annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lucidare le chiocciole del turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lucidare le chiocciole del turbo

chi mi sa dare qualche consiglio su come lucidare le chiocciole della turbina???
    nelle parti accessibili si riesce tranquillamente con la carta vetro, ma in quelle inaccessibili vicino alle giranti come si fa??
    oltretutto la chiocciola di scarico è fatta di ghisa, quindi è durissima da lavorare, mentre quella di aspirazione oltre ad essere in lega di alluminio ha già una buona finitura dato che è stata fusa in conchiglia e non in terra.
    grazie in anticipo
    ciao
    preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
    The master of Punto GT
    Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

Le lavorazioni ai carter ed hai piatti le puoi fare solo con turbocompressore disassemblato altrimenti rischi di impolverare tutto.

Sulle parti in ghisa si effettua una pallinatura con microsfere in vetro mentre per le parti in alluminio si procede con creme lievemente abrasive e tamponi in gomma e mai con carte vetrata, rischieresti di variare i piani e le altezze che in molti punti sono calcolati al centesimo di mm!!!

Comunque è un lavoro un po' delicato dove i danni sono + facili dei buoni risultati.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Ice

Sei un mostro di tuning
      Complimenti
      Fabio

Olanda

Commenta

io sono uno che è fissato con le lucidature!!!
        ho lucidato tanti di quei condotti alle moto.....e adesso volevo cominciare con le turbine.
        ciao
        The master of Punto GT

Commenta

ricorda che spesso sui motori turbo ................lel lucidature non sono bene accette.................al massimo ti conviene fare midificare il compressore......da dei professionisti.........per ottenere i migliori risultati.
          Ciao.

Commenta

Ho capito, ma tra lucidare e basta o passare con la carta vetrata ce ne corre di strada!!!

Un condotto di aspirazione che ti varia qualche centesimo non ti cambia niente mentre un piatto di un turbo che risulta 3 centesimi più basso ti varia TUTTO!

Commenta

ma io intendevo togliere solo le rugosità che ci sono nella chiocciola dato che è ricavata per fusione.
              dentro le chiocciole, in particolare quella di scarico sono molto ruvide, se io cercassi di far diventare la superficie un po' più liscia creerei dei problemi??
              io intendevo nel seguente modo (come facevo sui cilindri delle moto)
              1)carta vetro tipo P800
              2) lucidatura con pasta per valvole
              3) finitura a specchio con una particolare crema abrasiva
              ciao
              The master of Punto GT

Commenta

Devi smontarle, altrimenti la polvere ti finisce nel core-assy.

Inoltre devi sostituire le guarnizioni, se presenti, in fase di rimontaggio.

LASCIA STARE!

Commenta

si è chiaro che questo lavoro si fa con il turbo smontato, comunque non l'avrei fatto sulla mia macchina, ma su una macchina da demolire, tanto per fare un esperimento abbusivo.
                  ciao
                  The master of Punto GT

Commenta

Scusate la domanda ma......mi piacerebbe conoscere i vantaggi di una lucidatura delle chiocciole.....?? Ammesso che ce ne siano e siano poi tangibili.
                    Anche per i condotti se non erro la lucidatura a specchio può essere deleteria.....anzi spesso si lascia volutamente una certa rugosità.Praticamente esistono due scuole di pensiero: o si lucida o no.....entrambe con le proprie valide motivazioni credo.
                    My dream website. ...[B]My motorbike
                    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                    Hornet&Z dreams

Commenta

Sto operando...
                    X