Saluto tutti gli appassionati del motore.
Vorrei chiedere un consiglio a tutti coloro che hanno avuto esperienze con testate ribassate. Nel mio caso ho una seicento 900 ad iniezione con 39 somari. Siccome sono appassionato di motori ho deciso di cambiare la mia testata per dare una spintarella in piu alla 600. Ho comprato una testa usata di un A112 del anno 81. L'ho smontata pezzo per pezzo e o lucidato tutti i collettori, ho cambiato le guide, le valvole i prigionieri e revisionata completamente. Il fatto rilevante è che è ribassata di 2mm.
Presto la monterò sulla mia 600. Ciò che vi voglio chiedere e se il motore sopporterà l'aumento di pressione o durerà ben poco? Grazie per ogni suggerimento e sono pronto a darne a chi vuole qualche consiglio su come lavorare una testa. Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio a tutti coloro che hanno avuto esperienze con testate ribassate. Nel mio caso ho una seicento 900 ad iniezione con 39 somari. Siccome sono appassionato di motori ho deciso di cambiare la mia testata per dare una spintarella in piu alla 600. Ho comprato una testa usata di un A112 del anno 81. L'ho smontata pezzo per pezzo e o lucidato tutti i collettori, ho cambiato le guide, le valvole i prigionieri e revisionata completamente. Il fatto rilevante è che è ribassata di 2mm.
Presto la monterò sulla mia 600. Ciò che vi voglio chiedere e se il motore sopporterà l'aumento di pressione o durerà ben poco? Grazie per ogni suggerimento e sono pronto a darne a chi vuole qualche consiglio su come lavorare una testa. Ciao a tutti.
Commenta