salve ragazzi, sapete dirmi se esiste un kit turbo per la saxo VTS 16V? Ho già sentito parlare di saxo turbo nei rally, ma volevo sapere se è anche commercializzato un kit turbo.
e' difficile che ci sia qualche KIT gia' fatto.
ad Imola ho chiesto per turbizzare la mia VTS 16V
collettore artigianale e turbina Garret T28 a 4000000.
puoi benissimo montare la turbina,ma se vuoi farlo ti devi far fare un collettore,al prezzo di circa 1800000
SAXO TURBO nei rally?ma sei sicuro?
a ste ma come non ti ricordi di quell'utente che aveva il saxo 1.6 8v col volumetrico??
aveva preso la robba da un sito.... ma non mi ricordo il nome mannagg...
Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME
ADDIO SUPERSOFFIO
Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
S2000.... WIN
INTEGRA.... WIN
ho conosciuto di persona un ragazzo ad imola che avveva appunto una vts turbo che tra l'altro non andava niente male............non abbiamo parlato di prezzi...........ma visto il lavoro che aveva sotto non era di sicuro un kit già pronto e credo che tra tutto non abbia speso meno di 5pali..............(stimanti).
ciao.
Kit turbo già pronti non ci sono.........
In inghilterra ci stanno lavorando....la Saxo Sport Tuning mi sembra......
Però loro hanno svariati kit volumentrici....
Dipende poi cosa si intende per kit turbo, non è che ci sbatti una turbina e il gioco è fatto:rolleyes:......
Credo che per installare una turbina a bassa(0,2/0,4) pressione che lavori con la compressione originale ci vogliano circa 4/5 pali.....ma i cavalli non lievitano molto...max 160/170..
Per fare una cosa seria e duratura, c'è da cambiare un pò tutto......penso che non si spendano meno di 10/12 milioni.
Per un lavoro affidabile naturalmente! Però i 200 e più orsetti non te li leva nessuno!
Prendete quanto scritto sopra con il beneficio del dubbio, le mie sono supposizioni.
Ultima cosa....Saxo turbo nei rally ? Mi sà che ti sbagli...
ok, grazie a tutti, in effetti non mi sono spiegato bene, io intendevo turbo normale e non volumetrico, avevo sentito anche io di quel ragazzo che se l'è fatto da solo, ma bisogna essere veramente in gamba per fare un lavoro del genere e io non penso di poterlo fare, ne tantomeno commissionarlo ad un meccanico visto che prima di tutto non mi fido secondo chissa che legnate ti tira per un lavoro del genere.
Quindi puntavo ad un kit che credo almeno di essere in grado di montare, ma se mi dite che non esiste è un bel guaio...
effettivamente per farlo artigianale è un bello sbattimento, collettori nuovi su misura, varie waste gate, pop off, e anche pierburg? per non contare che va rivista tutta la carburazione, rapp. compressione e forse anche l'elettronica di gestione per vari sensori ecc che si arrabbierebbero, penso...
Per la saxoT nei rally io ho trovato questo: SAXO kit car 1.6
MOTORE
Posizione Anteriore a trasversale
Numero Cilindri 4
Cilindrata 1596
Potenza Max. 210 cv
Numero Giri 8250
Raffreddamento Acqua
Alimentazione Iniezione elettronica
Distribuzione 2 alberi 4 valvole per cilindro
TRASMISSIONE
Trazione Anteriore
Numero Marce 6 innesti frontali
TELAIO
Sospensioni Anteriori Indipendenti Mc Pherson
Sospensioni Posteriori Indipendenti bracci tirati
Provate a fare una ricerca con: SAXO kit car, e troverete un po' di siti che ne parlano, pare con corra nei rally, ma non vi so dire che campionato o dove.
Correzione.......alla SST hanno in cantiere due kit turbo per saxo vts......una da 1950$ mi sembra con 160cv e l'altro con prezzo da concordare......però i cavalluci diventano 250!
Io sapevo che la Saxo Kit car ha 225cv aspirati.........
Commenta