annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finalmente elaboro la mia GTI Turbo!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• finalmente elaboro la mia GTI Turbo!!

Ciao a tutti.
    ho un grande bisogno di un vostro aiuto.
    finalmente è arrivato il momento di mettere le manine sul motore della mia Golf IV GTI 1.8 20V Turbo.
    per ora monto solo un centrale diretto ed un finale di scarico Remus Duplex e sono intenzionato a sostituire anche il filtro (credo che metterò il famigerato CDA) ed a rimappare la centralina..
    ed è propio qui che arriva il problema!!
    sono molto perplesso su chi affidarmi per far rimappare la centralina perchè vorrei avere in bel incremento di potenza ma senza perdere in affidabilità.
    ho parlato con molte persone che però purtroppo mi hanno dato tutti dei consigli discordanti tra loro...
    - Bonalume mi ha detto che dal mio motore si possono tirar fuori al massimo 20cv, perchè oltre questa soglia il motore accusa problemi
    - altri preparatori invece mi promettono incrementi dai 30 ai 40/45 cv (!!!), che mi fanno molto "ingolosire" ma mi fanno anche preoccupare per l'affidabilità del motore.
    mi ritornano alla mente infatti quelle persone che mi raccontavano di motori distrutti a causa di pressioni troppo alte...

insomma: COSA DEVO FARE??

inoltre mi chiedo: è vero che bisogna evitare di far dissaldare la centralina?? io sinceramente non conosco nessun preparatore che le rimappa senza dissaldarle... booooohhhh......

ed ora la domanda + importante:quale preparatore nella zona di Milano, Lodi, Pavia e Lecco mi consigliate per effettuare questi interventi??
    a me hanno detto di provare a chiedere alla Vixen2 che dovrebbe essere il preparatore ufficiale della volkswagen, ma sinceramente io non ne ho mai sentito parlare...

vi prego aiutatemi voi!!!
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Ha ragione Bonalume.

I 20 CV che ti promette sono il minimo che pensa di tirare fuori ma probabilmente si riesce a fare qualcosa in più e non si vuole sbilanciare: non tutti i motori sono uguali, si può arrivare fino a 30!

Per il filtro ti consiglio quello a pannello per non rischiare di trovarsi con il turbo che entra 300 giri dopo.
    Poi magari una pop-off, meglio se a ricircolo e un finto kat per tenere basse le temperature.

Il lavoro poi va fatto dissaldando la flash dalla centralina, riprogrammandola e risaldando la stessa. E' la procedura corretta!

Con solo elettronica 40-45 CV non li vedi neanche giù da una scogliera!
    Ultima modifica di Ice71; 27-08-2001, 20:37.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

infatti............vai pure da bonalume............e sarai soddisfatto, inoltre sei anche in zona........
      Ciao.

Commenta

forse li vedi dal monte bianco
        Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
        Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
        S2000.... WIN
        INTEGRA.... WIN

Commenta

Io ti dico Bonalume.

Io ti dico Bonalume. Tempo fa un mio amico ha portato la macchina da lui ed è contento. Bonalume dovrebbe essere ad Affori nei pressi dei Carabinieri.
          Ciao.
          www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
          "156-Cuore Sportivo"
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
          - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
          Volkswagen Polo Zone Honorary Member
          -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

Commenta

Cowboy...mi ricordo delle tue 2 idee che avevi in mente per elaborare la car.....sono felice che hai scelto questa.
            Penso che 30cv siano già un bel guadagno e credo il limite per una sola elettronica + quello da te elencato
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

Commenta

vorrei precisare che Bonalume non mi ha detto che si possono guadagnare 20 o più cavalli ma è stato molto preciso nel dirmi che si possono tirar fuori al massimo 18/20 CV.
              è per questo che sono un po dubbioso se andare da Bonalume o no, perchè 18 cv mi sembrano un po pochini...
              se mi avesse detto 25/30 cv non ci avrei pensato 2 volte.
              c'è da dire però che Bonalume mi ispira fiducia e comunque è in cima alla lista delle mie preferenze in fatto di elaboratori, quindi credo che mi accontenterò di 18 cv e mi affiderò a lui...

....certo però che tra 18 e 30 c'è una bella differenza...
              My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

meglio 18 reali.......che trenta in un sogno...............
                ciao.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Cowboy
                  vorrei precisare che .....

....certo però che tra 18 e 30 c'è una bella differenza...

..mi consenta....la stessa differenza che corre trà ""far cose ben fatte e raccontar caxxate..." No?

certo che le Sirene...san cantare... Bonalume non è una Sirena!
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Sto operando...
                  X