annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapianto 20v Turbo su Bravo HGT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trapianto 20v Turbo su Bravo HGT

Ciao a tutti

mi servirebbe qualche consiglio
    Vorrei montare il motore 20 V Turbo della coupè sulla mia Bravo HGT che ne pensate o sarebbe meglio montare una turbina e modificare il mio motore?

Poi cosa bisognerà fare per l'omologazione? (se serve)

Grazie a Tutti
    Quelli della Bravo / Brava
    BravoTuningClub Socio Premiato
    Ricercato per 60.000.000.000 $$
    FIATS ARE FASTER THAN YOU THINK!

a livello di semplicita' ti converebbe togliere il tuo motore e mettere quello turbo paro paro....

turbizzare il tuo ti costerebbe MOLTO di piu' sopratutto a livello di manodopera...

al max per tenere il numero del motore potresti montare il tuo monoblocco e mettere tutto il resto prelevandolo dal motore turbo... (credo che sia tutto perfettamente compatibile)

omologare il tutto... impossibile ....

se ti aprono il cofano .. ti aprono il =>

p.s. il trapianto ha sopratutto un vantaggio.. sei sicuro che il motore sara' affidabile... turbizzare il tuo ti darebbe una marea di problemi risolvibili solo con tanti tanti soldi...
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

Messaggio originariamente postato da DHLO 40
      a livello di semplicita' ti converebbe togliere il tuo motore e mettere quello turbo paro paro....

turbizzare il tuo ti costerebbe MOLTO di piu' sopratutto a livello di manodopera...

al max per tenere il numero del motore potresti montare il tuo monoblocco e mettere tutto il resto prelevandolo dal motore turbo... (credo che sia tutto perfettamente compatibile)

omologare il tutto... impossibile ....

se ti aprono il cofano .. ti aprono il =>

p.s. il trapianto ha sopratutto un vantaggio.. sei sicuro che il motore sara' affidabile... turbizzare il tuo ti darebbe una marea di problemi risolvibili solo con tanti tanti soldi...
      Cito e sottoscrivo tutto Per di più su Elaborare di ottobre c'è proprio la prova di una Bravo elaborata col 2.0 20V turbo

Commenta

anch'io vorrei farlo....allora fare il tuo turbo non conviene perchè spendi tantissimo e in più dovresti mantere una pressione di sovralimentazione abbastanza bassa al fine di non rendere il lavoro inaffidabile, l'omologazione non l'avraai mai!!!!io vorrei montare il turbo 16...un mio amico ha fatto questo lavoro...da HGT a 2.0 turbo 20v, soldi a strafottere però anche 275 km/h a trazione anteriore...trasformata in 4x4 molto meno ma accelerazioni a livello ferrari 360 modena...mostruoso, se vuoi + info contattalo dal forum , il suo nick è **erarobale**...
        se ti fermano ti rompono tutto non solo il culo, senza contare e non te li auguro, eventuali incidenti con perizie...

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

Ragazzi! tutto si puo' fare!!

Piccolo consiglio: il motore fiat turbo 20v non si presta molto bene ad eventuali incrementi di potenza, o almeno costerebbe un salasso!!!
          Meglio un bel turbo 16 perchè:
          - reperibilità 100%: lo trovi allo sfascio: delta int./delta hpe turbo/coupè t16/thema t16 e altre che non mi vengono adesso in mente
          - Cavalli incrementabili 100%: visto che tutti i preparatori si sono sbizzarriti con quel motore!!
          Street Dreams - Brindisi

Commenta

ciao fra, lo stavo per dire....hai perfettamente ragione!!!i 5 cilindri fiat fanno cacare

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

adesso non esageriamo

il 5 cilindri 2000 e' un eccellente motore, solo ha un unico difetto una vita in produzione cortissima e su 2 modelli soltanto ....

il 2000 16v lo hanno prodotto per 15 anni e ci mancava che lo montassero sulla panda .... anche un meccanico che ripara trattori sa cosa farci, al contrario il 5 cilindri non ha interessato nessuno (troppi pochi pezzi, sarebbe antieconomico mettersi a produrre pezzi speciali) ....

diciamo che e' incompetenza dei preparatori che non sanno/vogliono farci nulla.

un po' come i motori jap... trovatemi i pezzi e sopratutto qualcuno che sappia metterci le mani senza fare danni....

Ultima modifica di DHLO 40; 06-11-2003, 16:29.
              NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

nn veniremi a dire che il 5 cilindri è peggio del 16V! A livello affidabilità nn c'è paragone, ed inoltre x avere le stesse prestazioni, il 16V ha bisogno di essere elaborato di un buon 20% e passa!l'elasticità e la spinda dai bassi del 20V nn ha paragoni. Infatti mica x nulla è l'unico 2.0 anteriore in europa a staccare 0-100 in così poco, x nn parlare di ripresa in marcia! E oltretutto il 20V gira a pressioni bassissime! provate a cambiare turbina e poi ne riparliamo!
                E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

Re: Trapianto 20v Turbo su Bravo HGT

Messaggio originariamente postato da bravo147
                  Ciao a tutti

Vorrei montare il motore 20 V Turbo della coupè sulla mia Bravo HGT che ne pensate o sarebbe meglio montare una turbina e modificare il mio motore?

Grazie a Tutti
                  Vai di trapianto come ti hanno detto spendi meno e hai molta più affidabilità, un consiglio personale non incrementare troppo la potenza perchè già da originale avrai le tue per gestirla....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Re: Trapianto 20v Turbo su Bravo HGT

Messaggio originariamente postato da bravo147
                    Ciao a tutti

Grazie a Tutti
                    !

ciao, come ti è stato gia detto, la persona piu' indicata x darti dei consigli è **erarobale** la sua bravo è un mostro nel vero senzo della parola, comunque, ti aspettiamo nel 3d dei bravisti in auto italiane.

ciao
                    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Sto operando...
                    X