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Catalizzatore --- Lambda???

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  • Catalizzatore --- Lambda???

    Ciao a tutti,
    sulla mia auto (206 1.6 16v) il catalizzatore è messo subito dopo i collettori. Inoltre sono presenti 2 sonde lambda, una prima e una dopo il kat. Se volessi eliminare il kat come c@zzo sistemo le 2 lambda? Le sonde controllano i gas e influenzano la centralina, spostandole avrei problemi o no?? Se eliminare il kat è un problema sapreste consigliarmi un kat sportivo da installare senza spendere come un trilocale a monaco?? grazie buona serata

  • #2
    la seconda sonda controlla i gas dopo il cat, se togli il cat la centralina va in recovery! l'unica soluzione e' un cat metallico omologato euro4!
    ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
    -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
    --------------------------------------------------
    Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
    ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

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    • #3
      kat

      che kat mi consigli?

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      • #4
        Re: kat

        Messaggio originariamente postato da 206 xs 1.6 16v
        che kat mi consigli?
        su questo non so' dirti nulla!
        mi sembra che la imasaf li faccia a buoni prezzi pero' non so' di preciso quanto!
        ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
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        Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
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        • #5
          e se invece togli il cat, fai tutto lo scarico...e rimappi la centralina nn è possibile togliere il controllo sulle lambda?
          Rimappando dovrebbe essere possibile!...solo che così...è meglio che nn ti fermino mai...e ti saluta la revisione
          Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

          Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

          F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
          Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


          -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

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          • #6
            Guarda se è come nella mia,la prima sonda quella vicino ai collettori,controlla l'O2 e regola la carburazione.La seconda,quella dopo il cat,controlla semplicemente il funzionamento del cat stesso,quindi se lo togli va in ricovery.Se metti un cat metallico forse riesci ma non ti assicuro,dovresti provare.
            http://hotcelicaitaly.tripod.com/

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da TOM's_Celica
              Guarda se è come nella mia,la prima sonda quella vicino ai collettori,controlla l'O2 e regola la carburazione.La seconda,quella dopo il cat,controlla semplicemente il funzionamento del cat stesso,quindi se lo togli va in ricovery.Se metti un cat metallico forse riesci ma non ti assicuro,dovresti provare.
              il cat metallico si puo'!
              basta che sia omologato EURO4 cioe' con doppia sonda lambda!
              ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Drake_83
                e se invece togli il cat, fai tutto lo scarico...e rimappi la centralina nn è possibile togliere il controllo sulle lambda?
                Rimappando dovrebbe essere possibile!...solo che così...è meglio che nn ti fermino mai...e ti saluta la revisione
                rimappando credo di no!
                mi sa' che bisogna cambiarla completamente!
                ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
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                • #9
                  Modulo ESC2-001

                  Condizionatore Sensore 02 Post Catalizzatore



                  guardate che chicca che vi ho trovato!

                  Modulo Elettronico composto esternamente da una scatola nera che si utilizza quando si rimuove il catalizzatore oppure nel caso di installazione di catalizzatore sportivo dotato di doppia sonda lambda.

                  Il modulo ESC2-001 si collega sul segnale del tracciato della sonda lambda (sensore ossigeno) posteriore ed opera in modo che il sensore legga normalmente. a si dimenticavo www.torquemaster.it
                  Ultima modifica di solydsnake; 25-01-2004, 03:24.
                  D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

                  -PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-


                  Club dei CORTOCIRCUITI member N°4


                  LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

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                  • #10
                    Se la seconda lambda non influenza la carburazione, basta farsi un generatore di segnale in tensione sugli 0,8 V (se non sbaglio, ma non mi ricordo esattamente il range ottimale di voltaggio) e bypassare la lambda con quello. Che poi credo sia esattamente ciò che fa lo scatolotto della torquemaster, ma magari farselo fare da un amico con 4€ di componenti conviene...

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