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Turbina magg. + intercooler su 206 HDi

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  • Turbina magg. + intercooler su 206 HDi

    Vorrei tirare fuori qualche cavallo in più dal pigro 2.0 HDi della Peugeot.

    Dato che il classico centralina + filtro + scarico non risolve molto avevo pensato a qualcosina di più... tipo... maggiorazione turbina, intercooler, regolazione wastegate o altro.

    Che lavori potrei fare con una spesuccia di 1500 euro? a quale preparatore (del centro italia) mi posso affidare?
    ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

    ~>NaamaH<~

  • #2
    Prima di dare via la 206 andai a chiedere per questi unterventi....allora:

    Turbina a geometria variabile 1000 €
    intercooler artigianale 250-300 €

    Per ottenere circa 140-150cv
    avevo 130 solo con mappa

    Pei devi aggiungere il prezzo di una frizione rinforzata che non so quanto viene.

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    • #3
      Ma tu hai ottenuto 40 CV solo con la mappa?
      Io ho preso 20 CV tra bene e meglio... e con il tempo ho perso anche potenza... per cui con la mappa avrò preso un 10 - 15 CV!

      Comunque la turbina la vorrei a geometria fissa, che mi piace di più...

      Però la cifra è quella che pensavo.
      Io pensavo di avere intercooler e maggiorazione della turbina per 1500 euro.
      ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

      ~>NaamaH<~

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      • #4
        nel centro italia contatterei alosa...ho visto su elaborare tempo fa' una sua HDI veramente ben fatta solo con modulo aggiuntivo xo' sviluppato da lui......

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da fabryh
          nel centro italia contatterei alosa...ho visto su elaborare tempo fa' una sua HDI veramente ben fatta solo con modulo aggiuntivo xo' sviluppato da lui......
          gia... era anche quella una hdi... xo nn era male...

          anche io ti consiglio alosa... soprattutto se hai un diesel
          seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
          ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da super 206
            Prima di dare via la 206 andai a chiedere per questi unterventi....allora:

            Turbina a geometria variabile 1000 €
            intercooler artigianale 250-300 €

            Per ottenere circa 140-150cv
            avevo 130 solo con mappa

            Pei devi aggiungere il prezzo di una frizione rinforzata che non so quanto viene.
            Se vuoi mettere una turbina a geometria variabile devi mettere anche un'elettronica un grado di gestirla xkè è a controllo elettronico. E non credo che quella di serie sia in grado
            La verità è più forte del giudizio degli uomini
            JTD, 80 cavalli ed un cavaliere.

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            • #7
              Un VNT si gestisce con la ECU di serie ma bisogna, ovviamente rimappare e montare un attuatore che, come la WG originale, lavori in pressione e non in depressione come i VNT di serie.

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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              • #8
                che differenza c'e' tra turbina a geometria fissa e variabile?
                RIMINI CLUB HDI.........................socio n. 1

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                • #9
                  Un turbo con geom. variabile monta un diffusore a palette sul carter di scarico......in pratica il lato scarico assume un comportamento da turbo piccolo a basso regime e da turbo grande quando i gas aumentano.
                  Consente di avere buon inserimento della sovralimentazione senza sacrificare la portata agli alti.
                  Con un geometria fissa, la scelta delle dimensioni va fatta in sede di progetto e si scende sempre a compromessi.

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
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                  • #10
                    grazie della precisione!!!!!
                    RIMINI CLUB HDI.........................socio n. 1

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