annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help problemi centralina Mg Zr

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help problemi centralina Mg Zr

Allora vedo di essere rapido e circonciso...

Dunque ho una Mg Zr 1400 ho sempre notato un difetto cioè questo, in rilascio dell'accelleratore la macchina da uno strappo.

Ho sempre pensato fosse un difetto di trasmissione...

Ho montato un primo impianto gpl di tipo tradizionale, e quando passavo a gas il problema svaniva...

ho sostituito l'impianto con uno di tipo ad iniezione sequenziale che sfrutta la centralina rover e qui il problema si presenta sia a benza che a gas....

per di più a gas a volte mi si spegne quando accellero a fondo, inchiodo e riaccellero di colpo....

l'installatore mi ha attaccato un pc portatile alla centralina gpl nel motore(non in presa obdII) e siamo andati a fare un giro....

che figata mi sembrava di fare come brian in F&F...

ma merda il problema non centra con il gpl è colpa della centralina di merda della Rover...

quando rilascio l'accelleratore(sia a gpl che benza) l'iniettore 1 rimane totalmente aperto per un tempo decisamente lungo per poi chiudersi normalmente....

questo comporta che quando cambio veloce marcia(sempre ) sembra che la macchina rimanga accellerata...

quando poi accellero a fondo, mollo e riaccellero a fondo la macchina si invasa dato che l'iniettore è aperto al max...

secondo voi è normale che un iniettore rimanga totalmente aperto per 1 sec o forse più...

aiuto sta baracca fra un pò la dò dentro e la faccio finita..
    Mio padre mi diceva sempre prima di lasciare questo mondo di merda
    mai correre dietro agli autobus e alle donne
    ti lasciano sempre a piedi!!!

Re: Help problemi centralina Mg Zr

Messaggio originariamente postato da IronMike

Dunque ho una Mg Zr 1400 ho sempre notato un difetto cioè questo, in rilascio dell'accelleratore la macchina da uno strappo.

Ho montato un primo impianto gpl di tipo tradizionale, e quando passavo a gas il problema svaniva...

ho sostituito l'impianto con uno di tipo ad iniezione sequenziale che sfrutta la centralina rover e qui il problema si presenta sia a benza che a gas....

per di più a gas a volte mi si spegne quando accellero a fondo, inchiodo e riaccellero di colpo....

l'installatore mi ha attaccato un pc portatile alla centralina gpl nel motore(non in presa obdII) e siamo andati a fare un giro....

ma merda il problema non centra con il gpl è colpa della centralina di merda della Rover...

quando rilascio l'accelleratore(sia a gpl che benza) l'iniettore 1 rimane totalmente aperto per un tempo decisamente lungo per poi chiudersi normalmente....

questo comporta che quando cambio veloce marcia(sempre ) sembra che la macchina rimanga accellerata...

quando poi accellero a fondo, mollo e riaccellero a fondo la macchina si invasa dato che l'iniettore è aperto al max...

secondo voi è normale che un iniettore rimanga totalmente aperto per 1 sec o forse più...

Nn saprei proprio cosa dirti... se hai ancora la garanzia rover ti conviene portarla in conce... e spiegargli bene il problema magari lo risolvono... io nn ho mai avuto questo genere di problema...
    Mi dispiace...

Commenta

Re: Help problemi centralina Mg Zr

Messaggio originariamente postato da IronMike

sembra proprio un problema di centralina...... ma te l'avevi modificata????
      cmq èun bel problema..........

Commenta

no la centralina non l'ho modificata perchè non si può,
        o almeno per senza sventrarla e invalidare la garanzia...

Comunque in conce non capiscono un cazzo delle centraline, per me non sanno neanche usare il tester in diagnostica...

Comunque sab matt vado in conce e mi faccio valere...

solo che ho paura che si tengono la macchina per un mese senza fargli niente e poi dicono "è tutto apposto.."

cambiando la centralina mi sa che si deve cambiare anche chiavi e blocchetti vari aaaargghhhhh...

speriamo bene..

non c'è un mago di elettronica nei paraggiii

Help Help Help me please

Commenta

anche la mia fa così...
          non proprio esageratamente ma lo fa..
          cmq per me non è un problema serio..
          edit - non sono consentiti link a carattere commerciale nella sign

Commenta

Messaggio originariamente postato da patte
            anche la mia fa così...
            non proprio esageratamente ma lo fa..
            cmq per me non è un problema serio..
            il tipo che mi diagnosticato questo dice che la cosa è strana ma non crede sia dannosa per il motore(nel senso che non dovrei spaccare niente)....
            però non mi consiglia di andare in conce, tanto se la casa non ha fatto un richiamo col cavolo che riesco a riprogrammare correttamente la centralina....

comunque per farti un esempio anche la Rover 25 1400 del '01 del mio papi lo fa, ma in modo molto lieve, la mia propio strattona...

Commenta

....iron,se ti rimane aperto il 1° iniettore è più prababile che il malfunzionamento sia imputabile all'iniettore stesso o al più
              all'uscita di potenza della centralina che lo comanda.
              Se il problema fosse causato da un guasto simile riprogrammando
              la centralina non risolvi,ovvviamente,nulla.....
              Prova con la diagnosi a pilotare l'inietttore per vedere se lavora correttamente o se è la centralina che ha un'uscita difettosa.

Commenta

comunque per farti un esempio anche la Rover 25 1400 del '01 del mio papi lo fa, ma in modo molto lieve, la mia propio strattona...
                la mia 214 quando rilascio l'acceleratore, i giri calano dopo mezzo secondo circa.
                me ne accorgo specialmente al minimo, do un colpetto all'acceleratore e i giri non vanno giu' subito.
                mio fratello ha la stessa macchina, e lo fa anche la sua!!!
                ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
                -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
                --------------------------------------------------
                Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
                ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

Commenta

Io mi farei sostituire la centralina sempre che il problema sia quello!
                  Xò scusa se te lo dico ma una zr a GAS...
                  Only Focus Tuning Club O.F.T.C. STAFF.
                  Pazzi x il Blasco
                  l'erba del vicino è sempre + verde...ma la mia è + buona!!!
                  Peace Love And Rock&Roll - - Hippy Style - -

Commenta

Messaggio originariamente postato da davide80
                    Io mi farei sostituire la centralina sempre che il problema sia quello!
                    Xò scusa se te lo dico ma una zr a GAS...
                    e' come una Ferrari jtd!!!
                    no sto scherzando!!
                    ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
                    -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
                    --------------------------------------------------
                    Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
                    ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

Commenta

Sto operando...
                    X