Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

candele fredde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • candele fredde

    Scusate l'ignoranza.
    Mi sapete dire che differenza c'è tra delle candele più fredde di altre?
    Che significa?
    Che differenza c'è a livello di prestazioni?
    Io sulla mia ITR monto delle Splitfire più fredde rispetto a quelle standard indicate per la mia auto, poichè me lo hanno consigliato. Ho sbagliato?
    Grazie a tutti
    Integra Type-R #6187 Starlight Black Pearl

  • #2
    Allora sapevo che un grado termico più freddo per le candele, sono indicate per una vettura con un motore abbastanza elaborato... non so se è giusto, io so così

    Commenta


    • #3
      ti sposto
      Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
      Contattami
      UnoGas.iT
      Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

      Commenta


      • #4
        il grado termico delle candele se non sbaglio varia a seconda dell'inclinazione dell'angolo della ceramica dove sta l'elettrodo centrale.
        se sono fredde dissipano più calore invece se sono calde il contrario.
        quelle fredde si utilizzano solamente in caso di elaborazioni spinte o se ci sono problemi di accensione.
        ciao
        preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
        The master of Punto GT
        Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

        Commenta


        • #5
          E' pressochè quello che pensavo anch'io, elaborando la macchina si raggiungono temperature più elevate e questo tipo di candela riesce a dissipare più calore rispetto alle originali...
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

          Commenta


          • #6
            Non so se la differenza sta nella temp. che riescono a dissipare.... la differenza mi sembra sia nelle scintille.... adesso mi metto a leggere e poi vi dico!

            Commenta


            • #7
              una candela piu' fredda o piu' calda rispetto ad un punto di riferimento sta' ad indicare la capacita' della candela stessa di trasportare il calore dall'elettrodo alla zona esterna della candela e quindi alla testa . In poche parole una candela piu' fredda rispetto ad un'altra smaltira' piu' calore dal punto d'accensione all'esterno .
              Questo pero' puo' avere dei pro e dei contro .
              Una candela piu' fredda rispetto a quella consigliata dalla casa ad esempio a minori capacita' autopulenti , quindi tendera' sempre ad imbrattarsi di piu' rispetto ad una piu' calda . Allo stesso modo rende in qualche modo piu' difficoltosa l'accensione della miscela aria/benza , sopratutto a freddo .
              Una un po' piu' calda quindi , permettera' sempre di garantire una pulizia ottimale e rendimento migliore a freddo , con pero' minori performance se si richiede il massimo al motore e quindi alle candele.

              In generale cmq , se siete degli smanettoni e avete la tendenza a tirare il collo spesso al vostro bolide , puo' solo fare bene una candela di un punto o anche due piu' fredda. Stesso discorso in caso di motore elaborato , ma in questo caso e' meglio effettuare prove e farsi consigliare da un preparatore professionista.
              Se invece avete un utilizzo tranquillo della macchina , quindi fate molte accensioni a freddo , camminate pochi km alla volta , ad esempio casa ufficio - ufficio casa (1,5km) , lasciate il grado termico che consiglia la casa eviterete problemi a freddo , mancate accensioni e anche possibilita' di andare con un cilindro in meno

              Commenta


              • #8
                Ottima spigazione Copacabana!!!
                Aggiungerei che oltre al grado termico è possibile anche cambiare in alternativa, la geometria degli elettrodi! Se si usa la macchina sportivamente ma non si vuole rischiare di imbrattare le candele nel tragitto casa-ufficio è possibile montare prodotti di pari grado termico ma a tre elettrodi , a effetto di campo, ecc..ecc..ecc..
                Ottime sono le candele al platino o al berilio oppure ottenute utilizzando altri materiali nobili in grado di fornire elevate prestazioni di conducibilità!!
                Io ho montato sulla moto le NGK EVX e la differenza si sente....
                Sulla Opel corsa invece ho quelle NGK a tre elettrodi e devo dire che il propulsore ha una erogazione più elastica e rotonda metre agli alti gira più pulito .....vantaggi insomma!!
                My dream website. ...[B]My motorbike
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                Hornet&Z dreams

                Commenta


                • #9
                  attenzione a giocare con i gradi termici delle candele perchè poi sono soldoni...................ogni motore ne ha uno ed uno solo adeguato in base a come è stato preparato.
                  ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Bhe se le metti più fredde al massimo le imbratti!!!! Se le metti più calde possono creare inconvenienti.....ma se già elabori il motore....è logico montarle più fredde!!!
                    My dream website. ...[B]My motorbike
                    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                    Hornet&Z dreams

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X