Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Staccare la batteria...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Staccare la batteria...

...a cosa serve?
    Ho visto che su molte auto da corsa c'è l'interruttore per staccare i contatti della batteria.
    Serve per motivi di sicurezza o a qualcos'altro?

Se sei incerto... ... ...boh!

Non credo ci sia un motivo particolare se non quello di non far scaricare la batteria durante il periodo di inutilizzo.

Su alcune macchina 'moderne' non è consigliabile.So per certo che sulle BMW se stacchi la batteria per una notte resetti le centraline che poi devono essere reinizializzate o elettronicamente oppure facendo 100-200 km.

Ciawwwwwww

Commenta

L'interruttore sulle auto da gara è inserito per motivi di sicurezza, per togliere elettricità a tutta l'auto dopo un incidente ed evitare incendi
      Follow me, if you can!
      IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

Lo staccabatterie serve, in caso di incidente, x evitare che i cavi elettrici in tensione facciano scintille e diano fuoco alla benza che puo essere fuoriuscita nell'urto.

Inoltre, staccando la batteria, si toglie tensione anche alla pompa della benza, nel caso l'interruttore inerziale non funzioni.
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

X belot

Non ho copiato, giuro!!

Abbiamo postato in contemporanea!
          Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
          La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
          Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

no problem

poi la tua risposta è + dettagliata della mia
            Follow me, if you can!
            IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

io ho letto + volte sul forum che è consigliabile staccare la batteria ogni qual volta si facciano delle modifiche alla macchina (tipo filtro a pannello o scarico) perchè così la centralina si resetta, cancella gli eventuali errori registrati e diciamo (anzi, dicono) che migliora l'adattamento della centralina alle modifiche fatte.....

è una ca..ata o può veramente servire a qualcosa

Commenta

Si serve...è quello che ho cercato di spiegare

Commenta

Quando devo lasciar ferma la macchina per molto tempo stacco la batt.... se no si scarica!

Commenta

per curiosità, bisogna staccare prima il polo positivo o il negativo?
                    quanto deve rimanere staccata perchè la centralina si resetti?
                    (¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.- Alfa 147 1.9 JTMm 120cv -.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯)
                    ...fatti non fummo per viver come bruti...

Commenta

Sto operando...
                    X