Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ripasso su frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ripasso su frizione

    Ciao a tutti, è arrivato il momento di cambiare la frizione alla mia macchina (dopo 70 mila km) visto che sta tirando gli ultimi colpi...
    Dunque, direi che sono + o meno ignorante in materia, e vorrei sapere + o meno quanto mi verrebbe a costare una frizione e inoltre quali tipi di frizione ci sono..
    Se può servire, il mio motore è originale....
    Ah, un'altra cosa: mi piacerebbe con una corsa corta del pedale (anche se non so se è possibile ottenerla)

    grazie a tutti
    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

  • #2
    ..............tu mi aiuti nel car audio io ti aiuto qui
    allora se è semplicemente la frizione senza il disco (cosa ke sicuramente è) con 170-180 eurozzi dovresti farcela............

    per il fatto della frizione ke ha la corsa corta è solo una regolazione da kiedere al mecca

    di frizioni ce ne sono da competizione........ma x la la piccola y rimetterei un qlcs di originale ....... a limite mi farei un giro su internet ......... ma con la frizione sportiva c fai ben poco
    ciao ciao

    Commenta


    • #3
      prova a mettere un volano alleggerito(o alleggerire il tuo) visto ke cambi la frizione(l'originale va + ke bene). nn te ne pentirai.
      "QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE"
      http://www.jackassmovie.com/

      Commenta


      • #4
        La frizione senza il disco (spingidisco) di solito nn le vendono....vendono il kit completo....
        Il volano alleggerito è una bella cosa ma costa e su una macchina completamente originale nn so se ne vale la pena...
        nel dubbio....tieni giù!


        www.testrally.com

        Commenta


        • #5
          bello...mi piace l'aiuto reciproco



          miiiiii 170 euro??
          Mi avevano detto mooolto meno... tipo 50 euro o simile....

          e addirittura era una tipo rinforzata o sportiva....
          .....Il mistero dell HI FI CAR.....

          Commenta


          • #6
            ...mi sembrano un pò pochine 50€...


            anche secondo me alleggerire il volano vorrebbe dire spendere soldi per poi non poter sfruttare a pieno il suo operato, dato che la macchina è originale...
            NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da cucciolo
              bello...mi piace l'aiuto reciproco



              miiiiii 170 euro??
              Mi avevano detto mooolto meno... tipo 50 euro o simile....

              e addirittura era una tipo rinforzata o sportiva....
              si ma ai soldi ke ti hanno detto devi aggiungerci la mano d'opera

              Commenta


              • #8
                A me hanno chiesto 280 euro tutto compreso per una opel corsa 1400 SI di cui 180 di kit frizione (disco più molla) e 100 di manodopera.
                Tuttavia esistono eccezioni....ad esempio fiorentini vende ottime frizioni rigenerate , robuste e resistenti.... per la mia il costo del kit era di 75 euro ......
                My dream website. ...[B]My motorbike
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                Hornet&Z dreams

                Commenta


                • #9
                  in vendita trovi sia disco, spingidisco e cuscinetto reggispinta sia in kit che in parti singole...

                  visto che si tratta di un motore fire il kit lo fara' la valeo e costera' molto meno di quanto credi.

                  cambiare solo il disco frizione senza spingidisco e cuscinetto reggispinta e' una porcata allucinante....

                  avere un disco con materiale d'attrito nuovo con le molle dello spingidisco oramai allentate e' un lavoro indecente a dir poco...

                  rischi che dopo 10.000 km devi rifare il lavoro da capo.

                  il materiale di fiornetini non e' malvaggio, ma ti costerebbe poco di meno....
                  NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X