Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a cosa serve quel filtro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Hai perfettamente ragione...
    Il recupero dei vapori dell'olio permette di immettere piccole quantità di olio sotto forma di microgocce che permettono di lubrificare meglio le sedi valvole....
    C'è chi dice che non serve...ma io ritengo invece che questo possa aiutare il motore a durare di più....
    Control is nothing without power

    -----I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°6-----

    Vendo la mia amata GSi....

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Falko
      ho visto un auto dove il tubo dei vapori d`olio si collegava allo scarico secondo voi x quale motivo ???
      mi sembra difficile che sia così dato che lo scarico è in pressione e quindi i vapori dell'olio non riusciranno ad entrare! Anzi, saranno i gas di scarico a risalire per il condotto dei vapori olio!
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #13
        dunque consigliate ti mantenere il tubo dei vapori dell'olio anche modificando il tubo del filtro?
        VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

        Commenta


        • #14
          allora è solo un fattore estetico penso...oppure serve a qualcosa quel piccolo filtro?
          Watch your back...

          Commenta


          • #15
            Non penso che i fumi scarico riescano a risalire la gomma perche', c'e una certa pressione, inoltre, non sarebbe un entrata a t ma a y.
            Inoltre se mandati in scarico questi vapori bruciano e inquinano meno, almeno cosi' dicono.
            Pero' il fatto e' che succede un macello con la sonda lambda e in piu' si sporca tutto lo scarico, pero' magari si accentuano le sfiammate.
            Anche secondo me i vapori devono rientrare nel motore proprio per ungere gli steli valvole cosi' come si fa' per gli utensili ad aria.
            Inoltre, la vaschetta, funziona come decantazione, il grosso scende e i vapori passano, e vanno in camera dove andranno bruciati.
            Ama il tuo sogno!!!!!

            Commenta


            • #16
              xo`nn riesco a capire una cosa : avevo sentito in giro che l`interno del basamento deve restare in depressione
              ok ma xke`???
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • #17
                Certo, perche' in certi motori deve rientrare nel farfallato.
                Per esempio l'899 della 500/600.
                Prova per esempio a strozzare il tubo, il motore va giu' all'istante di giri.
                Ama il tuo sogno!!!!!

                Commenta

                Sto operando...
                X