....hi hi hi!
    fammi sapere

    Beato te che sei passato ad una Honda
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da albegerm
      non tutte le centraline però si comportano così. Alcune staccando la batteria si "azzerano" (ovviamente non completamente si eliminano gli errori che registrano nel tempo), altre non succede nulla (solo per via seriale).

      E' consigliato farlo (sulle prime) quando cambi il filtro, scarico... così si adatta alle nuove modifiche. Oppure quando da qualche problemino
      Ciao Albe, purtroppo non so se quello che dici possa corrispondere a verità! io non ho le basi per poter affermare ciò, ma andando per logica posso dirti che una centralina ha dei parametri impostati dalla casa, o nel qual caso la centralina fosse stata riprogrammata dei parametri nuovi, cmq sia saranno quelli ad essere letti ed interpretati dalla centralina e quindi saranno sempre e cmq gli stessi in qualunque circostanza!

      Non credo che staccando la centralina si possano resettare errori o cmq la centralina si adatti al nuovo scarico o al nuovo filtro, anche in minima parte!

      Posso farti l'esempio di un Personal Computer, esso legge e gestisce i dati che noi abbiamo già preimpostato e quindi se dovesse verificarsi un'errore è per qualche nostra manomissione e non si cancellerà staccando la spina e reinserendola nella presa e poi accendendo il PC!

      Come ti ho già detto questa è la mia opinione...correggiami se hai dati certi sull'argomento in questione! Grazie...
      __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
      _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
      Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

      Commenta


      • #13
        Le nuove centraline immagazzinano dati sulle condizioni di utilizzo eventuali errori (E come regolarsi di conseguenza per ripristinarli)
        Staccando la batteria si resetta tutto e gli tocca ripartir da zero. Se ci son dei problemi è meglio fare un controllo con presa diagnosi.... staccando la battery il problema ritorna!

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da pigi79
          Ciao Albe, purtroppo non so se quello che dici possa corrispondere a verità! io non ho le basi per poter affermare ciò, ma andando per logica posso dirti che una centralina ha dei parametri impostati dalla casa, o nel qual caso la centralina fosse stata riprogrammata dei parametri nuovi, cmq sia saranno quelli ad essere letti ed interpretati dalla centralina e quindi saranno sempre e cmq gli stessi in qualunque circostanza!

          Non credo che staccando la centralina si possano resettare errori o cmq la centralina si adatti al nuovo scarico o al nuovo filtro, anche in minima parte!

          Posso farti l'esempio di un Personal Computer, esso legge e gestisce i dati che noi abbiamo già preimpostato e quindi se dovesse verificarsi un'errore è per qualche nostra manomissione e non si cancellerà staccando la spina e reinserendola nella presa e poi accendendo il PC!

          Come ti ho già detto questa è la mia opinione...correggiami se hai dati certi sull'argomento in questione! Grazie...
          la centralina è autoadattiva.
          Certo la programmazione è scritta su Eprom (quella non si può nè cancellare (solo con ultravioletti) nè modificare), mentre su alcune centraline alcune info sono su memoria "volattile". COl tempo si accumulano gli errori
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da albegerm
            la centralina è autoadattiva.
            Certo la programmazione è scritta su Eprom (quella non si può nè cancellare (solo con ultravioletti) nè modificare), mentre su alcune centraline alcune info sono su memoria "volattile". COl tempo si accumulano gli errori
            Quindi visto che la programmazione è scritta su Eprom la centralina si atterrà a leggere quei valori e quindi a rispettarli!
            __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
            _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
            Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da pigi79
              Quindi visto che la programmazione è scritta su Eprom la centralina si atterrà a leggere quei valori e quindi a rispettarli!
              si ma alcuniparametri li deve leggere (sensori) e si adatta
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da pigi79
                Quindi visto che la programmazione è scritta su Eprom la centralina si atterrà a leggere quei valori e quindi a rispettarli!
                si ma alcuniparametri li deve leggere (sensori) e si adatta
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #18
                  che vuoi dire?

                  Penso di aver capito, ma non ne sono tanto sicuro

                  puoi essere un pò più chiaro perfavore?
                  __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
                  _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
                  Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da FaBiUcCiO
                    va beh figurati.....poi li ri-sistemo....non è un problema...

                    allora...provo,se tentar non nuoce....


                    grazie!

                    P.S.:stai diventando al mia bibbia x la makkina...prima con la 206 e ora con questa....hi hi hi!
                    le centraline honda hanno vaste capacità di autoadattarsi (+ delle normali) chiedi sul forum dell'hondaclub... li c'è gente che ti saprà dire con certezza cosa fare
                    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

                    Commenta


                    • #20
                      questa cosa del reset della centralina l' avevo gia' sentita , ma nn riesco a capire xke' nn possa bastare staccare la batteria un istante ma ci vogliono decine di minuti.......
                      Dori-Kin ドリキン
                      bmw 120d attiva nera cerchi style217 da 18" e pinna

                      clicca x vedere la mia bmw

                      la mia ex 106

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X