Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pop-off per tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pop-off per tdi

    ditemi tutto quello che sapete su questa valvola...
    vi prego nn siate ripetitivi(es nn rispondete con una stessa risposta gia data)grazie ciao
    SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

    Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

  • #2
    Ascolta, anch'io un po di tempo fa avevo chiesto q. info. In poche parole mi hanno detto che la pop off sui Td.i. non serve a nulla ma fa solo scena. Giustamente mi hanno detto che se volevo sentire lo "sbuffo" quello vero, mi dovevo comperare un Turbo-benza. (lo sapevo anch'io). Bhe io la mia te l'ho detta poi fai tu...........
    Fiat Ritmo 130 TC "La penultima FIAT Abarth"
    costruita. Poi č arrivata la Uno Turbo !
    Se le provi t' innamori.

    Commenta


    • #3
      io la voglio solo per fare scena....nn per altro...
      ma il rumore com e'???risp grazie
      nessuno sa qualcos altro su questa valvola per tdi??
      SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

      Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

      Commenta


      • #4
        č una valvola a comando elettromeccanico che sfiata in seguito a una depressione indotta, come struttura č simile a quella dei benzina.........
        ciao.-

        Commenta


        • #5
          Serve solo x far scena...ad altro non serve...anke perkč i diesel non hanno la farfalla...non capisco cosa dovrebbe preservare la pop off...

          P.S.
          Nella sign hai scritto si alle gare clandestine spero sia ironico
          Effetto calamita Subaru
          Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

          335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
          (Under repair... )

          Commenta


          • #6
            ti consiglio di fare una ricerca sul forum, ci sono stati numerosissimi 3d sull'argomento ... ed hanno sempre sfociato in "lotte" su questo oggetto ... ci sono anke alcune testimonianze di uso, quindi ti consiglio di vedere quelle
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

            Commenta


            • #7
              grazie,provero a fare ricerche;
              ovviamente SI alle gare clandestine č ironico
              SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

              Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

              Commenta


              • #8
                Scusate un attimino ma nel diesel a iniezione diretta quindi tutti, la farfalla non c'e, pero' i manicotti che arrivano dalla turbina, ci sono lo stesso, quindi l'aria sbatte o sulla farfalla o sull'iniettore, e torna indietro, quindi farebbe danno =.
                Perche' sento sempre dire che non serve nei diesel?
                Oppure che accade sfiata prima dalla wg?
                Ama il tuo sogno!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da spoiler78
                  Scusate un attimino ma nel diesel a iniezione diretta quindi tutti, la farfalla non c'e, pero' i manicotti che arrivano dalla turbina, ci sono lo stesso, quindi l'aria sbatte o sulla farfalla o sull'iniettore, e torna indietro, quindi farebbe danno =.
                  Perche' sento sempre dire che non serve nei diesel?
                  Oppure che accade sfiata prima dalla wg?



                  ... un tubo č un tubo ... l'aria ci passa, mika "sbatte" su questo e torna indietro ... idem su una curva, l'aria curva, mika sbatte e torna indietro ...

                  ... la farfalla nn c'č sui diesel moderni e quindi li nn ci arriva e l'iniettore č nella camera di skoppio, quindi quando ci "sbatte" contro, ormai č nel cilindro

                  ... sui TD l'aria nn ritorna alla turbina proprio perkč nn ci sono impedimenti nel normale tragitto ... anke le valvole, nn frenano il flusso dell'aria, visto ke si kiudono quando il pistone ormai a finito di rikiamare il flusso di aria, o cmq nn generano un'onda come quella ke viene generata da una farfalla su un Tbenza ...

                  ... la wg nn sfiata l'aria compressa, la wg bypassa la girante calda della kiocciola ... cioč nn fa passare i gas di skarico dentro la kiocciola, in modo ke questa nn acceleri ulteriormente e quindi aumenti la pressione nel condotti di aspirazione ...

                  ... la pop-off, kome la valvola a ricircolo, nn ha senso di esistere, nn ci sono motivazioni tecnike per metterla, sarebbe un componente inutile ke farebbe aumentare il kosto di produzione ... inoltre nn potrebbe mai lavorare correttamente in quanto nn ci sono le basi per lavorare ... nn ci sono onde di sovrapressione pressione da sfociare ... quindi niente pop-off o bypass



                  -.... giusto per fare un po' di kiarezza su alcune affermazioni ... esistono effettivamente dei diesel moderni ke hanno una farfalla sul condotto di aspirazione in pressione, ma nn viene usato come sui benzina ... infatti questa per tutto il lavoro del motore rimane spalancata ... viene kiusa dalla centralina solo nel momento dello spegnimento del propulsore, per eliminare parzialmente il tipiko "borbottio" del motore diesel in spegnimento ... quindi solo per ragioni di confort dell'autista e per farlo sempre meno assomigliare ad un kamion

                  ... in ultimo, alcuni diesel moderni nn hanno la wg, ma utilizzano le palette della geometria variabile (ke č montata sulla kiocciola calda) per far defluire i gas di skarico senza ke questi facciano accelerare la girante ...


                  ... spero di aver kiarito qualke dubbio
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                  Commenta


                  • #10
                    Allora tirando le somme la pop sul turbo diesel non serve a nulla, anzi aumenta il turbo lag, ma se la disattivo con il controllo elettronico il turbo lag non dovrebbe piů peggiorare no? Diciamo che la vorrei attivare solo ai raduni per fare scena
                    Fucking Tuning Club - Sito

                    Sono ufficialmente senza punti!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X