annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Clio 1.2 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Clio 1.2 16v

Salve, sono un nuovo utente di questo forum e sono sicuro che mi sappiate dare un valido aiuto per migliorare le prestazioni della mia Clio 1.2 16v del 2002 (ultima serie) con 30000 km percorsi.
    Avrei bisogno di darle un pò più di brio sopratutto ai bassi regimi, infatti ho notato che fino ai 3000 giri il motore si siede, dopo incomincia a spingere. Avevo pensato di sostituire il filtro dell'aria e a fare rimmapare la centralina. Purtroppo mi hanno detto che per rimappare la centralina è difficile in quanto è di tipo seriale e non esistono software per comunicare. E' vero? Mi conviene sostituire il terminale? Grazie anticipatamente!

intanto benvenuto

... purtroppo per la centralina nn so ... potrebbe essere ke il protocollo di comunicazone di quella centralina nn sia ankora stato preso in considerazione dai tuners, per cui per ora nn è riprogrammabile, ma forse in futuro si potrebbero smuovere le acque ...

... con un filtro a pannello sportivo, e candele nuove performanti, magari recuperi un po' più di spinta ha bassi ... col finale ... normalmente guadagni più potenza agli alti ke coppia hai bassi ...

.... riprogrammare la centralina sui moderni €3 e compagnia dovrebbe essere un bel tokkasana, in quanto dovrebbe essere possibile anke modificare la risposta dell'acceleratore elettronico, e quindi la risposta del motore all'apertura della farfalla ....
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Grazie x la risposta, purtroppo la centralina non sono riuscito a farla rimappare perchè i tuner dalle mie parti non sono ancora attrezzati per questa centralina.

Ho montato il filtro aria Jr in cotone che si adatta perfettamente alla cassa filtro originale, però non ho riscontrato nessun miglioramente in tutto l'arco di rotazione. Addirittura ho provato ad eliminare completamente il filtro e si è avuto qualche piccolissimo miglioramento. Ovviamente adesso ho rimesso quello della Jr (tanto ormai l'ho comprato!).

Qualcuno mi può dire come mai il filtro non ha cambiato nulla? Un mio amico l'ha montato sulla punto ed è migliorata molto! Sarà per via della sonda lambda? Grazie !

Commenta

grossi cambiamenti non te li puoi aspettare, moltodipende anche dal resto dellamodifiche che hai.............intanto semmai pensa ad uno scarico sportivo.
        ciao.

Commenta

molto probabilmente hai delle restrizioni in ingresso all'airbox di serie o tra l'airbox ed il corpo farfallato ... dacci un'okkio e se vedi dei coni ke restringono la sezione, rimuovili ... vedrai ke dopo l'auto risponderà un pelo meglio
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Ho verficato ma niente...nessuna restrizione niente da fare, cmq grazie lo stesso!

Commenta

Sto operando...
            X