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Esclusione EGR su motore Ecotec ('97)

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  • #11
    raga ma il lavoretto rende?
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    • #12
      Che io sappia, dovrebbe impedire l'entrata di aria già combusta in rilascio e ai medi regimi, migliorando la resa del motore in queste zone, ma apparte un'auto leggermente più pronta quando accelero, non ho notato nessun aumento sostanziale di prestazioni.

      Preciso che l'ho esclusa solo per risolvere un problema di andatura a strappi del motore, dovuto appunto ad un guasto all'EGR.

      Cmq, visto che non ho più aggiornato il post, ho escluso tutto e non mi da alcun problema, anzi, l'auto è tornata ad essere ben guidabile.

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      • #13
        io ho il 1.4 16v sostanzialmente sono simili come motori...
        quali inteventi hai fatto,hai cambiato qualche tubo?
        tra l'altro anche a me ha dato questo problema un paio di volte...
        si era anche accesa la spia del engine...

        ora ci penso io...
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        • #14
          Per fare un lavoro ben fatto bisogna smontare i collettori di aspirazione, dato che l'EGR si trova sotto di essi, sulla destra (lato guidatore intendo).
          Dopo si tappa il condotto che entra nella testata, come preferisci, classico il lamierino.
          La valvola e l'elettronica relativa lasciala dove sta, se no ti tocca andare in giro con la spia guasto sempre accesa.

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          • #15
            che palle non si può fregare la centralina in qualche modo?
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            • #16
              azz ho trovato il guasto sull'egr,che non è un guasto vero e proprio....ho aperto il cofano per mettere l'acqua al lavavetri e sorpresa!!il filtro dell'egr si era smontato in qualche modo da solo,fosse stato solo quello il problema...il bello è che il filtro era marcio!!!! e inutile dire che sono andato dall'concessionario dove l'avevo comprata 3 mesi fa,dove prima di consegnarla gli aveva fatto il tagliando(dato che ha 112000 km)..
              ho beccato subito un mio amico e mi ha detto che per il disguido mi regala 4kg di olio...
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              • #17
                niente lo fà ancora!!caxxo,che devo fare?dovrei provare a pulire la valvola dell'egr...
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                • #18
                  Un mio amico con una tigra messa molto bene ha tolto la EGR fisicamente...

                  L'ha completamente eliminata, c'e' da dire che ha fatto altre modifiche comprese rimappature, quindi e' possibile che abbiano sistemato il problema in quel modo...

                  Cmq se la centralina nn va in recovery senza egr e nn rompe le scatole a livello prestazionale, stacca fisicamente la spia
                  Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                  Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

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                  • #19
                    no sarebbe una cazzata,se poi viene fuori qualche altro problema e non me ne accorgo butto via il motore..

                    ho provato a smontare l'egr ma ci vuole una chiave apposta...
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