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Distanziali

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  • Distanziali

    So che ne avete parlato un casino di volte:
    devo montare i distanziali da 1,5 cm alla mia Leon e volevo sapere se si devono cambiare i dadi, mettere le colo.....(non mi ricordo come si chiamano).

    Grazie

  • #2
    Re: Distanziali

    Messaggio originariamente postato da super 206
    So che ne avete parlato un casino di volte:
    devo montare i distanziali da 1,5 cm alla mia Leon e volevo sapere se si devono cambiare i dadi, mettere le colo.....(non mi ricordo come si chiamano).

    Grazie
    dipende! se la tua car ha le colonnine, le cambi con quelle piu' lunghe!
    se hai le viti uguale!
    comunque quando prendi i dist. ti danno anche le viti o colonnine, a parte!
    ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
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    Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
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    • #3
      Io vorrei mettere all'anteriore da 1,5 mentre al posteriore da 2. Ci sono problemi sulla diversità trà anteriore e posteriore? O è meglio metterli tutti da 1,5?

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      • #4
        una domanda:ma è meglio mettere i bulluno piu' lunghi oppure le colonnette con i loro dadi?

        Io credo le colonnette perchè rimangono avvitate al mozzo o poi devo avvitare solo i dadi,invece avere il bullone piu' lungo mi sembra "precario"...oppure sbaglio?

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        • #5


          Dai, so che lo sapete, fatevi avanti.....

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          • #6
            allora ... aumentando e diminuendo le carreggiate il comportamento della vettura cambia in curva .... con carreggiate più larghe, la vettura tende meno al bekkeggio, però su alcuni sistemi di sospensione (tipo mcperson o quadrilateri) si aumenta anke il braccio di leva della sospensione, rendendo più "morbida" la vettura ... come se si fossero messe molle più morbide di prima ...


            ... kiaro ke questi effetti sono proporzionali all'aumento della leva ... 15 o 20mm influiskono ma in maniera moderata, almeno sulle stradali

            ... purtroppo fare una stima del comportamento della car al variare delle carreggiate, è un po' difficile, a meno ke uno nn abbia una car esattamente come la tua (stesse gomme, sospensioni, cerki, stile di guida, ecc) ... personalmente ho montato inizialmente distanziali da 15mm solo al post (la carreggiata dietro nella mia era più stretta) e mi son trovato benissimo, l'auto aveva una direzionalità molto migliore, e la tenuta in curva era aumentata di brutto ...
            ... quando li ho messi pure all'anteriore, il complesso è un po' peggiorato, in quanto ha iniziato nuovamente ad andare in sottosterzo nelle curve veloci ...

            ... tra colonette e bulloni, personalmente preferisko i secondi ... sono più comodi .. sia perkè si riesce ad utilizzare la kiave originale della car ... sia perkè in caso di foratura, basta tenersi dietro 4 bulloni originali ed il gioko è fatto ... considerate ke la colonetta è lunga .... se dovete avvitare i dadi in fondo (per tenere as esempio un ruotino in lamiera) è un casino stringerli senza avere una kiave a tubo (dove il filetto della colonetta si può infilare) .... io ho avuto inizialmente le colonette, poi sono passati hai bulloni, ke ho trovato tremendamente più comodi ... anke se più costosi
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
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            • #7
              grazie dei chiarimenti krug75

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              • #8
                krug75 quindi mi confermi che non ho problemi a montare i 1,5 all'anteriore e i 2 al posteriore, perche mi hanno detto che si devono mettere tutti uguali, altrimenti la macchina perde stabilità in curva.

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da super 206
                  krug75 quindi mi confermi che non ho problemi a montare i 1,5 all'anteriore e i 2 al posteriore, perche mi hanno detto che si devono mettere tutti uguali, altrimenti la macchina perde stabilità in curva.
                  che perda' stabilita' in curva non credo!
                  anzi, avendo il posteriore piu' largo dovrebbe avere piu' stabilita', o almeno avere maggiore direzionalita'!

                  avevo intenzione anch'io di montare i dist. ma ho paura che i cuscinetti dopo un po' comincino a piangere in curva!
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                  • #10
                    Che i cuscinetti vanno via prima si, ma un amico con il golf ha i distanziali da 2,0 cm e 70.000 km. Io che faccio 10.000 km l'anno......Mica devo tenerla nà vita quest'auto

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