Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione seat leon tdi 90cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborazione seat leon tdi 90cv

    ciao.ho fatto rimappare la centralina della mia seat leon tdi 90 cv.l'auto ha circa 120 cv,con una coppia impressionante ed una accelerazione da 0 a 100 di 9.2 sec.dai 12.5 originali.l'auto ha 63000km ed è rimappata da circa 17000km,da un pò di tempo però quando sono in 4^ o 5^ marcia e affondo completamente il gas da 1500 giri,all'entrata della turbina a circa 1800/1850 giri la coppia è tanta che fa slittare la frizione,tanto che l'auto salta da circa 2000 giri a 2500/2600 in un attimo. qualcuno può dirmi cosa possa essere successo e come risolverlo e se mi può creare problemi al motore questo difetto? grazie

  • #2
    Re: elaborazione seat leon tdi 90cv

    Troppa coppia per quella frizione. Affondare con le marce lunghe a bassi regimi è la cosa più deleteria che tu possa fare, per la frizione. Al motore non crea problemi (questo fenomeno specifico, perchè la mappatura benissimo non gli fa). Se la frizione non è ancora da buttare puoi mettere uno spingidisco rinforzato e smetterla di pestare basso di giri, altrimenti devi cambiare la frizione...

    Commenta


    • #3
      Addio frizione!!

      Poco da fare, la frizione è da cambiare, non ha senso cambiare lo spingidisco, il lavoro necessario per smontare il cambio (e relativa spesa) suggerisce la sostituzione completa del gruppo frizione (disco, spingidisco, cuscinetto) magari con una versione che sopporti una coppia maggiore, diversamente cmq il problema si ripresenterà inevitabilmente. Questo errore di rimapatura è classico e diffuso, nei moderni Diesel sovralimentati la coppia ottenibil dopo la rimappatura è tale che capita molto spesso di dovere sostituire la frizione. In particolare il VW-Audi o seat se preferisci in configurazione 90cv soffre di questo problema, specie se gli incrementi di rimappatura sono concentrati e elevati in basso 1500/2400 g/min, ironia della sorte è che questo motore spinge tantissimo proprio in questo range di utilizzo. Ciao!

      Commenta

      Sto operando...
      X