annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.4 o 1.9 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1.4 o 1.9 TDI

Ciao ragazzi ho intenzione di aquistare la nuova seat ibiza ma ho un grosso
    dubbio, non so se prendere il 1.4 TDI 75cv o il 1.9 TDI 100cv . Qual'è
    quello ke da meno problemi?

li hanno risolti, vero, i problemi alla turbina del 1400?
    cmq il 1400 è più recente, consumerà molto meno...
    parlando di affidabilità non so, cmq penso che il 1900 sia una roccia, pensa che arrivano a tirargli fuori 150Cv, e non parlo di elaborazioni, parlo di motori di serie!
    e poi con qualche modifica ai 130Cv ci arrivi tranquillo

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Non amo i TDI......

Nn amo l'erogazione tdi.......

Cmq un 1.4 nn lo prenderei.... alla fine col 1.4 consumi una stupidata..... ma 70 e qualcosa cv so davvero pochi......

100 e' gia decente.....

ma a sto punto xche nn ti compri la megane II 1.5 dCi 100 cv che ci fai 1200km con un pieno?
      Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
      Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Liam Gallagher

ma a sto punto xche nn ti compri la megane II 1.5 dCi 100 cv che ci fai 1200km con un pieno?
        ma hai la percentuale?
        Vicenza eXtreme Team
        If in doubt, increase boost.
        Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

Commenta

,,,sempre a portare acqua alla propria fonte...
          si dice così?
          cmq anche per me common rail è meglio...
          però se ti piace la linea dell'ibiza come qualità/prezzo secondo me è una bella macchina.....

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Si si senza dubbio e' un buon rapporto qualita prezzo.....

Ma con l'ibiza compri una macchina a meta tra una clio e una megane a una cifra "giusta"

Con la Megane ti compri un auto pari a un golf come qualita e se la metti full optional la paghi 10.000 euro in meno ^_^ e nn sono bruscolini

E poi dai!!! TDI ormai nn va +, nn vale!!! cosa vuol dire!!!!!!!!

COMMON RAIL POWWAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

*corre nudo x strada urlando*
            Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

per quanto riguarda l'ibiza, prima di decidere se prendere il 1.4 o il 1.9 vai a sentire dalla tua compagnia assicurativa e fatti fare un preventivo per tutte e tre le potenze dei diesel.
              Per quanto riguarda i consumi il 1.9 nn consuma molto più del 1.4 (quello da 100Cv, mentre il 130 se lo tiri consumicchia abbastanza).
              Io ho preso il 1.4 e ne sono soddisfatto ma nn in pieno, poichè con pochi euro di più (sia all'acquisto sia ogni anno tra assicurazione e bollo) potevo farmi tranquillamente il 100Cv (il 130Cv iniziava a costarmi davvero un botto tra assicurazione, bollo e consumi più alti!).

Cmq come prestazioni il 1.4 nn è malvagio, certo nn aspettarti che sia un fulmine in accelerazione, ma in ripresa devo dire che tira abbastanza. L'unico neo è che l'erogazione di potenza è molto limitata nel numero di giri, ovvero per avere una spinta che si sente devi tenere il motore tra i 1800 giri e i 3200. sotto i 1800 giri è abbastanza un chiodo mentre sopra i 3200 giri la coppia si abbassa molto e il tiro finisce (continua ad andare su come velocità, ma con minore vigore e più lentamente)........purtroppo la turbina è a geometria fissa e nn variabile! cmq con una rimappa si dovrebbe migliorare sensibilmente la curva di coppia in alto, in modo tale di avere circa 95Cv in affidabilità ma soprattutto una spinta che arrivi fino ai 3600\3800 giri

Il 100Cv nn l'ho provato sinceramente!

Cmq prima di deciderti su che motore vuoi valuta bene anche la possibilità di prendere un'altra macchina......se ci fossero stati gli sconti sulla megane che ci sono adesso forse oggi sarei seduto su una megane 1.5 dci 100Cv nera 3p........Peccato poiche la megane a me piace un sacco!
              www.ibizatuningclub.com

www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

Commenta

ricordati che con il 1.4TDI ti dovrai dimenticare cosa è un'allungo...
                Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
                IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

hehehhe ebbravo!!

La megane rulla nn c'e' niente da fare!!

Pero 5 porte!! la 3 porte e' strana!!! un macchinone cosi 3 porte pare brutto

Commenta

Messaggio originariamente postato da Liam Gallagher
                    hehehhe ebbravo!!

La megane rulla nn c'e' niente da fare!!

Pero 5 porte!! la 3 porte e' strana!!! un macchinone cosi 3 porte pare brutto
                    A me è piaciuta sin da subito sia la 3p che la 5p, ma purtroppo costava un pelo troppo per le mie taschine esili esili!

Cmq bella macchina e gran motori, nn ce che dire!
                    www.ibizatuningclub.com

www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

Commenta

Sto operando...
                    X