Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scalda...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scalda...

    viaggiavo tranquillo tranquillo quando l'indicatore della pressione del circuito di raffreddamento ha fatto un bel salto verso la zona rossa, per poi tornare ad un livello accettabile ma cmq superiore a quello che indica di solito...Aiuto! Sono stato dal meccanico poco fa: ha fatto sfiatare il serbatoio di espansione e mi ha detto di controllare il livello domani mattina a macchina fredda.Secondo lui: valvola elettrostatica K.O. oppure guarnizione testa crepata...la termostatica l'ho cambiata circa un anno fa!Che ne pensate? A proposito:aperto il vano motore abbiamo visto che nella zona del serbatoio di esp. c'erano tracce evidenti di antigelo...tappo difettoso?
    Sa tA VUoi tA pUOi!

  • #2
    Può essere che sia fuoriuscito per l'eccessiva temp essendo in pressione....oppure solo il tappo che non teneva
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #3
      quanti km e anni ha alle spalle? il liquido antigelo da quanto non lo cambi?
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #4
        A me successe che si era semplicemente rotto il bulbo: all'improvviso, anche appena partito, la lancetta andava in cima e mi partiva la ventola al massimo.. CIAO
        ATG socio n° 5

        Commenta


        • #5
          l'auto ha la sua età, 6 anni e 190.000 km...

          cmq vi aggiorno: ho atteso la mattina per raffreddare bene tutto, ho controllato il serbatoio di esp. e ho rabboccato un paio di cm. Percorro un paio di km, torno a casa e, ovviamente, a 50 metri da casa mia la temperatura sale...sale...appena giunto a casa (aveva già iniziato a scendere) la sorpresona: fumo dal cofano, yuppi! MA POR MA VAC ...dovrebbe essere la valvola termostatica, comunque...qualcuno ha un'idea di cosa è che fa fumo, por ?
          Ultima modifica di desguidi; 23-08-2001, 11:36.
          Sa tA VUoi tA pUOi!

          Commenta


          • #6
            Non è che la valvola resta bloccata a circolo chiuso?? Prova a misurare con un termometro digitale la temp che c'è nella vaschetta, deve salire salire e poi assestarsi a livelli programmati della valvola. Io facevo queste prove per vedere se la ventola attaccava alla temp giusta.
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #7
              o il tappo della vaschetta che non tiene, quindi esce il vapore, O, + probabilmente, per l'eccessiva temperatura, è fuoriscito vapore dalla valvola Credo....
              comunque tutto ciò non è affatto bello.
              ciao
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #8
                Intando devi determinare il perchè la Temp ti sale così di brutto e il resto è una conseguenza di questo fatto..
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da albegerm
                  o il tappo della vaschetta che non tiene, quindi esce il vapore, O, + probabilmente, per l'eccessiva temperatura, è fuoriscito vapore dalla valvola Credo....
                  L'odore non era quello del vapore... probabilmente è la valvola che si blocca, così si spiega anche come faccia a tornare così rapidamente alla giusta temp.

                  comunque tutto ciò non è affatto bello.
                  Dillo a me...
                  Sa tA VUoi tA pUOi!

                  Commenta


                  • #10
                    E qui vuol dire che ci sono stati problemi in passato...
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X