Ciao ragazzi, vorrei raccontarmi la mia disavventura e sapere cosa
ne pensate.Giorni fa mi è capitato di rimanere appiedato con l'auto che non ne voleva sapere di ripartire mentre andavo al lavoro (3 Km da casa e non l'avevo per nulla strapazzata).
Erano mesi che a volte mi si presentavano problemi durante la marcia, con cali vistosi di giri per alcuni istanti (come se la benzina non fosse buona).Tale sospetto derivò dal fatto che capitò a mia madre con una Y10 lo stesso problema dopo aver fatto come me,benzina allo stesso distributore.Mi recai spesso dal meccanico di fiducia e più volte collegando la presa di autodiagnosi,non è emerso nulla, tranne dopo tempo,un guasto al termostato, che opportunamente fu cambiato (si accendeva in alcune occasioni la spia, e il termometro dell'acqua stava sempre basso come segnalazione). Ora è vero che la pressione della turbina è stata leggermente rialzata,ma il problema del debimetro si è verificato, quando ho riportato,a causa del caldo estivo, tutto alle condizioni originali. Il bello che il guasto non è emerso immediatamente in quanto la spia non segnava nulla e la pressione del carburante era corretta.
Ho portato a casa il debimetro "guasto", ma visivamente non ha proprio nulla, che ne dite? Conoscete qualcuno che ha avuto problemi col debimetro come me? Apetto delle Vs osservazioni ciao e grazie
ne pensate.Giorni fa mi è capitato di rimanere appiedato con l'auto che non ne voleva sapere di ripartire mentre andavo al lavoro (3 Km da casa e non l'avevo per nulla strapazzata).
Erano mesi che a volte mi si presentavano problemi durante la marcia, con cali vistosi di giri per alcuni istanti (come se la benzina non fosse buona).Tale sospetto derivò dal fatto che capitò a mia madre con una Y10 lo stesso problema dopo aver fatto come me,benzina allo stesso distributore.Mi recai spesso dal meccanico di fiducia e più volte collegando la presa di autodiagnosi,non è emerso nulla, tranne dopo tempo,un guasto al termostato, che opportunamente fu cambiato (si accendeva in alcune occasioni la spia, e il termometro dell'acqua stava sempre basso come segnalazione). Ora è vero che la pressione della turbina è stata leggermente rialzata,ma il problema del debimetro si è verificato, quando ho riportato,a causa del caldo estivo, tutto alle condizioni originali. Il bello che il guasto non è emerso immediatamente in quanto la spia non segnava nulla e la pressione del carburante era corretta.
Ho portato a casa il debimetro "guasto", ma visivamente non ha proprio nulla, che ne dite? Conoscete qualcuno che ha avuto problemi col debimetro come me? Apetto delle Vs osservazioni ciao e grazie
Commenta