Ma i terminali omologati sono una bufala o funzionano bene? Mi spiego meglio: Se cambio il terminale vorrei guadagnare qualcosa in potenza ma anche sentire chiaro il rumore del motore (sono abituato a moto da gara e guardare il conta giri mi da fastidio ... Non vorrei spendere 400 e passa euro per poi trovarmi con uno scarico un pelino piu' rumoroso e non guadagnare mezzo cv... ! Ho visto che la supersprint produce un bellissimo silenziatore non omologato in inox, che se montato con due tubi che sostituiscono i kat (mantenendo pero' i collettori originali) da un aumento di 9cv ! Ma i terminali NON omologati fanno cosi' un rumore assordande o si puo' girare tranquilli senza che ogni persona che ti vede passare ti maledisce ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
TERMINALE: omologato o libero?
Comprimi
X
-
quelli che girano ora di terminali alla F&F, fanno un bel rumore...se togli anche kat e centrale....ti arrestano
Cmq...9 cv solo cn lo scarico...non li prendi ma neanche....."Ridi, e il mondo riderà con te.Piangi, e piangerai da solo"Oh Dae-su (Old Boy)
-
devi stare attento ai grafici della SS se controlli bene tutti i dati nei 2 test, originale e sportivo, ci sono alcune cose diverse, ad asempio la temperatura dell'aria!
comunque uno scarico sportivo omologato migliora un po' il sound!___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
-----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
--------------------------------------------------
Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79
Commenta
-
Se il tuo scopo è guadagnare qualcosa, spendi i soldi da un altra parte perchè con il terminale nn guadagni niente...per quello che riguarda il soud allora il discorso è diverso in quanto cambia parecchio rispetto all'originale....mann c'è alcuna relazione tra rumore e potenza del motore!nel dubbio....tieni giù!
www.testrally.com
Commenta
-
Certo lo so che non c'è nessuna relazione tra rumore e potenza! Uno scarico troppo libero puo' anche penalizzare erogazione e potenza!
Comunque... un remus omologato migliora molto il sound (magari mettendo anche un tubo dritto centrale) o mi conviene andare sugli scarichi non omologati?-
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da kronoz
Certo lo so che non c'è nessuna relazione tra rumore e potenza! Uno scarico troppo libero puo' anche penalizzare erogazione e potenza!
Comunque... un remus omologato migliora molto il sound (magari mettendo anche un tubo dritto centrale) o mi conviene andare sugli scarichi non omologati?
io x una subaru ucciderei...un mio sogno che nn realizzero' mai...o magari si ma a mantenerla ....
Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da NIK214
devi stare attento ai grafici della SS se controlli bene tutti i dati nei 2 test, originale e sportivo, ci sono alcune cose diverse, ad asempio la temperatura dell'aria!
X Kronoz: i cavalli scordateli, ma credo che la tua possa guadagnare qualcosa in più come sound anche solo col posteriore omologato. Niente di così esaltante, cmq, il suo contributo è marginale. Il rumore è già soffocato molto dai kat e dal centrale, anche liberando del tutto il posteriore non si arriva a enormi risultati.
Io non ho avuto il coraggio di prendere roba non omologata, ma con un centrale vuoto e un posteriore semivuoto sarebbe davvero un altro paio di maniche...
Ciao!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da kronoz
E mettendo un centrale dritto e terminale omologato? Forse è il miglior compromesso
In ogni caso, per un controllo "al volo" sei quasi di sicuro a posto, perchè vedono il terminale con targhetta e foglio di omologazione.
Poi puoi sempre menargliela che alla fine è un'Impreza, è normale che faccia un po' più di casino delle altre!
Ciao!!!
Commenta
Commenta