Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtri Sportivi: X Voi Cosa Si Guadagna ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtri Sportivi: X Voi Cosa Si Guadagna ?

    Sempre più persone pensano che con la sostituzione del filtro aria originali con altri a pannello o aspirazione diretta (siano essi su Benzina, Turbo Benzina o TurboDiesel) si possano guadagnare una enormità di cavalli.

    Non mi importa sapere cosa avete guadagnato in CV.

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate su quel che vi dicono....

  • #2
    non ho ben capito la domanda, ma cmq con un filtro di cv ne guadagni ben pochi, se hai solo quello non noti tanta differenza!
    ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
    -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
    --------------------------------------------------
    Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
    ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

    Commenta


    • #3
      Nel 16v sento dire che si guadagna qualcosa agli alti e si perde qualcosina ai bassi, beh poi il suono..un ruggito cattivo che sembra cosa hai sotto il cofano
      Cosa ne penso? Tocca posizionarlo in modo che nn prendi acqua e soprattutto lontano dalle zone calde se è possibile, e può essere anche un modo per rendere un vano motore più aggressivo
      Lo abbinerei a delle camme sportive, collettori e mappatura...messo così da solo soldi sprecati se cerchi prestazioni
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • #4
        Da solo il filtro non da nulla, ma se abbinato ad altre modifiche aiuta eccome!
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
        F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
        Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
        W la benzina, che la nafta puzza e inquina

        Commenta


        • #5
          dipende da molti fattori la resa del filtro... dal tipo di auto e dal tipo di filtro adottato...
          moltissime persone mettono bmc in carbonio o asp diretta su auto che assolutamente non necessitano di un'operazione così drastica... infatti non sempre un filtro del genere aiuta in tutti i sensi... anzi su certi motori un filtro come quelli che ho detto sopra penalizza parecchio ai bassi regimi... spesso il filtro ideale è un filtro a pannello e spesso è inutile cambiarlo...
          ci sono auto che con il filtro dell'aria di serie sono toppate e altre che con il filtro di serie vanno alla perfezione...
          inoltre bisogna considerare che molta gente cambia il filtro solo per il rumore... e il rumore spesso influenza anche chi guida, dando l'impressione di andare più forte di prima...
          un filtro più permeabile è consigliato in un'auto elaborata e anche lì il filtro da scegliere va scelto con criterio...
          in generale è difficile dire quanto possa rendere un filtro da solo, perchè come ho detto potrebbe anche non rendere su alkcune auto, mentre su altre può fare elevare la reale potenza e resa del motore di parecchio...

          Commenta


          • #6
            In ogni caso il filtro a pannello in cotone oliato è decisamente più permeabile rispetto a un modello originale e di carta; stesso discorso per la durata dell'efficienza filtrante del filtro...... quello originale si intasa dopo pochissimo mentre quello in cotone rimane più libero ( mantenendo comunque il 95% di potere filtrante rispetto a quello in carta) e necessita di minori interventi di manutenzione.
            Il filtro a pannello non regala chissà quanti cavalli ma comunque su molti veicoli si sente inquanto rende l'erogazione più fluida, con maggiore coppia e già solo il fatto che sia lavabile e con minore manutenzione lo fa preferire al prodotto originale!!!
            L'aspirazione diretta invece aumenta drasticamente il flusso di aria e dipende da veicolo a veicolo ; in alcuni la centralina riesce ad autoadattarsi ma bisogna tenere conto che le vetture di oggi viaggiano magre per motivi di inquinamento....
            Tuttavia dopo il montaggio dell'aspirazione penso sia inutile rimappare spendendo fior di quattrini ; all'estero si usa spesso il regolatore di pressione benzina tipo quelli della torquemaster o all car racing che sopperiscono la mancanza di carburante con una maggiore pressione della benzina ( tarabile a seconda del valore originale).
            Sostanzialmente il pannello ha i suoi vantaggi comunque rispetto al veicolo di serie ma non apporta ( o quasi) cavalli aggiuntivi mentre l'aspirazione diretta o dinamica necessita in alcuni casi l'adeguamento della carburazione per rendere davvero di più.....
            My dream website. ...[B]My motorbike
            "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
            Hornet&Z dreams

            Commenta


            • #7
              SONO BARZELLETTE ?

              Scusate, tutto è nato da quando ho letto il Tread sugli Elaborare Check Point.......
              si parla di onestà della rivista....degli elaboratori.....ed io tiro in mezzo anche i produttori.

              Ho aperto questa discussione con l'intenzione di capire quanto le pubblicità siano veritiere nei confronti del cliente, e quanto il cliente crede alle pubblicità.....


              Ho visto case tipo la BMC che fa fior di pubblicità di prove al banco dei suoi prodotti (CDA) con guadagni nell'ordine dei 5 cavalli su vetture anche aspirate.......

              ma allora sono barzellette, quelle che vogliono raccontare, o qualcuno ne è convinto ?

              Commenta


              • #8
                Dubito che il solo CDA montato su un'auto di serie possa portare a incrementi di potenza dell'ordine dei 5 cv e, come già detto, in alcuni casi porta anzi a perdere.

                Bisogna ricordare che gli incrementi di prestazioni differiscono a seconda del motore su cui le modifiche vengono montate.

                I dati mostrati dalle aziende sono a solo scopo promozionale, e mostrano il migliore dei casi possibili.
                F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                W la benzina, che la nafta puzza e inquina

                Commenta


                • #9
                  NN ho mai creduto nei famosi 5CV garantiti dal CDA...anzi quel airbox è piccolo appena sufficente per un motore 1.2, hai mai visto la capieza di un airbox originale?
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                  Commenta


                  • #10
                    in che senso è piccolo? io sulla clio sport avevo messo l'air box e ti garantisco che mi ha creato un buco enorme ai bassi regimi anche per colpa di uno scarico troppo libero che montato successivamente... comunque l'air box in certi casi può essere un'ottima soluzione, anche su motori di grossa cilindrata...
                    nel mio caso particolare con l'air box sulla clio rs non ho sentito alcuna differenza, se non un buco enorme d'erogazione ai bassi regimi, per poi riprendersi agli alti... se agli alti ho guadagnato qualcosa ho guadagnato qualcosa di veramente impercettibile... diciamo che nel mio caso l'air box non è valsa la spesa...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X