annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche CV in più per Alfa 147 JTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualche CV in più per Alfa 147 JTD

Intanto un saluto a tutti!!!
    Parto subito con una domandona (magari già trattata in altri posts! )
    Come posso fare per incrementare la potenza del JTD 115 della 147? Modulo aggiuntivo? Modifiche alla eprom della centralina? Intercooler???
    Non vorrei spendere più di 1 milione (meglio se meno) e avere la possibilità di non essere "beccato" dalle officine autorizzate AR, pena l'invalidazione della garanzia!
    Che ne dite???
    Grazie e ciao!
    Jaco

Innanzitutto benvenuto nella gabbia di matti piu' pazza e stravolta che c'e' in giro
    Se dai uno sguardo trovi in giro moltissimi 3D dove si tratta di moduli aggiuntivi e/o rimappature ne aprii diversi anch'io tempo fa' :rolleyes: , visto che piu' o meno ho il tuo stesso motore.
    Cmq in generale , sia la mappa che il modulo non vengono sgamati nelle officine specializzate , quindi vai tranquillo
    I pregi e i difetti sono i seguenti : la mappa e' molto piu' precisa , quindi trovi la massima potenza sfruttabile con la fumosita' minima (sopratutto le mappature effettuate in tempo reale) . Difetti , c'e' solo il fatto che per tornare indietro devi dissaldare la eprom e rimettere l'originale.
    Il modulo invece e' piu' grossolano come lavoro , pero' puo' essere smontato quando si vuole e tutto torna originale .
    Poi c'e' anche la mappatura tramite presa diagnosi , pero' non ho avuto esperienze con questo tipo di intervento.

Per l'IC e' sempre consigliabile perche' puoi tirare altri cavalli aumentando l'affidabilita' grazie alle temperature piu' basse , pero' i prezzi sono molto salati ............... potresti trovare un IC dallo sfascio adattabile al tuo , l'importante e' che non sia chiuso in plastica e che usi curve in alluminio e raccordi al silicone in modo da garantirti la massima affidabilita'

A presto

Commenta

Sto operando...