annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi conosce il compressore volumetrico a G?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi conosce il compressore volumetrico a G?

Ciao a tutti, qualc'uno di voi conosce il compressore volumetrico a G (tanto per intenderci il G40 e G60) prodotti dalla volkswagen nel decenio scorso?

Io ho una polo G40 e vorrei montargli il compressore G60, so di per certo che è una modifica fisicamente possibile, ma non conosco i dettagli per attuarla, se qualc'uno con + esperienza di me mi può dare qualche dritta....

Grazie a tutti, Ciao.
    "Pezze ar Culo Club - Socio Scannato e Squattrinato n.9...alla ricerca di Euro!"

non sono molto pratico, ma suppongo che passando da un g40 ad un g60 punti sopratutto ad una maggiore portata d'aria ed una maggiore efficienza del compressore... beh allora a seconda di quale sarà l'aumento di pressione, dovresti rinforzare la guarnizione ed i dadi di testa... Se vuoi salire molto come pressione, potresti aver bisogno di decomprimere...

Se dopo i lavori ti avanza il G40, potresti venderlo??
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Re: Chi conosce il compressore volumetrico a G?

Messaggio originariamente postato da poloG40
      Ciao a tutti, qualc'uno di voi conosce il compressore volumetrico a G (tanto per intenderci il G40 e G60) prodotti dalla volkswagen nel decenio scorso?

Io ho una polo G40 e vorrei montargli il compressore G60, so di per certo che è una modifica fisicamente possibile, ma non conosco i dettagli per attuarla, se qualc'uno con + esperienza di me mi può dare qualche dritta....

Grazie a tutti, Ciao.
      non fai prima a cambiare la puleggia del tuo?

"...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
      THE BLADE
      Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

Commenta

già fatto, ma così non arrivo a + di 140 cavalli (dopo il compressore G40 scoppia!!), con un G60 montato sul 1,3L 8 valvole della mia polo posso aspirare a 160-170 cavalli, ne ho viste diverse sui siti tedeschi, ma non ho trovato i dettagli per fare la modifica, poi sti tedeschi hanno il cattivo vizio di scrivere tutto in tedesco e non capisco un c...o!!
        "Pezze ar Culo Club - Socio Scannato e Squattrinato n.9...alla ricerca di Euro!"

Commenta

già fatto, ma così non arrivo a + di 140 cavalli (dopo il compressore G40 scoppia!!), con un G60 montato sul 1,3L 8 valvole della mia polo posso aspirare a 160-170 cavalli, ne ho viste diverse sui siti tedeschi, ma non ho trovato i dettagli per fare la modifica, poi sti tedeschi hanno il cattivo vizio di scrivere tutto in tedesco e non capisco un c...o!!
          la cosa complicata dovrebbe essere solo accoppiare il compressore ai collettori...x il resto qualke supporto (del compressore) si può sempre fare artigianalmente...dovresti indagare in germania, magari hanno un collettore ke adatta il g60 sul g40 o magari qualke kit del genere, ma cmq il lavoro non mi pare complicato, una volta ke hai in mano il g60...

"...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
          THE BLADE

Commenta

Guarda, ho già guardato un pò in germania e da quello che ho capito mi serve, il supporto per il G60 (ma quello posso andare di artigianale), le pipette degli iniettori della benzina di un motore G60 e il regolatore della benzina sempre dei un G60 (deve fare 3,5Bar), una centralina apposita che in germania si trova.

Per i collettori (quello che dal filtro va al G e dalla testa del motore prende gli sfiati e li manda nel G) non sò, non mi ero posto il problema visto che credevo avessero lo stesso diametro!! infatti guardando le foto di quelle tedesche sembra che abbiano su i tubi originali, al limite per gli sfiati metto un bel tappo, tanto non sono indispensabili e per la scatola filtro la adatto con quella di un G60 (per il collettore dal compressore all'intercooler basta un semplice pezzo di tubo ad alta pressione)

Commenta

Guarda, ho già guardato un pò in germania e da quello che ho capito mi serve, il supporto per il G60 (ma quello posso andare di artigianale), le pipette degli iniettori della benzina di un motore G60 e il regolatore della benzina sempre dei un G60 (deve fare 3,5Bar), una centralina apposita che in germania si trova.

Per i collettori (quello che dal filtro va al G e dalla testa del motore prende gli sfiati e li manda nel G) non sò, non mi ero posto il problema visto che credevo avessero lo stesso diametro!! infatti guardando le foto di quelle tedesche sembra che abbiano su i tubi originali, al limite per gli sfiati metto un bel tappo, tanto non sono indispensabili e per la scatola filtro la adatto con quella di un G60 (per il collettore dal compressore all'intercooler basta un semplice pezzo di tubo ad alta pressione)
              allora, la parte filtro-manicotto-farfalla-manicotto-compressore ti conviene prendere quella del g60, il problema è la parte g60-collettori-testa, dove i collettori del g 60 potrebbero non accoppiarsi con la testa del g40, su questo non ti posso essere d'aiuto...in caso dovresti andare di artigianato anke lì. prendendo la prima parte del g60 e la parte finale artigianale, se i diametri sono gli stessi allora potresti anke mettere la parte finale del g40, se questo non rikiede troppe curve...

THE BLADE

Commenta

allora vedo che si parla di me......

tutti mi dicono che:

sfrutto il motore ( è vero)

che sono delicato ( è vero)

che non rendo a dovere ( dipende)

imparate a trattarmi bene brutte bestie che di CV ve ne do quanti ne volete!
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Messaggio originariamente postato da G-Lader
                  allora vedo che si parla di me......

tutti mi dicono che:

sfrutto il motore ( è vero)

che sono delicato ( è vero)

che non rendo a dovere ( dipende)

imparate a trattarmi bene brutte bestie che di CV ve ne do quanti ne volete!

Ti avessi nel mio motore ti ficcerei un filtro dell' aria in bocca!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Messaggio originariamente postato da 320i S

Ti avessi nel mio motore ti ficcerei un filtro dell' aria in bocca!
                    in bocca ????
                    io gliene metterei una nel

ciao G come butta
                    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Sto operando...
                    X