Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni Tecniche su centralina elettronica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni Tecniche su centralina elettronica

    Ciao avrei bisogno di una spiegazione tecnica su l'installazione di una centralina elettronica sulla mia auto
    Io posseggo un' Alfaromeo 146 1.4 16v Ts se mettessi un Epron calcolato per un' alfa 145 1.6 16v TS avrei dei miglioramenti o potrei causare danni irreversibili al motore?
    Oppure mettere direttamente l'intera centralina del 1.6?
    O la cosa migliore sarebbe rimappare la mia?

    Un saluto a tutti quelli che mi risponderanno Ciao

  • #2
    Rimappa la tua, se metti quella del 1.6 non guadagni, anzi perdi di sicuro.
    Poi, ti conviene rimappare dopo qualche altro lavoro (come minimo scarico completo e aspirazione) altrimenti non dico che sono soldi buttati, ma quasi...

    Commenta


    • #3
      concordo cn alby spark, è un altro motore, nn otterresti miglioramenti

      Commenta


      • #4
        rimappa che hai tutto di guadagnato!
        Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

        Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

        F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

        Commenta


        • #5
          Concordo con Spark, rimappa, ma prima prendi in considerazione l'idea di sostituire almeno lo scarico o l'aspirazione.
          In caso contrario la rimappatura... sarebbe sprecata, soprattutto non rimappare ora se hai già in preventivo di fare altri interventi sull'auto, dovresti rifarla.
          Saluti
          Sul dritto ...ci riescono tutti..

          Commenta


          • #6
            Io ho già uno scarico non completo solo il pezzo finale della Pawerfull e tolto l'air box di fabbrica e messo un conico.

            E invece mettendo solo il cip epron sulla mia centralina sempre del 1.6 non otterrei risultati? Chiedo questo perchè me lo regalerebbero e prima di mettere questo su vorrei e ssere tranquillo di non causare alcun danno

            se no valuterò la giusta spesa per la rimappatura

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Ponch
              Io ho già uno scarico non completo solo il pezzo finale della Pawerfull e tolto l'air box di fabbrica e messo un conico.

              E invece mettendo solo il cip epron sulla mia centralina sempre del 1.6 non otterrei risultati? Chiedo questo perchè me lo regalerebbero e prima di mettere questo su vorrei e ssere tranquillo di non causare alcun danno
              Purtroppo non potrai fartene granchè di quel chip, se non tenerlo come pezzo di riserva (visto che la centralina è la stessa). Dalla mappatura che c'è sopra, però, non avrai nessun vantaggio, anzi ti troverai con una carburazione starata (troppa benzina per un motore che gira già grasso) e anticipi di accensione leggermente ridotti, probabilmente. Più consumi e meno prestazioni...

              Commenta


              • #8
                Grazie allora della risp., ma non essendo ancora molto esperto però con voglia di imparare il tuning ho chiesto informazioni prima di causare dei seri danni alla mia auto quindi non mi resta da fare che trovare un buon preparatore che ci capisca in rimappature
                Ciao ciao a tutti ed in particolare a albySpark per i suoi chiarimenti

                Commenta

                Sto operando...
                X