annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro aspirazione saxo vts

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• filtro aspirazione saxo vts

ciao a tutti...
    So che non e' una domanda nuova sul forum... ho letto diversi post per chiarire le mie idee... ma ho ancora dai dubbi.

Ho appena preso la mia saxo vts 16v e sto valutando quale filtro mettere...

La maggior parte delle persone mi consigliano il filtro ad aspirazione diretta della CUP ...
    La mia domanda e': questo suddetto filtro aspira aria fredda (tipo il CDA) o e' un semplice cono da istallare sotto il cofano???
    so che per istallare il CDA sulla saxo nella magior parte dei casi bisogna forare la lamiera anteriore per poter far passare l'aria fredda... con il cup non bisogna fare nulla giusto?

il filtro cup abbinato ad un terminale + centrale (tutto omologato e senza togliere il kat) le prestazioni migliorano di tanto?
    all'incirca quanti CV?

Ho letto che il filtro ad aspirazione diretta tende a farsi notare ad alti regimi... giusto? ma la sola sostituzione del filtro ti aumenta la coppia oppure sfrutta meglio quella orgiginale?

grazie e scusate la mia "ignoranza"...

con il diretto aumenti il tiro in alto spostando il picco di coppia verso la zona di massimo regime, mentre con filtri a pannello e oppurtune modifiche all'air box migliori il tiro ad ogni regime,in modo piů omogeneo.
    ciao.

Commenta

il filtro della SAXO CUP non e' un semplice filtro conico messo sotto il cofano...e' un filtro conico si ma in un cassoncino apositamente studiato per la SAXO VTS 16V....al contrario del CDA che e' cmq un filtro conico posizionato all'interno di un involucro,che e' universale in base alla cilindrata.

le prestazioni(con centrale terminale)non miglioreranno piu' di tanto..certo un po' si,ma cosa da poco.
      se abbini anche collettori e centralina allora sentirai un po' di incremento di potenza

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
      la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
      L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ste vts
        il filtro della SAXO CUP non e' un semplice filtro conico messo sotto il cofano...e' un filtro conico si ma in un cassoncino apositamente studiato per la SAXO VTS 16V....al contrario del CDA che e' cmq un filtro conico posizionato all'interno di un involucro,che e' universale in base alla cilindrata.

le prestazioni(con centrale terminale)non miglioreranno piu' di tanto..certo un po' si,ma cosa da poco.
        se abbini anche collettori e centralina allora sentirai un po' di incremento di potenza
        grazie per le info

posso dirti un segreto? ho salvato la foto della tua saxo sul PC ancora un po di tempo fa... e nelle ultime 2 settimane l'ho guardata tutti i giorni, finche' ho comprato la mia!
        gran bella auto! complimenti...

gia che ci siamo posso chiederti che distanziali hai su? e le molle?
        scusa se chiedo troppe cose ....

grazie ancora

Commenta

KARAKAS hai un PM

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
          la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
          L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

Sto operando...
          X