annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumento rapporto di compressione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aumento rapporto di compressione

Salve! Volevo sapere che tipo di vantaggi si possono ottenere dall'aumento del rapporto di compressione di un auto; è una modifica che necessita della rimappatura della centralina o si può fare anche senza?

Il mio motore ha un rapporto di compressione di 10,5:1 qualcuno saprebbe dirmi fino a dove posso spingermi senza incorrere in detonazioni?

Grazie
    cpt
    MG ZR Club Italia
    A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
    The gods made heavy metal and they saw that it was good!
    Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

Re: aumento rapporto di compressione

Messaggio originariamente postato da cpt-catarro
    Salve! Volevo sapere che tipo di vantaggi si possono ottenere dall'aumento del rapporto di compressione di un auto; è una modifica che necessita della rimappatura della centralina o si può fare anche senza?

Il mio motore ha un rapporto di compressione di 10,5:1 qualcuno saprebbe dirmi fino a dove posso spingermi senza incorrere in detonazioni?

Grazie
    cpt
    Aumentare l' RC ha come vantaggi quello di sfruttare meglio la carica aria-carburante, come svantaggio che non si possono usare carburanti di media bassa qualità, la mia M3 ha come RC 11.3:1 ed è severamente vietato mettere benzine con numero di ottano inferiore a 95....
    La rimappatura è consigliata perchè vanno adeguati gli anticipi di accensione....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Ne deduco che senza adeguare gli anticipi sia molto più facile che la benzina detoni.
      Adeguandoli invece il problema viene scongiurato o solo molto ridotto?

Quindi mettendo sempre la vpower un 11,3:1 lo si dovrebbe sopportare, giusto? non sarebbe una spesa eccessiva dato che ora giro a gpl e la benzina la userei ogni 2 mesi per evitare che perda troppi ottani...

Grazie x la risposta cmq!
      Ciao
      cpt
      MG ZR Club Italia

Commenta

Ne deduco che senza adeguare gli anticipi sia molto più facile che la benzina detoni.
        Adeguandoli invece il problema viene scongiurato o solo molto ridotto?

Quindi mettendo sempre la vpower un 11,3:1 lo si dovrebbe sopportare, giusto? non sarebbe una spesa eccessiva dato che ora giro a gpl e la benzina la userei ogni 2 mesi per evitare che perda troppi ottani...

Grazie x la risposta cmq!
        Ciao
        cpt
        Con 11.3 puoi ancora andare con la 95 ottani (alcune moto viaggiano su questi valori), ma gli anticipi vanno adeguati comunque, su valori del genere la detonazione viene scongiurata, con valori di RC più alti piano piano diventa sempre più difficile evitarli....

Commenta

Capito.
          Ma perchè la mia centralina non si può rimappare normalmente? AARGHH!!!

Grazie cmq!
          Ciao
          cpt
          MG ZR Club Italia

Commenta

Capito.
            Ma perchè la mia centralina non si può rimappare normalmente? AARGHH!!!

Grazie cmq!
            Ciao
            cpt
            Eh, penso però che non sia inviolabile, anche perchè se ci sono da fare aggiustamenti alla mappa per via delle emissioni dovrebbe essere libera!, penso che sia questione di tempo prima che qualcuno ci riesca...

Commenta

Guarda che la tua Motorola MEMS si mappa tranquillamente avendo una 29F200 Flash a bordo!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ice71
                Guarda che la tua Motorola MEMS si mappa tranquillamente avendo una 29F200 Flash a bordo!
                Come volevasi dimostrare....

Commenta

Allora sul giornale di elaborare sono rimasti un pochino indietro...
                  Grazie per averli smentiti, ora sono più tranquillo...
                  MG ZR Club Italia

Commenta

Sto operando...
                  X