annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lotus elise turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lotus elise turbo

sto' elaborando il motore rover serie k1.8 della mia lotus elise trasformandolo turbo ma ho un problema.di quanti millimetri deve essere piu basso il pistone per avere un rapporto di compressione di 8.5? corsa 90, alesaggio 80 attuale rapporto compr. 10.5

mmm...se nn ricordo male il rapp di compressione R=(Vditesta+V)/Vditesta dove V è il volume "coperto" dal tuo pistone ad ogni giro...impostando R=10,5 otteniamo Vditesta=47619,93 mmcubi e volendo ottenere R=8,5 abbiamo Vditesta=60318,579 mmcubi, cioè una differenza di 12689,649 mmcubi. Ora...mantenendo lo stesso alesaggio del pistone lo spazio necessario sul pistone diventa x=Vdiff/(pigredo*r^2) ovvero 2,526 mm...però questo tenendo costanti la corsa reale del pistone e l'alesaggio
    Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

Commenta

...volevo dire pigreco...
      Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
      Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

Commenta

Re: lotus elise turbo

Messaggio originariamente postato da redalotus
        sto' elaborando il motore rover serie k1.8 della mia lotus elise trasformandolo turbo ma ho un problema.di quanti millimetri deve essere piu basso il pistone per avere un rapporto di compressione di 8.5? corsa 90, alesaggio 80 attuale rapporto compr. 10.5
        eila` compaesano x caso la tua elise e`una S1 rossa ???

occhio che le canne del serie k rover sono abbastanza fini e x avere un min di affidabilita`devi ridurre l`alesaggio

che turbina hai idea di adoperare ???

ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Stai facendo un Elisina turbo ?!?!
          Colore ? Cv attuali ? Che anno ?
          http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
          "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
          Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

x quel che ne so se abbassi l'alesaggio e' meglio,cosi' porti ad una cilindrata inferiore e cosi' puoi adottare rapporti di sovralimentazione superiri ai 0,6 0,7 bar!
            occhio pero' il lavoro sul rover e' lungo,spece turbo,ci penserei su x l'affidabilita'!ciao tienici informati e semmai ci troviamo in pista!
            MARZAGLIA 13/14 SETTEMBRE 2003 lotus elise
            1/8 mile 9.474 speed 120.40 1/4 mile 14.809 speed

Commenta

So che è più costoso, ma non ti conviene recuperare almeno una parte di quei mm con una guarnizione della testa più spessa?
              Pare che sui rover serie k quella originale sia deboluccia...
              Poi, se lo stai trasformando turbo, indebolire i pistoni originali non è un'ideona! Soprattutto, visto che stai pensando a un RC di 8.5, non credo tu voglia fare proprio un turbo a bassa pressione...
              O magari vuoi farti fare dei pistoni su tue specifiche... Boh, dacci qualche info in più!

Ciao!

Commenta

Messaggio originariamente postato da AlbySpark
                So che è più costoso, ma non ti conviene recuperare almeno una parte di quei mm con una guarnizione della testa più spessa?
                Pare che sui rover serie k quella originale sia deboluccia...
                Poi, se lo stai trasformando turbo, indebolire i pistoni originali non è un'ideona! Soprattutto, visto che stai pensando a un RC di 8.5, non credo tu voglia fare proprio un turbo a bassa pressione...
                O magari vuoi farti fare dei pistoni su tue specifiche... Boh, dacci qualche info in più!

Ciao!
                il mio consiglio si riferiva propio a pistoni stampati......penso che se chiama la CPS gli diano una mano giusta!
                indebolire i pistoni originali???

Commenta

Messaggio originariamente postato da kimikalmax
                  il mio consiglio si riferiva propio a pistoni stampati......penso che se chiama la CPS gli diano una mano giusta!
                  Beh, è ovvio, se riduci l'alesaggio... Oddio, ogni tanto qualche tamarro semi-evoluto dagli scooter se ne arriva con la classica frase "ho limato i pistoni"...

indebolire i pistoni originali???
                  Dato che non ha specificato molto, chissà se intendeva lavorare per asportazione dal cielo dei pistoni, o cosa... Spero proprio di no!
                  Io, cmq, sull'Elise monterei un turbo a bassa pressione... Quel che basta per arrivare sui 180cv, ma praticamente senza turbolag...

Commenta

Messaggio originariamente postato da AlbySpark
                    Beh, è ovvio, se riduci l'alesaggio... Oddio, ogni tanto qualche tamarro semi-evoluto dagli scooter se ne arriva con la classica frase "ho limato i pistoni"...

Dato che non ha specificato molto, chissà se intendeva lavorare per asportazione dal cielo dei pistoni, o cosa... Spero proprio di no!
                    Io, cmq, sull'Elise monterei un turbo a bassa pressione... Quel che basta per arrivare sui 180cv, ma praticamente senza turbolag...
                    a quel punto e' meglio volumetrica allora,le spese x mettere la fata,sono troppo elevate,e non ne vale la pena se devi lavorare a 0,7 0,8 bar.

Commenta

Sto operando...
                    X