annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare diesel iniezione indiretta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborare diesel iniezione indiretta

sta vo pensando a una macchinetta diesel con qualche anno sulle spalle,cosi' volevo sapere che tipo di lavori si fanno su quelle macchine,e che macchina(alfa33,tipo,golf...) consigliereste voi,pensando ad un uso "sportivo"
    quanto si puo' guadagnare come potenza su quei motori?spendendo?qualcuno ha esperienze dirette?
    PS
    il superbollo si paga ancora?

up!

Commenta

Re: elaborare diesel iniezione indiretta

Messaggio originariamente postato da topdriver85
      sta vo pensando a una macchinetta diesel con qualche anno sulle spalle,cosi' volevo sapere che tipo di lavori si fanno su quelle macchine,e che macchina(alfa33,tipo,golf...) consigliereste voi,pensando ad un uso "sportivo"
      quanto si puo' guadagnare come potenza su quei motori?spendendo?qualcuno ha esperienze dirette?
      PS
      il superbollo si paga ancora?
      non si paga il superbollo.
      ti consiglio un golf TD ke ci si puň giocherellare bene

Commenta

Auto TD

Ho avuto due auto a gasolio del tipo che ti interessa: Golf GTD e Tipo TD . Su entrambe avevo fatto aumentare la portata del gasolio sulla pompa: entrambe andavano di piu',Unica cosa fumano di piu' e il, minimo si alza ad almeno 1000 e un pelino di piu' di giri. Quanto ad affidabilita' la golf č proverbiale specie se č la versione 80 CV con intercooler. Comunque su entrambe non avevo avuto problemi di affidabilita' . La tipo come strumentazione č piu' completa e poi nasceva gia' con 90 cv di serie (č anche 1.9 mentre la golf č 1.6)
        la pressione del turbo non l'avevo toccata ma sulla tipo aumentanto la portata del gasolio era anch'essa leggermente aumentata . Questi lavoretti li puoi fare sulla Uno TD , mentre sulla 1° versione della Punto mancava l'intercooler.......
        Fiat Ritmo 130 TC "La penultima FIAT Abarth"
        costruita. Poi č arrivata la Uno Turbo !
        Se le provi t' innamori.

Commenta

Il super bollo

Dimenticavo di dirti: se la tipo č stata immatricolata nel 1992 non dovrebbe + pagare la sovrattassa mentre l'ultima versione della Golf rientrava gia' in quella categoria . Sul libretto di entrambe ci dovrebbe essere scritto per essere esentate . la dicitura: "rispetta la Direttiva 91/441 CEE "
          BUONA SCELTA (SULLA golf II PUOI MONTARE UNA MIRIADE DI MISURE DI PNEUMATICI; SULLA TIPO NO)
          Se le provi t' innamori.

Commenta

del fumo a dire il vero me ne sbatto i ...diciamo che m'importa poco.
            quello che m'interessa č che la macchina abbia prestazioni vivaci,e da quanto mi sembra i 100cv non sarebbero fuori portata,poi che i consumi salgano mi puo' anche andare bene tanto ci metto gasolio,credo consumera' comunque molto meno di una macchina a benzina con le stesse prestazioni.
            dell'alfa 33 non mi dite nulla?il 3 cilindri come andava?quanto costerebbero queste modifiche?

Commenta

L'ALFA 33

Su questa macchina non posso darti molte informazioni, ma ai tempi di 33 a gasolio se ne vedevano pochissime girare segno che non era il massimo come motore :ti posso dire che che preferivo comunque sentir girare un motore diesel aspirato 4 cilindri anziche' il 3 dell'alfa . Non č per niente gradevole a mio giudizio quel "frullio meccanico" anche se attualmente sta' tornando il 3 cilindri (vedi Volk, polo) poi si sa i gusti sono gusti nonchč costi di gestione, consumi ecc..ecc...
              Mi č venuto in mente ora che a partire da 1992 la Volk. aveva tirato fuori una Golf 1.9 TD a iniezione indiretta da 75 cv , Se ne trovi una in buone condizioni č un'ottima base di partenza per le varie modifiche che ti ho elencato prima .(originale era un chiodo ma affidabilissima). Tieni presente che aumentare la portata della pompa del gasolio ha costi irrisori rispetto a rimappare una centralina........
              Se le provi t' innamori.

Commenta

ma secondo me per rendere un diesel inaffidabbile ci vuole molto impegno,poi se prendi una macchina che costa 1000 euro e la prendi sapendo che quando si rompe la butti č una cosa che si puo' anche fare

Commenta

L'affidabilita'

Hai ragione ma gia' che ci sei se la prendi e la "paciocchi" č meglio che ti duri un'attimino almeno per toglierti qualche sfizio........ i piu'.
                  Se le provi t' innamori.

Commenta

Sto operando...
                  X