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il regolatore pressione benzina da potenza?

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  • il regolatore pressione benzina da potenza?

    vorrei montare sulla twingo questo regolatore della torquemaster,che vantaggi avrei?consumerà di piu?la pago sui 90montaggio compreso,qualcuno monta dei prodotti di questa ditta?

  • #2
    il RPB non e' che ti da' potenza, diciamo che potrebbe essere un adeguamento a seguito di altre modifiche, ad esempio il filtro ad aspirazione diretta!
    la maggiorparte delle car degli ultimi anni a questa parte hanno una carburazione magra, con il filtro la renderesti ancora piu' magra(poi dipende dai casi e dalla car),
    invece di agire sulla centralina per regolare la situazione, qualcuno monta l'RPB.
    che in teoria aumentando la pressione di iniezione, dovrebbe nebulizzarsi meglio, favorendo la combustione!
    la pressione non devi alzarla di molto, la percentuale non me la ricordo, ma se ad esempio la pressione originale e' di 3,0bar,
    dovresti portarla a circa 3,3bar.


    spero di esserti stato d'aiuto!
    ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
    -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
    --------------------------------------------------
    Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
    ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

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    • #3
      certo cmq lo fai il mio preparatore la centralina è gia rimappata ho un filtro a pannello e scarico ragazzon e candele speciali,cè rischio che il motori si rovini con questo regolatore?è vero che devo staccare la batteria x 1ora cosicche la centralina si adegui da sola alla modifica?

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      • #4
        se la centralina è già rimappata..le modifiche sono state fatte prima dlela mappa.. il regolatore nn serve a nulla.. xkè il motore non si trova nella condizione di essere magro
        ZATZY RACING

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        • #5
          Anche io avevo intenzione di montare il regolatore progressivo della torquemaster e mi sono informato bene..... Le affermazioni nei primi post non sono del tutto corrette ....
          Normalmente la vettura funziona con una pressione benzina di circa 2,5 bar ( prendo esempio dalla mia opel corsa) con picco di 3 bar quando si è in accellerazione ; poichè la quantità di benzina iniettata dipende sia dal tempo di iniezione che dalla pressione, aumentando quest'ultima si ingrassa la carburazione!!! Quindi a seguito di una maggiore quantità di aria, aggiungendo più benzina si ottiene più potenza!!!
          Normalmente si maggiora del 15% la pressione al minimo mentre in accellerazione si ha un picco variabile dai 4 bar in su in funzione della % di cui si maggiora il minimo.
          Tuttavia è consigliabile montare il regolatore di pressione quando si ha un afflusso di aria notevole ( es aspirazione diretta o dinamica) e si ha un reale smagrimento della carburazione ; nel tuo caso kakaroth non penso sia necessario il regolatore e non penso porterebbe a effettivi vantaggi o almeno a vantaggi tali da giustificarne la spesa soprattutto considerando che hai già rimappato la centralina.
          Dovresti leggere il segnale proveniente dalla sonda lambda e vedere se la carburazione è effettivamente magra...
          Anche il fatto di staccare la centralina per 1 ora è una bufala; con un operazione del genere se resettano i parametri generici della centralina che tengono conto dell'usura del motore e di eventuali peggioramenti dovuti sempre a quest'ultima.... ma una volta ricollegata la centralina e una volta che la stessa si sarà adeguata nuovamente allo stato del motore, non cambierà nulla!
          E' la mappatura vera e propria che conta inquanto regola tempi e durata dell'iniezione di carburante nonchè l'anticipo di accensione....
          Questo può esserti di aiuto kakaroth:
          http://www.torquemaster.it/regolapressione.html

          Concordo con Kobra anche se effettivamente una maggiore pressione in accellerazione( non variando in % quella del minimo) benzina potrebbe facilitare la combustione e portare a qualche beneficio...ma ne vale la pena visto il costo?
          Ultima modifica di Pegaso ice; 25-12-2003, 14:17.
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          • #6
            ho gia ordinato invece un kat metallico sportivo secondo te è meglio che cambiare il regolatore?quella della torquemaster mi ha detto che montando il regolatore otterrei 6%in piu di potenza,non è troppo su un 1.2?

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            • #7
              La gente pur di vendere direbbe che "la madre batte"!!!!!

              Un regolatore di benzina con un rising rate così elevato serve solo su motori turbo preparati all'inverosimile.....non ha senso su NESSUN aspirato!

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Ice71
                La gente pur di vendere direbbe che "la madre batte"!!!!!

                Un regolatore di benzina con un rising rate così elevato serve solo su motori turbo preparati all'inverosimile.....non ha senso su NESSUN aspirato!
                questo è pesante

                per il resto... 6% in + beh.. direi che si rasenta l'assurdo

                in effetti anche io come nick ho pensato alla questione maggiore pressione...maggiore nebulizzazione... però così... nn la potresti sfruttare..
                ZATZY RACING

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                • #9
                  quindi una spesa inutile,meglio un kat metallico sportivo.se metto su dei collettori mi tocca rimappare la centralina?

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                  • #10
                    beh se li vuoi sfruttare al meglio.....

                    certo che la mappa deve essere l'ultima cosa.. sennò butti via i soldi della mappa precedente...ah. e che sia fatta con emulatore in tempo reale nn kuelle eprom patacca che vendono.. o le mappature fatte non in tempo reale..
                    ZATZY RACING

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