annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfiato durante accelerazione Ford

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfiato durante accelerazione Ford

per i possessori Ford Fiesta.
    Avete notato uno "sfiato" quando date colpi di acceleratore (da fermo si nota bene)? qualcuno mi ha detto che "chiudendo" questo sfiato si ottengono prestazioni maggiori notevoli .
    Andrebbero cambiate alcuni componenti, no so al momento cosa esattamente, il tutto mi č stato detto velocemente.
    Qualcuno di voi sa cosa esattamente e magari ha provato a fare il lavoro?
    Il rumore lo ho notato sia sulla mia macchina che sua latre fiesta 1.2 zetec.
    Solo il NOS e la turbina sono la potenza del vero mezzo aBBBusivo.....

Ti sposto intanto in Piazzetta e semmai dopo in Elaborazioni
    Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

Bene cioč male facciamo il giro in Elaborazioni
      Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

Fordisti!?!

Ma nessun fordista si č accorto di questo "sfiato"?
        Io e altri tizi che ci vediamo inqualche raduno ce ne siamo accordi, abbiamo chiesto in giro e abbiamo avuto delle supposizioni, volevamo sapere se qualcuno di voi aveva qualche notizia in piů.
        Ciao

Commenta

Ma che tipo di sfiato e' ???
          E' strano avvertire uno sfiato su un aspirato c'e' qualcosa che non va'

Commenta

Messaggio originariamente postato da COPACABANA
            Ma che tipo di sfiato e' ???
            E' strano avvertire uno sfiato su un aspirato c'e' qualcosa che non va'
            quando sei fermo lo noti molto se vai poco e ci devi stare attento.
            se sei al minimo cofano aperto dai colpi di acceleratore senti un "ciuuff" strano che inizialmente attribuisci al filtro di aspirazione ma se ci stai attendo (io l'ho fatto sentire a un meccanico) vieni dalla zona dell'inziezione mutlipoint e vicino al regolatore di pressione.
            Ora il mecc. mi aveva detto cosa era esattamente e cosa dovevo cambiare per eliminarlo e fare andare meglio il mezzo ma non mi ricordo č stata una chiaccherata veloce e sinc. non ne capisco molto quindi .... non saprei andare oltre.
            Il rumore lo fa la mia quella di andreaZ e ziocanta. AndreaZ lo avverte anche in 5a

Commenta

Ho capito , ho qualche amico con la stessa macchina e non manchero' di fargli alzare il cofano e sentire dal vivo il rumore e cercare di capire
              Cmq credo che sia la stessa tipologia di "fischio" che fa' il 3 cilindri 1000cc dell'opel corsa giusto ??
              se e' quel suono e' tutto normale e non vedo in che modo intervenire per eliminarlo e nello stesso tempo migliorare le prestazioni Non sono preparato e non posso darti consigli

Commenta

la mia ex fietsa IV faceva lo stesso rumore e si sentiva anche a cofano chiuso. Io pero' l'avevo notao solo dopo 'installazione di un filtro sportivo ed attribuivo a questo il rumore!
                Non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere....

Commenta

Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                  Ho capito , ho qualche amico con la stessa macchina e non manchero' di fargli alzare il cofano e sentire dal vivo il rumore e cercare di capire
                  Cmq credo che sia la stessa tipologia di "fischio" che fa' il 3 cilindri 1000cc dell'opel corsa giusto ??
                  se e' quel suono e' tutto normale e non vedo in che modo intervenire per eliminarlo e nello stesso tempo migliorare le prestazioni Non sono preparato e non posso darti consigli
                  No problem, grazie CMQ,
                  Il fatto che pochi mettono mano su ford, dato che mi sembrava un intervento fasttibile (non si accorgeva la pula) volevo sapere se qualcun altro lo aveva fatto e se relamente migliora sensibilmente (diciamo magari pochi cv ma sale meglio ai bassi e alti)

Commenta

Messaggio originariamente postato da dakar78
                    la mia ex fietsa IV faceva lo stesso rumore e si sentiva anche a cofano chiuso. Io pero' l'avevo notao solo dopo 'installazione di un filtro sportivo ed attribuivo a questo il rumore!
                    Non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere....
                    Perchč EX?
                    Non l'hai +?

In effetti si sente a cofano chiuso anche, io lo noto sino alla seconda poi o per i giri motore o per altri rumori non lo noto piů.
                    Io ho la macchina ORIGINALE, quindi, il filtro non c'entra nulla.
                    Poi ripeto NON č dal filtro come sembrava anche a me ma nella zone sotto i collettori di carico, zona iniezione.

Commenta

Sto operando...
                    X