Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TERMINALE: omologato o libero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TERMINALE: omologato o libero?

    Ma i terminali omologati sono una bufala o funzionano bene? Mi spiego meglio: Se cambio il terminale vorrei guadagnare qualcosa in potenza ma anche sentire chiaro il rumore del motore (sono abituato a moto da gara e guardare il conta giri mi da fastidio ... Non vorrei spendere 400 e passa euro per poi trovarmi con uno scarico un pelino piu' rumoroso e non guadagnare mezzo cv... ! Ho visto che la supersprint produce un bellissimo silenziatore non omologato in inox, che se montato con due tubi che sostituiscono i kat (mantenendo pero' i collettori originali) da un aumento di 9cv ! Ma i terminali NON omologati fanno cosi' un rumore assordande o si puo' girare tranquilli senza che ogni persona che ti vede passare ti maledisce ?
    -

  • #2
    quelli che girano ora di terminali alla F&F, fanno un bel rumore...se togli anche kat e centrale....ti arrestano

    Cmq...9 cv solo cn lo scarico...non li prendi ma neanche.....
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

    Commenta


    • #3
      devi stare attento ai grafici della SS se controlli bene tutti i dati nei 2 test, originale e sportivo, ci sono alcune cose diverse, ad asempio la temperatura dell'aria!
      comunque uno scarico sportivo omologato migliora un po' il sound!
      ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
      -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
      --------------------------------------------------
      Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
      ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

      Commenta


      • #4
        Il fatto è questo: il terminale omologato migliora un po' il sound o si fa sentire bene?

        Ma nessuno ha una impreza nel forum per darmi qualche dritta ?
        -

        Commenta


        • #5
          Se il tuo scopo è guadagnare qualcosa, spendi i soldi da un altra parte perchè con il terminale nn guadagni niente...per quello che riguarda il soud allora il discorso è diverso in quanto cambia parecchio rispetto all'originale....mann c'è alcuna relazione tra rumore e potenza del motore!
          nel dubbio....tieni giù!


          www.testrally.com

          Commenta


          • #6
            Certo lo so che non c'è nessuna relazione tra rumore e potenza! Uno scarico troppo libero puo' anche penalizzare erogazione e potenza!
            Comunque... un remus omologato migliora molto il sound (magari mettendo anche un tubo dritto centrale) o mi conviene andare sugli scarichi non omologati?
            -

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da kronoz
              Certo lo so che non c'è nessuna relazione tra rumore e potenza! Uno scarico troppo libero puo' anche penalizzare erogazione e potenza!
              Comunque... un remus omologato migliora molto il sound (magari mettendo anche un tubo dritto centrale) o mi conviene andare sugli scarichi non omologati?
              metti lo scarico completo wrc.... lo avevo un mio amico sulla impreza sti e dio mio che spettacolo....
              io x una subaru ucciderei...un mio sogno che nn realizzero' mai...o magari si ma a mantenerla ....

              Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da NIK214
                devi stare attento ai grafici della SS se controlli bene tutti i dati nei 2 test, originale e sportivo, ci sono alcune cose diverse, ad asempio la temperatura dell'aria!
                Già, chissà perchè con lo scarico montato la prova è fatta sempre a 5-6 gradi in meno...

                X Kronoz: i cavalli scordateli, ma credo che la tua possa guadagnare qualcosa in più come sound anche solo col posteriore omologato. Niente di così esaltante, cmq, il suo contributo è marginale. Il rumore è già soffocato molto dai kat e dal centrale, anche liberando del tutto il posteriore non si arriva a enormi risultati.
                Io non ho avuto il coraggio di prendere roba non omologata, ma con un centrale vuoto e un posteriore semivuoto sarebbe davvero un altro paio di maniche...

                Ciao!

                Commenta


                • #9
                  E mettendo un centrale dritto e terminale omologato? Forse è il miglior compromesso
                  -

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da kronoz
                    E mettendo un centrale dritto e terminale omologato? Forse è il miglior compromesso
                    La penso anch'io così! Volevo farlo, poi ne ho sentita una uguale alla mia con centrale dritto e il rumore era un po' troppo... Non per i miei gusti , ma per quelli delle FdO!
                    In ogni caso, per un controllo "al volo" sei quasi di sicuro a posto, perchè vedono il terminale con targhetta e foglio di omologazione.
                    Poi puoi sempre menargliela che alla fine è un'Impreza, è normale che faccia un po' più di casino delle altre!

                    Ciao!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X