Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento pressione sovralimentazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumento pressione sovralimentazione.

    Ciao ragà ho un Bravo 105 GT,volevo sapere se si puo' aumentare la pressione della sovralimentazione senza intervenire con moduli aggiuntivi o sull'eprom e cose del genere.Vorrei aumentarla di 0,2 0,3 bar.Cosa mi dite a riguardo?
    Grazie
    Impossibile,è solo pensare di esserlo!

    Ti devo una macchina da 10 Secondi! By Fast and Fourius

    Malù - Punto HGT 145CV - estetica by EmmeDesign - Pubblicata su Elaborare Aprile 2002

    La Tentazione è tanta...ma spremi solo quando sei sicuro che dopo l'asfalto ci sia una via di fuga..anzikkè un MURO!!La Tentazione ci fa tutti uguali.

  • #2
    hai un pm.....
    Comunque la pressioni l'aumenti tramite la centralina..... a meno di non usare un rudimentale overboost poco affidabile......
    JTD power

    Commenta


    • #3
      E regolando dalla wastegate?
      Ama il tuo sogno!!!!!

      Commenta


      • #4
        Allora, si puo sempre lavorare sulla wastegate...

        Volendo senza toccar centralina ne altro. (che cmq e' consigliata xche ottimizzi tutto perfetto)

        Un lavoro fatto "bene" e' inserire un "ugello" con l'apertura collegata ad un elettrovalvola collegato ad uno "snodo" a T collegato al tubicino di controllo della wastegate...

        In pratica il tubicino che porta la "pressione" da dopo la turbina al sensore sulla wastegate.

        Tu inserendo uno "sfiato" in questo tubicino abbassi la pressione che il sensore rilevera, ovviamente, nn e' che ci sbatti un buco a caso, bisogna far prove e calcoli da persone esperte!

        Usando un elettrovalvola con controllo dall'interno dell'abitacolo riesci ad avere un controllo sull'overboost quasi totale, se vuoi, chudi l'ugello, e tutto e' normale, se vuoi apri e ti sale la prex in base a quanto sfiati, in quanto la wastegate devia + tardi i gas di scarico portandoti + in alto di pressione...

        Ovviamente, nn so che auto tu abbia, e nn sono un preparatore, queste sono basi teoriche, devi cmq chiedere a gente esperta se sulla tua auto e' attuabile oppure no...


        PS: attento a lavorare sulla molla di controllo della wastegate... in quanto e' vero, ritardi l'apertura della stessa, ma i pistoncini hanno di solito una corsa molto corta, e giustamente calcolata x l'uso originale, in caso tu stinga troppo avrai + pressione, pero in caso la wastegate debba scaricare una grossa quantita di gas di scarico potresti ritrovarti nella situazione da nn aver abbastanza "apertura" x poter buttar fuori e rischi di salir troppo di pressione...
        Ultima modifica di Liam Gallagher; 21-01-2004, 04:27.
        Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
        Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

        Commenta


        • #5
          Se vuoi propio lavorare di Wastegate potresti comprarne una apposita che ti permetta di gestire a tuo piacimento l'entrata in gioco della stessa, ad esempio la bonalume ne fa alcune che sembrano buone... soprattutto sui motori delle Punto GT ho notato che rendono nn poco!
          Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
          Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

          Commenta


          • #6
            sul diesel agendo sulla wg non si ottiene quasi nulla di innalzamento........perchè varia di pari passso alla pressione nafta.......il mio consiglio è anche quello di lasciare perdrdere i moduli agguintivi............molto meglio fare una mappa corregegendo in modo adeguato la mandata di nafta e la pressione.........
            ciao.

            Commenta


            • #7
              Si pero' se poi rivendi?
              Non hai nemmeno la possibilita' di disinserire la centralina.
              Poi la frizione.....
              Ama il tuo sogno!!!!!

              Commenta


              • #8
                Ahh era diesel??? ops!

                pensavo benzina!!! sorry!
                Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

                Commenta


                • #9
                  No scusa gallagher, era inteso tutti e due i casi.
                  Grazie.
                  Ama il tuo sogno!!!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X