annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Livello olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Livello olio

Salve vorrei un consiglio:
    posso aggiungere alla mia Yaris D4D 250 ml. di adittivo all'olio motore che segna il livello al massimo? quindi c'è o no la possibiltà di danneggiare paraoli ecc.? conviene togliere olio? L'addittivo in questione ZX1 è veicolato in un solvente che dovrebbe evaporare a circa 60 gradi.
    Grazie
    Ultima modifica di tazio; 20-11-2003, 10:28.

l'ideale sarebbe ke tu tolga 250ml di olio ed aggiunga l'additivo, poi dopo un po' di km (anke meno di 100) ricontrolli il livello e riporti a quello max ...

... mettere più olio del livello max nn è una tragedia, ma riski ke l'aggiunta (ke essendo un solvente è più leggera) skappi dal tubo sfiato olio o possa essere espulsa in qualke altro modo ... o bruciata ...

... molto probabilmente nn succede assolutamente nulla, ma se riesci a togliere quella porzione d'olio è meglio ...

... considera ke 250ml probabilmente corrispondono a circa 1/3 della stanghetta di livello olio (se c'è l'hai) .....
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Il livello dell'olio sarebbe meglio che nn arrivi proprio al max ma leggermente meno, se poi lo supera (nn certo di 250ml, ma ce ne vuole di +), c'è il rischio che l'albero motore girando arrivi a toccare con l'olio nella coppa schizzandolo nel tubo di recupero vapori e mandandolo nel collettore di aspirazione. Se ne arriva oltre una certa quantità il l'olio aspirato insieme all'aria brucia in camera di combustione e il motore accellera da solo, (c'è gente che ha sbiellato, visto che nn è possibile spegnerlo girando la chiave).
      Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
        Il livello dell'olio sarebbe meglio che nn arrivi proprio al max ma leggermente meno, se poi lo supera (nn certo di 250ml, ma ce ne vuole di +), c'è il rischio che l'albero motore girando arrivi a toccare con l'olio nella coppa schizzandolo nel tubo di recupero vapori e mandandolo nel collettore di aspirazione. Se ne arriva oltre una certa quantità il l'olio aspirato insieme all'aria brucia in camera di combustione e il motore accellera da solo, (c'è gente che ha sbiellato, visto che nn è possibile spegnerlo girando la chiave).
        Questo per i diesel!

Un benza come quello in questione non ha problemi!
        Togliendo l'accensione l'olio non brucia manco a morire!!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
          Un benza come quello in questione non ha problemi!
          Ma io veramente avrei un diesel (Yaris D4D)
          Ciao

Commenta

Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
            l'albero motore girando tocca SEMPRE l'olio!!! se no come fa a essere lubrificato??? infatti all'albero a gomiti si cerca di dare una forma idrodinamica (oltre che bilanciarlo) per avere meno resistenza possibile quando passa nell'olio!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
              l'albero motore girando tocca SEMPRE l'olio!!! se no come fa a essere lubrificato??? infatti all'albero a gomiti si cerca di dare una forma idrodinamica (oltre che bilanciarlo) per avere meno resistenza possibile quando passa nell'olio!
              ... guarda lo pensavo ank'io ma nn è vero ...

... nelle fiesta (anke penultimo modello) l'albero motore nn è a bagno d'olio .... e manko nella mia l'albero motore è a bagno d'olio .... l'olio viene spruzzato sull'albero motore per la lubrificazione (oltre ke passare nei condotti ricavati) .... ma nn viene attraversato dalle maglie dell'albero ... ke infatti ha una forma canonica e nn idrodinamica ....

... da quel ke mi han detto ... ormai nn si usa più avere l'albero a bagno d'olio, anke per via dei regimi di rotazione sempre più alti ....
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Messaggio originariamente postato da krug75
                ... guarda lo pensavo ank'io ma nn è vero ...

... nelle fiesta (anke penultimo modello) l'albero motore nn è a bagno d'olio .... e manko nella mia l'albero motore è a bagno d'olio .... l'olio viene spruzzato sull'albero motore per la lubrificazione (oltre ke passare nei condotti ricavati) .... ma nn viene attraversato dalle maglie dell'albero ... ke infatti ha una forma canonica e nn idrodinamica ....

... da quel ke mi han detto ... ormai nn si usa più avere l'albero a bagno d'olio, anke per via dei regimi di rotazione sempre più alti ....
                Non lo sapevo... , chissà allora quali modelli sono a bagno d'olio e quali no...
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Messaggio originariamente postato da tazio
                  Ma io veramente avrei un diesel (Yaris D4D)
                  Ciao
                  Scusa ma non avevo letto la ultima D!

Ma lo spegnimento del motore diesel non è comandato da una farfalla o dico un'altra c@gata?
                  O viene solo interrotta la mandata della nafta?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
                    Scusa ma non avevo letto la ultima D!

Ma lo spegnimento del motore diesel non è comandato da una farfalla o dico un'altra c@gata?
                    O viene solo interrotta la mandata della nafta?
                    No, lo spegnimento del Diesel è effettuato da un'elettrovalvola posta sulla pompa del gasolio. La valvola si chiama "ELAB" e quando il motore è acceso gli arriva tensione che la fa stare aperta. Quando spegni gli va via la tensione e si richiude.
                    La farfalla i Diesel (alcuni) ce l'hanno, ma serve solo come "comfort", cioè serve x non fargli fare quegli scossoni osceni quando si spegne. In questo modo quando spegni la farfalla si chiude (altrimenti è sempre spalancata), l'aria aspirata si riduce gradualmente e il motore si ferma un pò + dolcemente.
                    Ma rimane sempre un motoraccio!

Comunque anch'io toglierei un pò d'olio prima d mettere giù l'additivo. Parecchio ne evapora, ma è meglio non rischiare nulla!
                    A togliere un bicchiere d'olio nn ci vuole niente!
                    Poi i motori di ultima generazione reagiscono malissimo a un eccesso d'olio. Pensa che la classe A se aggiungi troppo olio inizia a lampeggiare da tutte le spie! Mette paura! Io infatti x mettergli giù l'olio c metto mezz'ora! Col contagocce!

Commenta

Sto operando...
                    X