annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro Aria A Pannello O Diretto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro Aria A Pannello O Diretto?

Buongiorno da poff , dopo aver risolto i problemi di iniezione alla mia punto GT , vorrei dargli qualcosa in più per quanto riguarda l'aspirazione .
    Però sono molto in dubbio sulla questione , in quanto sentendo pareri diversi , mi hanno messo in crisi , quindi vi chiedo quale è la migliore soluzione per quanto riguarda il filtro dell'aria , migliore relativamente al buon funzionamento del motore senza intralcio alla carburazione ed all'erogazione di potenza , vi propongo quindi le diverse soluzioni a me proposte :

1) Filtro aria sportivo a pannello in scatola fitro originale ;

2) Filtro aria sportivo a pannello in scatola filtro modificata , e se
    si in che modo modificarla ;

3) Filtro aria sportivo diretto o anche detto a bicchiere o fungo ;

N.B. Le modifiche apportate alla mia macchina sono :

- Centralina modificata + 15 cv circa ;
    - scarico centrale eliminato ;
    - scarico terminale sportivo a doppia uscita centrale (novitec) ;
    - catalizzatore originale (lasciato);
    - pressione turbina a 1,75 bar .

Massimiliano - poff

Ciao Massimiliano.
    Ti consiglio di provare con l'opzione SEARCH,perchè in passato si è parlato moltissimo di filtri e&company!!
    Saluti

Commenta

15 cavalli reali con la centralina.........................mah!
      nel tuo caso è opportuno adottare un filtro aria sportivo a pannelllo in cotone oliato (il più economico che riesci a trovare) per poi apportare una modifica all'airbox tramite una trombetta di BOnalume da porre nella parte opposta a quella dove c'è il tubo originale.andrebbe fatta poi anche una finestrella per lo sfiato ai carichi alti................... ma per ora comincia con quelle modifiche e vedrai che ti soddisferà.

Questo è il modo migliore per ottenere una buona resa sulla gt.
      I filtri diretti non riescono a dare miglioramenti in basso inoltre aspirano aria troppo calda.

Ciao.

Commenta

fai come ho fatto sulla mia gt.
        ho messo il filtro a pannello, e ho cambiato il tubo di gomma che prende l'aria, con un altro che va a pescare l'aria nella presa d'aria del paraurti anteriore.
        per fare la presa d'aria prendi da un demolitore uno di quei tubi flessibili che si usano tra i collettori di scarico e la scatola filtro.
        puoi stare tranquillo che con questa modifica l'aria sarà sempre fresca perchè l'ho misurato io stesso con una termocopia.
        ciao
        preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
        The master of Punto GT
        Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

Commenta

Per me dovevi prima mettere il filtro e poi far rimappare la centralina!!!!! Di solito la rimappatura è la "conclusione" delle modifiche in quanto si adatta a quelle già apportate.

Comunque io monteri senza dubbio un filtro a pannello lasciando la scatola rigorosamente originale. E' la soluzione più semplice e meno costosa. Il filtro diretto poi è fuorilegge e in sede di revisione avresti problemi.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

Commenta

........... la mappa sulla gt in genere non serve a meno che non si monti una turbina modificata o si usi un boost molto alto...........comunque la trombetta va aggiunta alla scatola filtro, non sostituita al tubo originale.........
            il tubo originale può andare bene anche così........
            ciao.

Commenta

ma il tubo originale oltre a fare delle curve assurde prende aria direttamente nel vano motore dietro al faro.
              la mia soluzione è sbagliata???
              ciao
              preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
              The master of Punto GT
              Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

Commenta

a regà io sto impazzendo e non ci sto capendo + una sega!!!
                prima di partire per le vacanze tolgo il dinamico (per curiosità) e rimonto tutto il kit d'aspirazione diretta Sparco che prende l'Aria proprio dietro il motore....
                morale della favola, la macchina "Sembra" che tiri molto di +!!!!!!!
                pescherà pure aria super calda, ma a 3000giri già comincia a spingere!! wow!
                siccome poco tempo fa ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione per la mia centralina (che naturalmente ho fatto rimappare) mi smebra che il motore tiri molto di + sia in basso che in alto!
                bohhhhhhhhhhh
                premetto che se lascio l'eprom aggiornata (non modificata) la macchina è stupida fino a 4000giri! con quella modificata già a 3000 va su!
                Eppure in quella posizione il filtro diretto dovrebbe prendere un bordello d'aria calda ed andare una chiavica... così non è pero!
                Io gli ho soltato fatto una prolunga dalla presa originale del cofano fino al filtro e basta!
                qualcuno mi spiega che succede??
                ciaoooooooooo
                Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                S2000.... WIN
                INTEGRA.... WIN

Commenta

x Giorgio, la tua soluzione non è sbagliata del tutto in quanto il tubo che va all'air box dovrebbe essere il più corto e rettineo possibile, per evitaRE perdite dovute al flusso dinamico dell'aria.
                  ma tu hai già un filtro a pannello?

ciaO.

Commenta

x alex:
                    per dinamico cosa intendi, il cda?
                    perchè se si forse è probabile che con il diretto vada meglio....................... probabilmente l'aggiornameto della contralina ti ha aiutatato...............ma visto che seo in zona come mai non interpelli Ice, lui ti potrà aiutare di sicuro.
                    Ciao.

Commenta

Sto operando...
                    X