Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè in rilascio la pressione del turbo scende a valori negativi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    scende in depressione perchè hai la farfalla chisusa e il motore "aspira" aria!


    e quindi non ce pressione ma depressione!



    se ci fai caso il servofreno funza con la depressione.....quando hai il freno premuto e scali marcia.......senti il pedale andare un po piu' giu' questo pechè scaladno il motore sale di giri ma hai la farfalla chiusa e hai tanta depressione!
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da FarkasGT
      esatto, ma non sono assolutamente di gomma!!!

      Un attimo, una cosa sono i gommini delle valvole che fanno da tenuta sullo stelo della valvola (nn fanno trafilare l'olio verso i condotti di aspirazione, e nn fanno trafilare i gas di scarico dai condotti di scarico al coperchio punterie); e un'altra cosa sono le guide delle valvole che altro nn sono che boccole dove scorre la valvola e la mantiene centrata sulla sede.
      Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da G-Lader
        scende in depressione perchè hai la farfalla chisusa e il motore "aspira" aria!


        e quindi non ce pressione ma depressione!



        se ci fai caso il servofreno funza con la depressione.....quando hai il freno premuto e scali marcia.......senti il pedale andare un po piu' giu' questo pechè scaladno il motore sale di giri ma hai la farfalla chiusa e hai tanta depressione!
        La differenza si nota anche con il clima acceso e spento (dato che la centralina da un po di acceleratore quando è acceso).
        Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da 306toptuning
          al minimo qualsiasi motore 4 tempi , benzina o diesel aspira aria, nel diesel il regime minimo è garantito dalla giusta dose di gasolio soltanto e dalla massima aspirazione d'aria fisicamente possibile x quel motore ( cilindrata ) ; considera infatti che nei diesel non hanno generalmente farfalla e dove ci sia ha solo la funzione di rendere lo spegnimento del motore meno brusco e di "calmare" le turbolenze.... in un motore a benzina invece è praticamente il contrario : il regime di minimo è gestito dall'apertura della farfalla... quando il motore si trova con la farfalla chiusa vorrebbe aspirare sempre la stessa quantità d'aria che potrebbe aspirare ma il passaggio di questa aria è ridotto proprio dalla farfalla chiusa o parzialmente chiusa... ciò causa una pressione negativa, cioè più bassa di quella atmosferica ,quindi una DEPRESSIONE...
          spero di essere stato abbastanza chiaro...
          CHE DIRE DI PIU, IL DISCORSO è CHIARO E PRECISO
          ASPIRATO? ma perchè se si può fare di più

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
            Un attimo, una cosa sono i gommini delle valvole che fanno da tenuta sullo stelo della valvola (nn fanno trafilare l'olio verso i condotti di aspirazione, e nn fanno trafilare i gas di scarico dai condotti di scarico al coperchio punterie); e un'altra cosa sono le guide delle valvole che altro nn sono che boccole dove scorre la valvola e la mantiene centrata sulla sede.
            GIUSTA OSSERVAZIONE !!!
            ASPIRATO? ma perchè se si può fare di più

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
              Un attimo, una cosa sono i gommini delle valvole che fanno da tenuta sullo stelo della valvola (nn fanno trafilare l'olio verso i condotti di aspirazione, e nn fanno trafilare i gas di scarico dai condotti di scarico al coperchio punterie); e un'altra cosa sono le guide delle valvole che altro nn sono che boccole dove scorre la valvola e la mantiene centrata sulla sede.
              Io infatti mi riferivo a quelli.

              Ma quando finalmente un mio amico mi ha fatto vedere una testata smontata (di un trattore) mi sono accorto della mostruosità che ho detto nel 1° post
              Ultima modifica di belot; 12-01-2004, 10:09.
              Follow me, if you can!
              IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

              Commenta

              Sto operando...
              X