Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo Agg. su Bravo JTD.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modulo Agg. su Bravo JTD.

    Ho sentito dire,che il modulo aggiuntivo sul motore JTD 105 Cv,da molti problemi,che mi dite,sapete qualkosa a riguardo?
    Impossibile,è solo pensare di esserlo!

    Ti devo una macchina da 10 Secondi! By Fast and Fourius

    Malù - Punto HGT 145CV - estetica by EmmeDesign - Pubblicata su Elaborare Aprile 2002

    La Tentazione è tanta...ma spremi solo quando sei sicuro che dopo l'asfalto ci sia una via di fuga..anzikkè un MURO!!La Tentazione ci fa tutti uguali.

  • #2
    Avrai aperto mille discussioni....... Da chi hai sentito questa cosa??? Per esperienza ti assicuro che non è vero..... certo che dipende dalla marca del modulo che compri.....
    JTD power

    Commenta


    • #3
      Conosci il modulo Genercom?? http://www.genercom.com/ >Moduli TurboDiesel - In rapporto costo/potenza/affidabilità che modulo mi consigli?
      Impossibile,è solo pensare di esserlo!

      Ti devo una macchina da 10 Secondi! By Fast and Fourius

      Malù - Punto HGT 145CV - estetica by EmmeDesign - Pubblicata su Elaborare Aprile 2002

      La Tentazione è tanta...ma spremi solo quando sei sicuro che dopo l'asfalto ci sia una via di fuga..anzikkè un MURO!!La Tentazione ci fa tutti uguali.

      Commenta


      • #4
        Se un modulo esterno è buono e fatto bene,difficilmente darà problemi.
        UIl discorso più che altro è che con un modulo non otterrai mai quanto con una centralina perfettamente rimappata!!
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

        Commenta


        • #5
          Sulla mia Megane 1.9 dCi avevo il rapid, l'ho cavato via solo xche i limitatori di coppia mi tagliavano il gasolio e sembrava nn cambiasse nulla... infatti cambiava di pochissimi cavalli....

          In generale i moduli son buoni, ma fan tutti la stessa cosa:

          + gasolio

          e la centralina si adegua alla situazione......
          Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
          Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

          Commenta


          • #6
            Si ma il modulo è molto + comodo visto che lo puoi attivare con un semplice bottone dentro l'abitacolo,cosi' x farti una stappata.Poi dipende dalle esigenze e tante tante altre cose..io per esempio se dico a mio padre che devo rimappare la centralina..lui mi rimappa il cervello..invece il modulo lo ordino e lo monto io o al max da un'elettrauto in 5 minuti.Mentre la mappa,devo andarla a fare in un'altro paese , xkè nel mio nn le fa nessuno.Certo con la mappa posso modificare molti + parametri a mio piacimento e raggiungo una potenza che con il singolo modulo non potrei raggiungere.
            Ultima modifica di Dario17; 28-01-2004, 15:11.
            Impossibile,è solo pensare di esserlo!

            Ti devo una macchina da 10 Secondi! By Fast and Fourius

            Malù - Punto HGT 145CV - estetica by EmmeDesign - Pubblicata su Elaborare Aprile 2002

            La Tentazione è tanta...ma spremi solo quando sei sicuro che dopo l'asfalto ci sia una via di fuga..anzikkè un MURO!!La Tentazione ci fa tutti uguali.

            Commenta


            • #7
              Calma dario...

              Io parlo del rapid x esperienza, cmq tutti i moduli quando li accendi nn danno incremento subito, ci vogliono vari minuti prima che tutto si adegui alla diversa portata di gasolio x migliorarti le prestazioni in modo tangibile.

              Cioe' quando lo spegni dopo un ora che va lo senti che cala, ma quando lo accendi e' un aumento progressivo!

              Inoltre io parlo sempre del rapid... va anche "settato" inserendo alcuni dati sull'entrata in azione del rapid in base alla quantita di gaoslio iniettata e 2 altri valori che devono essere "infilati" nella centralina con un apposito modulo stile telecomando!!

              Nn so come funzioni quello tuo cmq un minimo ci vuole...
              Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
              Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

              Commenta


              • #8
                Personalmente credo che una buona rimappatura è meglio dei moduli perchè aumenta portata del gasolio, press. turbo ecc... Ovviamente non bisogna esagerare.....nel cercare prestazioni al di sopra delle possibilita' del propulsore. Poi come nel mio caso, ho tenuto la eprom originale che volendo si puo' rimettere al suo posto quando si vuole. Il fatto del modulo con interruttore "attacco stacco", non mi convince.....preferisco una mappatura standard che non cambi i vari parametri di funzionamento del motore. Sicuramente il modulo è piu' comodo ma è anche piu' visibile ......(ad occhi esperti) .
                Fiat Ritmo 130 TC "La penultima FIAT Abarth"
                costruita. Poi è arrivata la Uno Turbo !
                Se le provi t' innamori.

                Commenta


                • #9
                  .......ma la mappa se ti fanno la prova dell'opacimetro te la beccano eccome..........
                  JTD power

                  Commenta


                  • #10
                    Nn solo......

                    Una mappatura fatta a dovere con l'emulatore comporta la dissaldatura della centralina e la risaldatura della stessa... questo che ne dicano SI NOTA ad occhi esperti......

                    Puoi farla bene finche vuoi ma si nota.....

                    L'unico modo x fare una mappatura "invisibile" e' farla tramite presa diagnosi.... ma rimappare cosi e' una follia.....

                    Cioe', devi scaricare la mappa, modificare " a naso " tutte le curve... rimettela dentro..... rullare, vedere cosa potrebbe essere cambiato... riscaricarla, rimodificare.........

                    Cioe' si puo fare..... ma nn sara mai precisa come una ad emulazione in cui modifichi le curve al "momento" e hai una risposta istantanea di cosa fa migliorare e cosa no!!

                    ovvio che tutti i motori sono diversi, pero ad esempio su un golf che ne son stati fatti 200 da quel preparatore e + o - tutti avevano gli stessi dati... infilandoli via diagnosi alla fin fine + o - hai il "giusto" anche se nn al 100%!!!


                    Il modulo (un modulo SERIO) alza SOLO la pressione del gasolio (sui common rail) ci pensa poi la centralina ad aumentare la pressione e gli altri valori in base al gasolio che entra!

                    Solo che su certe auto come la mia se nn elimini i limitatori di coppia nn risolvi una mazza!!! anzi! ti ritrovi col motore che taglia gasolio quando il modulo lo aggiunge e nn e' che azzeri... ma poco ci manca!
                    Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                    Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X