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Elaborazione diesel, step 2

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  • Elaborazione diesel, step 2

    Secondo voi, dopo la classica mappatura-filtro-scarico, a che intervbenti converrebbe passare?
    volano, turbina, testa o altro?
    Vicenza eXtreme Team
    If in doubt, increase boost.
    Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

  • #2
    IC e turbocompressore

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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    • #3
      Fortunatamente i diesel sono motori "fragili" in un senso e molto "resistenti" in un altro, soprattutto alle pressioni, essendo abituati a girare in eccesso d'aria riescono tranquillamente a gestire pressioni un po + alte di quelle originali senza diventar matti!!

      Su un td moderno con una turbina a geo variabile la sostituzione e' un po problematica, xche cmq, bisogna valutare che un TD nn arriva a range di giri spaventosi, quindi bisogna riuscire ad avere il massimo possibile nel minor tempo possibile! e la turbina a geo variabile e' la soluzione migliore a quanto pare...

      Invece una cosa fattibile e' l'intercooler, un buon IC offre senza dubbio dei "guadagni" prestazionali notevoli!

      Ricordati sempre che bisogna valutare la maggior massa d'aria in movimento e quindi la maggior "forza" che necessitera la turbina x spostarla.. spesso inserire un IC maggiorato porta a maggior turbo lag!
      Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
      Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da Ice71
        IC e turbocompressore
        quoto all grande



        Messaggio originariamente postato da Ice71

        Su un td moderno con una turbina a geo variabile la sostituzione e' un po problematica, xche cmq, bisogna valutare che un TD nn arriva a range di giri spaventosi, quindi bisogna riuscire ad avere il massimo possibile nel minor tempo possibile! e la turbina a geo variabile e' la soluzione migliore a quanto pare...

        non è il top dei top... da molti "problemi" e non da il massimo, a voler esser pignoli..
        è anche questo un compromesso..e grosso!

        kmq la lavorazione dell'originale, se fatta come si deve., è molto buona e.. la sentiiii
        NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
        NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
        NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
        TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
        VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
        Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Liam Gallagher
          Fortunatamente i diesel sono motori "fragili" in un senso e molto "resistenti" in un altro, soprattutto alle pressioni, essendo abituati a girare in eccesso d'aria riescono tranquillamente a gestire pressioni un po + alte di quelle originali senza diventar matti!!

          Su un td moderno con una turbina a geo variabile la sostituzione e' un po problematica, xche cmq, bisogna valutare che un TD nn arriva a range di giri spaventosi, quindi bisogna riuscire ad avere il massimo possibile nel minor tempo possibile! e la turbina a geo variabile e' la soluzione migliore a quanto pare...

          Invece una cosa fattibile e' l'intercooler, un buon IC offre senza dubbio dei "guadagni" prestazionali notevoli!

          Ricordati sempre che bisogna valutare la maggior massa d'aria in movimento e quindi la maggior "forza" che necessitera la turbina x spostarla.. spesso inserire un IC maggiorato porta a maggior turbo lag!
          Con un IC si avvantaggia anke l'affidabilità xkè le temperature sono più basse
          La verità è più forte del giudizio degli uomini
          JTD, 80 cavalli ed un cavaliere.

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          • #6
            cosa intendi come scarico?
            terminale terrone o kat ad alta permeabilità tipo turmax,c'è una bella differenza!!
            Ciao

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da namù
              cosa intendi come scarico?
              terminale terrone o kat ad alta permeabilità tipo turmax,c'è una bella differenza!!
              non il terminale, intendo tutto.
              Vicenza eXtreme Team
              If in doubt, increase boost.
              Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

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